La seconda che hai detto...............Cit. "Quelo"
p.s. scusa Nordata, ma non ho resistito.
Visualizzazione Stampabile
Una variante della seconda ipotesi, poichè sbandierare la banda dichiarata è irrilevante, loro lo sanno benissimo, poichè da standard non si deve dichiarare nulla, ma dichiarare quel dato serve da specchietto per le allodole rispetto ad un altro cavo il cui costruttore, ligio ai dettami, non ha dichiarato nulla, ma solo High Speed.
Legandomi al discorso cavi io ho da poco un xbox one S e avevo un cavo HDMI 1.3 con un blu ray 4K HDR vi dico che funzionava tutto ma con i videogiochi a volte perde i pixel il problema dovrebbe essere il cavo vero?
Beh sembra un cavo da cestoni nei magazzini, diametro del cavo molto sottile, materiale scadente poi che funzioni comunque non lo metto in dubbio.
Ti dico solo che già in passato ho affrontato questo discorso, il miglioranento audio c'è Così come quello video, da un cavo da cestone ad uno fatto meglio e con materiali un salto (chiamiamolo pure solo passo in avanti per non esagerare) c'è stato.
Personalmente quando collego un hdmi e non lo sento bello fermo già mi girano le scatole, ancora prima di accendere il tv, quindi, una connessione che non balla ma si inserisce perfettamente è già un motivo Per acquistare un buon cavo, poi, una volta acceso il tv e le sorgenti che collego, la cosa si fa evidente anche sui colori che con un cavo di bassa qualità ( proprio quelli che trovi nella confezione) era più spento.
Non voglio convincere nessuno, sono soddisfatto così il che giustifica pienamente il mio acquisto.
Aggiungi solo che, anche per esperienze lavorative, non ho mai visto un passo in dietro nell'acquistare un prodotto di qualità.
Poi tu mi dici che basta meno?
Può darsi, anzi probabilmente hai ragione.
Finchè ci si limita ed affida alle sole "sensazioni" si potrà sempre affermare qualsiasi cosa, magari fare un piccolo confronto tra i due cavi collegando un colorimetro e ricavando i vari grafici per poi confrontarli si potrebbe dire qualcosa di più corretto ed esatto (se le differenze sono così nette chissà come saranno diverse le varie curve relative a scala dei grigi, Gamma, Gamut, per non parlare dei singoli valori numerici.
Ho provato semplicemente i cavi con le stesse sorgenti dato che il tv lo vedo con gli occhi mi son bastati quelli senza bisogno di sonde per capire che uno si vede meglio e l'altro no, esempio, i colori erano slavati, con i cavi g&bl non lo sono.
Giusto per dirne un'altra, anche con lo stesso marchio posso riscontrare delle differenze, esempio, hdmi G&bl serie Hd 4500 i colori sono in generale più "scuri" in particolare il blu è visibilissimo, con questo cavo sembra blu notte con il g&bl serie luxory il colore è più vivace e brillante.
In entrambi i casi si vede ad occhio ma ciò non vuol dire che si vede male ma che si vede diversamente.
Quegli stessi occhi con cui, sicuramente, avrai visto tante volte pubblicate sulle riviste immagini in cui una forma geometrica appariva inequivocabilmente più grande di un'altra, una linea sembrava sicuramente spezzata mentre invece era sempre la medesima, due altre sembravano senza ombra di dubbio convergere mentre erano perfettamente parallele (o viceversa).
Giusto per dire quanto possano essere affidabili gli occhi (o le orecchie) per giudicare colori visti a distanza di tempo (o suoni uditi in tempi diversi).
Le differenze che citi, inoltre, non sono di poco conto, su segnali digitali mi sembra molto difficile trovare delle spiegazioni "vere" su come questo possa avvenire, per non parlare del fatto che tali differenze sarebbero perfettamente identificabili con i test citati, ma non mi sembra che nessuno tra i vari produttori di cavi, anche di quelli più miracolosi, abbia mai pubblicato il benchè minimo test o grafico (vero, non disegnato).
Sarebbe stato uno scoop sensazionale.
Io ho comprato 4 anni fa dei cavi marca ricable...1.4a Ethernet...18gb pagati 30 euro l'uno...Ora lo stesso cavo sul sito lo spacciano per 2.0 supporto pieno a hdr e 4K... Appena completo la mia catena video farò delle prove... Voi dite che va bene comunque?
www.ricable.com › cavi-hdmi-2.0.html , la mia è la serie ultimate... Le comprai per 1.4 ora sono nel sito sulla categoria 2.0... Mentre nella categoria 1.4 ci sono altri modelli... Mi chiarite un po' le idee??
Come ho scritto in precedenza, proprio per evitare confuzioni e furbate commerciali, il comitato responsabile dello standard HDMI anni fa ha indicato con che nome devono essere identificati i vari tipi di cavi HDMI, in particolare vietando l'uso del numero di versione.
Detto fatto, infatti ci sono comunque "produttori" che per vendere usano ancora inserire tale indicazione, così possono vendere un cavo nuovo allo stesso acquirente che ne ha già uno, basta scriverci un numero nuovo.
Complimenti per la serietà. (Tanto ci sarà chi giurerà che con il cavo nuovo è tutta un'altra cosa.)
E ciò lo avresti notato cambiando un cavo digitale? All'intero del quale passano una serie di 0 e di 1 da decodificare? Non voglio dubitare di ciò che affermi ma le differenze che sostieni di notare non sono quelle tipiche di un collegamento con cavo hdmi...
Ciao a tutti mi allaccio a questa discussione visto che si parla di cavi hdmi, attualmente uso un cavo orion da 5mt acquistato su amazon e mi trovo benissimo.
Causa ristrutturazione, dovrò acquistare un nuovo cavo hdmi da 10 metri da mettere sotto traccia, sono indeciso se acquistare sempre un cavo orion da 10 metri, oppure il ricable F10 AI con l'alimentazione usb aggiuntiva che supporta 29gbps.
Data la lunghezza, mi consigliate di acquistare il ricable?
I 29 gbps del cavo mi consentirebbe di stare tranquillo per un po' di anni ? Magari quando si diffonderà il formato 8k o qualsiasi nuova tecnologia che richiederebbe più banda?
Certo che se nelle specifiche scrivono che ha il "Supporto per la riproduzione nativa in formato grandangolo 21:9" allora è sicuramente valido. :D :D :rolleyes:
E' infatti ben noto che se si vuole vedere la stessa immagine su schermo 21:9 invece che sul classico 16:9 serve un cavo apposito (ed io che pensavo che bastasse agire sullo zoom, tanto l'immagine che arriva al vpr è la stessa).
Come avrò mai fatto sino ad ora a vedere i film su un tale tipo di schermo con il mio volgarissimo cavo da 12 m. che non era specifico per questo uso.
Ciao a tutti,
vi chiedo scusa ma non sono tanto pratico in materia quindi perdonatemi se dovessi dire delle stupidaggini.
Ho un Samsung JS8500 e un Lettore UHD Samsung UBD K8500
Mi stavo chiedendo se comprando un cavo hdmi di quelli dorati con connettori super protetti ecc ecc... abbia senso se poi il cavo di connessione tra l'hub tizen e il Televisore è standard samsung.
Non rischio cmq che la qualità di img che il cavo hdmi mi porterebbe le perdo poi dall'hub alla TV?
Grazie ancora.
Pasquale