Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
amatognolo
ciao scusami se ti rispondo solo ora, bhe che c'è di meglio sicuramente io mi riferivo in base al prezzo, perche non potevo spendere di più, ma è ovvio che ci sono prodotti migliori se si sale di prezzo come la serie nuova o gli oled ^^. per quanto riguarda l'episodio che mi è successo della scarpetta mi sai dare indicazioni voglio dire credo che a..........[CUT]
Se il tv funziona, danni non ne ha subiti, quindi stai tranquillo. Per la linea nera verticale non so dirti dovrei vederla per dirti se è normale o no, cmq gli lcd sono fatti per essere visti frontalmente, gia se ti sposti lateralmente di una decina di gradi la visione peggiora.
-
Citazione:
Plasm-on
Se il tv funziona, danni non ne ha subiti, quindi stai tranquillo. Per la linea nera verticale non so dirti dovrei vederla per dirti se è normale o no, cmq gli lcd sono fatti per essere visti frontalmente, gia se ti sposti lateralmente di una decina di gradi la visione peggiora.
Si a funzionare funziona ma dico non puo aver subito danni a livello di colori oppure che si vede un po' squadrata voglio dire che tipo di danni avrebbe potuto portare..:
-
Citazione:
lestat83
Salve a tutti,ho acquistato anche io questa tv e mi riallaccio alla discussione per chiedere...a voi che sicuro mi saprete aiutare,per la visione dei film in bluray c'e' un settaggio ideale?
Scusate se ripropongo la questione.
-
Citazione:
amatognolo
non puo aver subito danni a livello di colori oppure che si vede un po' squadrata
Per questo ti consigliavo i pattern test video, visualizzi un colore alla volta e verifichi che venga riprodotto correttamente, poi passi alle scale di grigio e a quelle colori, alle griglie di pixel, ecc. Una volta passati tutti i test, non vedo perché tu non debba tranquillizzarti. Qui trovi svariati video, anche in semplice .mp4, coi quali puoi una volta per tutte toglierti il dubbio.
-
Citazione:
lestat83
per la visione dei film in bluray c'e' un settaggio ideale?
Bastarebbe una calibrazione di base, e poi ovviamente spegnere del tutto il "true motion" o come cavolo si chiama su questo modello e tutti i filtri che alterano l'immagine tipo "migliora bordi", DNR, ecc.
-
Citazione:
amatognolo
Si a funzionare funziona ma dico non puo aver subito danni a livello di colori oppure che si vede un po' squadrata voglio dire che tipo di danni avrebbe potuto portare..:
Se si rompe la main board (che è quella che fa tutto nel tv) te ne accorgi subito, non fa difetti poco visibili ma vistosi. Il fatto che squadretti un po è normale se te lo fa sui contenuti SD, no se te lo fa sui contenuti 4k.