Visualizzazione Stampabile
-
Prima avevo HK AVR 270....e con calibrazione era un macello...adesso con ARC mooolto molto meglio...però dal centrale, che è pure una linea differente dalle torri il suono dei dialoghi continua ad uscire più cupo di quello che vorrei....e sicuramente più cupo di quando non imposto lìHT escludendo il centrale....
Allego il link dove potete vedere il risultato ottenuto con ARC....magari vi aiuta...
https://drive.google.com/open?id=0B-...FVYR3Fpa1prcEk
-
Ciao, sono un mega niubbo appena arrivato in questo mondo, ma ho un sistema simile al tuo.
Come torri ho le 701 e come centrale due 201. Ampli marantz 6008.
Posso assicurarti che che le 201 come centrale sono tutt'altro che cupe anzi, molto limpide.
Io penso che il tuo centrale abbia dei problemi, dai grafici arc mi pare abbastanza evidente che proprio quella cassa vada a morire dopo i 2khz, mentre tutte le altre reggono.
-
la sparo li, al di la dei limiti del centrale (cosa tra l'altro davvero da non fare mischiare serie diverse insieme) non è che magari il confronto con i due front lo fa apparire ancora piu cupo di quanto gia non sia?
cmq un bell upgrade male non ti fa dai :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
...zed...
XTZ è un bel marchio (fa solo incazz*** che in due anni i prezzi siano magicamente lievitati di un bel 20%) se vai indietro di qualche anno, credo fosse l'inverno fra il 2014 e 2015 troverai i miei post di quando cercavo info su un fantomatico venditore genovese che le aveva in catologo (negozio poi sparito nel nulla, probabilmente chiuso da tempo)..........[CUT]
Sì difatti me lo ha indicato Dakan dato che sono 2 anni che seguo poco il forum e quindi rimasto in dietro ma prima di acquistarlo ho letto molte recensioni è pareri di utenti che li hanno acquistati. Be non credo che abbia copiato i progetti di KK assolutamente, che abbia usato sui sub lo stesso ampli e diverso il discorso, se vedi i subwoofer Arendal saund monta gli stessi ampli e forse loro si che anno preso un po da KK e da SVS lo dicono anche nelle recensioni difatti ero indeciso tra il loro sub XTZ ma le misure Cea 2010 Arendal non ci sono ma XTZ si è mi ha dato più fiducia. Il progetto XTZ e particolare e non ha nulla a che vedere con gli altri. Come ho finito di testare il sub apro un 3D dedicato con foto e altro così ne parliamo li ☺
-
veramente mi riferivo ai diffusori XTZ non ai sub (che in effetti non centrano niente con i push-pull di MK) anzi la serie normale sembra ricalcata dai paradigm DSP
-
Sulla serie normale non so che dirti, contattato Olle ho chiesto le differenze e lui mi ha detto subito che la serie cinema e tutt'altra cosa e quindi mi sono informato su quello, ma sui diffusori non so che dirti, certo che la serie 99 e la divine sono dei bellissimi progetti, se poi la cinema assomiglia a quella MK ci potrebbe anche stare a livello estetico ma come progetto non credo proprio, la stessa cosa per i sub serie 17, anche se somogliano ai paradigm e sempre e solo estetica ma non credo che lo sia sul progetto.
Per quanto riguarda il negozio che hai detto prima,sembra strano perché XTZ ha una politica diversa e cioe che dal produttore al consumatore senza intermediari, in modo che il cliente ha a che fare direttamente con loro senza aggiunta di altre persone e spese, in questo modo il prezzo che si paga e quello reale e cioe e quello che vale del prodotto e non come i prodotti che troviamo in italia dove nel prezzo paghiamo più di spese e guadagni di terzi che del prodotto stesso, li abbiamo prezzo/qualità, e per coprire tutto il mondo in modo che non si paghino dogane, hanno fatto vari centri che va dalla china agli usa, ed in europa quindi dove ti trovi li acquisti, per non parlare della garanzia 5 anni e se non sei soddisfatto del prodotto entro 30 giorni lo restituisci e vieni rimborsato, ma che vogliamo più? L'ascolto in negozio? oramai e finita e non si trova più nulla di valido nei negozi ma solo roba commerciale che va venduta in poco tempo, sono finiti i bei tempi, per non dire che gli ascolti nei negozi ti piacciono e poi li porti a casa e suonano tutt'altra cosa, purtroppo ogni ambiente fa storia a se non ce nulla da fare.
-
se ti può servire io ho la serie RP della klipsch ed il suono è tutt'altro che Strillante come da molti definito(forse le vecchie serie ma questa proprio no) anzi ho dovuto alzare la gamma degli Alti per rendere Cristallino il suono.Se posso permettermi prendi la serie rp-260 o la rp-280 per una stanza come la tua...
-
Grazie....infatti stavo pensando a RP-280 o RP-260....l'unico problema che ho sempre è che per dimensioni non riesco ad andare oltre il RP-250C...piacerebbe anche il 450 ma mi sa che proprio non ce la faccio....
Tu dove sei Fracchia? Mi piacerebbe poter ascoltare come suonano le RP..ancora non ci sono riuscito...
Non è che abbinando 250c a 280f rischio nuovamente che le torri prendano il sopravvento?
@Elinor86: volevo anche il il 201 per omogeneità ma non mi entrava di poco nella nicchia....saresti mica così gentile da prendermi la larghezza esatta e farmi sapere di quanto si restringe dietro?
@ZED...il centrale lo ho scelto di una serie superiore sia per motivi di spazio sia perchè speravo performasse meglio pur mantenendo la stessa timbrica della Victa....ahime...errori di gioventù....
Ma adesso pensiamo all'upgrade:
- Klipsch RP è sicuramente una scelta che voglio ascoltare
- Altre soluzioni???? dai fatemi la vostra lista della spesa...Grazie
-
lista della spesa di Zed (inutile imho in quanto fatta con le mie orecchie :D) in ordine di piacimento decrescente senza contare il costo, il mio consiglio è sempre quello di bazzicare l'usato...:
- dynaudio excite
- focal aria
- paradigm studio
- xavian duetto
- dynaudio dm
- kef iQ
- klipsch (vecchia serie, la nuova non l'ho sentita)
a seguire:
- focal chorus
- cerwin vega
- jbl ls
- monitor audio bronze/silver
- triangle
- mordaunt short aviano/mezzo
ma quel bel kit completo della definitive technology che girava nel mercatino qualche mese fa....? mi pare fosse sceso sotto i 1.000 euro e x HT sono prodotti simpatici (se nn sbaglio hanno anche il sub incorporato stile jamo)
-
Quali di questo esaustivo elenco potrebbe rientrare nel mio budget?
-
nell usato tutto, credo
nel nuovo sicuramente saltano paradigm e dynaudio excite
le xavian le aveva spinelli ma non le trovo piu nel sito, mi pare fossero sugli 800e cmq
come rapporto QP la mia classifica sempre discendente diventa
- dynaudio DM (se ci stanno)
- focal chorus
- kef (da valutare xò l'abbinamento con anthem)
- cerwin vega (purtroppo hiendus milano ha chiuso da qualche tempo, si trovavano a molto meno di adesso)
- mordaunt (in virtù soprattutto del prezzo)
via via tutti gli altri monito audio, triange ecc
+in alcuni forum esteri parlano anche molto bene dei kit di SVS...personalmente non li ho mai sentiti, se ti sei trovato bene col sub e te la senti di arrischiartela con il paracadute del diritto di recesso (a quanto so xò molto macchinoso) potrebbe essere una bella scelta fuori dai soliti schemi..
l'altro impianto a cui mi riferivo è questo
http://www.avmagazine.it/forum/86-ve...x-top-di-gamma
(preciso subito che non ho contatti o intrallazzi col venditore)
se ti piace il suono klipsch e la nuova serie è davvero cosi controllata come dicono (quindi praticamente è una monitor audio/triangle e non piu una klipsch..?? :D scherzo dai nessuno si offenda x l'amor del cielo) allora dovresti cercare di ascoltarle, se ci stai col prezzo, ho visto che sono sui 1000 la coppia scontate
-
Grazie ZEd...inizierò a spulciare il web...
Vediamo poi anche le considerazioni degli altri utenti....
-
Ciao,anch'io avevo il tuo problema...volevo un centrale piú comprensibile e con Anthem e diffusori mk ho trovato la pace dei sensi x il mio front....ora anch io vorrei piú x gioco che x reale bisogno dar un po di corrente in piú con un finalino...
-
-
...grazie a Zed....che me le ha vendute...e che ringrazio;),piccole,facilmente inseribili Nell ambiente e sorprendenti...calcola, che comunque ho una saletta dedicata piccina(sono 17m2),quindi sicuramente,facili da riempiere....prima avevo il solito kit il tesi 560/760...ora é cinema....