Visualizzazione Stampabile
-
Strano, quando crei uno scenario il controllo volume viene lasciato al sinto se nello scenario è compreso il sinto.
Io su 6 scenari creati, di default, non ho mai avuto il comando alza-volume / abbassa-volume doppio ma solo su un dispositivo.
Comunque per risolvere devi aprire la pagina dedicata al controllo dei tasti (BUTTONS).
Selezioni lo scenario che ti da problemi ed entri nella pagina.
Se è come con il mio telecomando (non ho il 650) vedrai a schermo l'immagine del tuo telecomando, dovrai andare col cursore a clikkare sul tasto "volume-up" (alza-volume) così potrai vedere sulla destra i comandi associati a quel tasto. Vedrai scritto il comando e tra paretensi il dispositivo cui si riferisce il comando. Ad ogni tasto del telecomando è possibile associare 2 comandi diversi (uno se si preme il tasto velocemente, un secondo se si preme il tasto per 2 secondi) ma di solito ai comadi volume è associato, come dicevo prima, solo il controllo volume del sinto.
... e pensadoci meglio è impossibile che ad un tasto, in questo caso volume-up o volume-down sia associato più di un comando/dispositivo.
Non è che il comando per il volume del sinto è uguale a quello del TV? Cioè se usi il vero telecomando del sinto ed alzi il volume, si alza anche quello della TV?
Comunque, dopo il controllo dell'associazione tasti/comandi che ti ho descritto sopra (che temo non risolverà nulla) puoi provare a fare 2 cose.
1-elimini lo scenario e lo ricrei, stando attento a cosa ti dice la procedura a proposito del controllo volume.
2-se anche questo non funziona ed il problema si ripresenta puoi far imparare al hub il segnale che emette il telecomando del sinto per alzare/abbassare il volume (procedura un po' complicata ma con un po' di pazienza ...) e poi associare quel comando "imparato" per agire sul volume.
-
Grazie e.frapporti, hai ragione, mi ero incasinato io, poi ho dovuto togliere la funzione watch tv perché non capivo il funzionamento,quindi adesso ho tv e sinto impostati e dal telecomando swicho quando voglio usare uno o l altro ,poco fa ho inserito anche soundgraph iMON per controllare kodi sembra che funzioni tutto, non so se ho fatto il procedimento giusto ma ho solo inserito nel myharmoni il nome della tv, del sinto e di soundgraph(iMON) senza fa altre nei settagi del myharmony, controllero tutte le funzioni per vedere se ho fatto le cose giuste o se sto usando al 100% tutte le funzioni che ha questo tlc, certo che è un po difficile, ci sono gia quasi 5 ore , ti ringrazio nuovamente ,in caso che ho qualche difficolta disturbo se ti chiedo aiuto? ciao e buona serata.
-
ecco il problema è che devo sempre swichare dal tlc se voglio controllare kodi o sinto, se metto x controllare il player poi non posso alzare il volume del sinto, viceversa se metto x controllare il sinto non mi funzionano i tasti play,pausa,avanti traccia di kodi o altri come foobar, sono andato anche ad assegnazioni tasti e coincidono tutti pero io vorrei usare i tasti x kodi ma il volume per il sinto.