Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alpy
Tua opinione lecita nano70, per carità, anche se mi chiedo come sia possibile preferire la prima.
Hanno aumentato, ad es, il livello del nero. E' vero che si da maggiore tridimensionalità, ma molti dettagli si perdono (vedi per es. il primo screen). E' una coperta corta e non è che se la tiri da una parte va meglio rispetto all'altra perché sempre corta rimane. Può piacere di più o di meno in base ai gusti, ma oggettivamente a mio avviso non è un miglioramento. :)
-
Citazione:
nano70
Hanno aumentato, ad es, il livello del nero. E' vero che si da maggiore tridimensionalità, ma molti dettagli si perdono (vedi per es. il primo screen). E' una coperta corta e non è che se la tiri da una parte va meglio rispetto all'altra perché sempre corta rimane. Può piacere di più o di meno in base ai gusti, ma oggettivamente a mio avviso non è ..........[CUT]
Dipende anche con che Gamma e display lo si guarda..
ma la visione corretta di una scena non e quella più chiara tipo filmino di famiglia che mostra un quadro più "video" con tutto più "luminoso" quasi all'eccesso, con più dettagli visibili nelle bassissime luci ma che appiattisce tutto facendolo sembrare più un filmino amatoriale e non Cinema, in questo caso siamo pure nel genere Fantasy, quindi grazie alla resa più Cinematografica di questa edizione del 30° Anniversario restaurata in 4K, per la prima volta possiamo vederlo nella visione Cinematografica, come se fosse un quadro impressionista e non autoritratto foto realistico
il primo screen è nettamente meglio nella nuova versione rimasterrizzata, ma anche la scena quando entrano al villaggio, se vedete bene ci sono delle candele perché e l'alba, stanno ancora tutti dormendo è quindi ce poca luce, mentre la vecchia versione era troppo chiara in quel frangente, sul discorso del verde nel prato quello nuovo è più pieno ma anche più freddo, quello vecchio era più naturale ma anche meno film, inoltre sarebbe meglio vederlo su un display calibrato, il colore delle strisce rosse del pigiamino di Toby ora è coretto, prima sembrava come se si fosse scambiato nel lavaggio in lavatrice.. :D
l'immagine nella nuova edizione è più nitida e definita, ha colori migliori, giochi di luce e micro contrasti che nella vecchia versione erano quasi del tutto assenti, la dominante giallina è quasi sparita nella nuova versione, da quel che ho visto finora.. sembra essere uno dei migliori lavori prodotti da sony, a mio parere meglio di Dracula
La nuova versione riesce a tramettere maggiormente quella magia Cinematografica senza eccessi, e l'atmosfera da film Fantasy, senza copiare i film di oggi; la vecchia versione seppur buona a livello video per i tempi, in larga parte non aveva o era "limitata" nel farlo.
-
Perfettamente d'accordo con Iuki. Comedice il buon Harris che cito sempre in questi casi "non è che tutto ciò che è impresso sul negativo si deve vedere".
@nano70, anche se il vecchio master era buono, molto probabilmente ha subito un trattamento che lo ha reso più adatto al video, in quanto all'epoca in cui furono fatti, pur essendo in HD, quei master finivano anche sui DvD PAL.
Infatti questa caratteristica del nero un poco più fondo ma che tende in alcuni casi ad "inghiottire" è tipica dei nuovi master 4K in generale.
-
La steelbook uk di labyrinth ha il disco 4k . Zavvi conferma l italiano peccato costi 37 euro
-
-
Citazione:
minazza
L'Audio italiano nella versione 4K passa dal precedente Dolby True HD 5.1 (splendido) ad un orrido Dolby 2.0 lossy.. solo per ITALIA
= Scaffale per la versione UHD..! IMHO :(
-
Ho notato sì, oltretutto unica traccia stereo è la nostra le altre per lo meno sono multicanale... Non so che dire
-
Citazione:
minazza
Ho notato sì, oltretutto unica traccia stereo è la nostra le altre per lo meno sono multicanale... Non so che dire
Cioè nella versione UHD ci danno la stessa traccia audio del vecchio DD 2.0 del Dvd, ce persino il Polacco e Ungherese in 5.1,
ma stiamo scherzando?!?!? :eek:
mi sa che sony non ha notato l'iniziativa del forum per l'audio in HD anche in italiano, o ha ricevuto ordini dall'alto per che Renzi a fatto incazzare la Cancelliere, ci minacciano di darci un Dolby 1.0 su tutti i BD-UHD se non ci rimettiamo in posizione orizzontale o se non passa il Referendum :p
scherzi a parte.. è una cosa gravissima, che solo a noi italiani ci hanno rifilato la traccia 2.0 del Dvd, almeno nel Blu-ray della nuova edizione, per lo meno avremo il nuovo mix DD 5. al pari degli altri paesi del''EU
sinceramente non me lo sarei mai aspettato da sony uno schiaffo del genere.. :eek:
è come se ci dicesse, voi italiani siete delle XXXXX non ve lo meriate il 5.1 sul UHD
http://www.daidegasforum.com/images/...-animate-6.gif
Ps:
Confermata la traccia italiana DD 5.1 per l'edizione Blu-ray http://www.blu-ray.com/movies/Labyri...145722/#Review
Brian Henson (figlio del regista):
"Using the original 35mm camera negative as the source, the film was scanned and fully restored at 4K resolution.This resulted in a significant increase in detail, color and vibrancy -- key elements to the film's unique and sophisticated visuals, from the layers in Jareth's costume as he starts Sarah on her adventure to the intricate features of the goblins that inhabit the labyrinth itself. It has been exciting to bring the look of the film back to how it was originally intended -- if not better! Using both the color detail from the negative and my father's personal print of the film as a reference, we were able to carefully match the look and feel for each scene throughout."
-
Credo che questa sia l'ennesima pietra tombale sulla questione italiano localizzato.
Almeno la traccia originale ha guadagnato l'upgrade che anche senza Atmos porta il D True HD in 7.1 canali.
-
Lo so, la petizione purtroppo non ha dato l'esito sperato come del resto tutti ci aspettavamo. Si può sperare, non è vietato. Ma realisticamente, visto com'è il mercato italiano, non c'è nulla di cui meravigliarsi. Anzi è già tanto che gli UHD-BD siano giunti anche da noi, cosa nient'affatto scontata.
-
Citazione:
alpy
Lo so, la petizione purtroppo non ha dato l'esito sperato come del resto tutti ci aspettavamo. Si può sperare, non è vietato. Ma realisticamente, visto com'è il mercato italiano, non c'è nulla di cui meravigliarsi. Anzi è già tanto che gli UHD-BD siano giunti anche da noi, cosa nient'affatto scontata.
Ma quindi se sony ha fatto questa scelta di castrare la sola traccia italiana a DD 2.0 dal solo Blu-ray UHD, significa che al momento vendono più Blu-ray in Polonia ed Ungheria che non Italia?!?!? :eek:
senza contare Portogallo e Russia che anche loro hanno avuto la loro bella traccia DD 5.1
Ps:
l'Ungheria ha 10 milioni di abitanti, e sony gli ha dato comunque la traccia DD 5.1 nell'edizione BD-UHD 4K, mi sembra proprio un insulto a tutti gli appassionati ed amanti del film di Jim Henson del nostro paese, almeno nel Blu-ray la tracci 5.1 cè, ma questo non giustifica la scelta di sony di castrare la traccia audio della sola linuga italiana sul BD-UHD
non contiamo proprio più "niente" nel mondo? :(
-
Esatto,nessuno ovviamente toglie i meriti agli autori della petizione,che vanno solo ringraziati per averci provato e creduto.
Però invece che migliorare la situazione sembra peggiorare,assolutamente paradossale e fuori dal mondo che sul nuovo scintillante formato,simbolo della massima qualità ed evoluzione tecnologica sia inserita una infima traccia DD lossy 2.0 da dvd.
Da Sony poi non me lo sarei mai aspettato.Avrei data per scontata la presenza della precedente ottima Dolby True HD 5.1
-
Purtroppo come voi posso solo prendere atto della situazione e per quanto incredibile dire: si non contiamo niente.
PS: non scordiamoci del resto la riedizione in BD da master 4K del primo Bad Boys priva dell'audio italiano....totalmente priva.....
-
Sto paese è allo sbando. Basti vedere chi ci governa...mi sa che arrivano tempi ancora più bui sui nostri amati media..
-