Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dmanconi
Anche io ho lo stesso dilemma. Ho un plasma pioneer 42 e vorrei passare all'oled. L'uso è 95% sky.
Rischio che l'upscaling da SKY FHD al 4k del 55B6V mi lasci con l'amaro in bocca? Considerato anche per me lo terrò per parecchi anni e quindi tra un po' il 4k potrei godermelo
scusate l'ignoranza.......upscaling in parole povere?
-
Citazione:
gianni77
scusate l'ignoranza.......upscaling in parole povere?
L'upscaling è il processo tramite il quale un segnale video con una determinata risoluzione viene convertito ad una risoluzione maggiore. Esempio:
un segnale 576i (=SD) per adattarsi (riempire) un pannello di un TV 4K, deve essere moltiplicato per 8 volte. E' come se si prendesse una fotografia: quando la ingrandisci troppo poi la si vede peggio giusto ? Grana ecc.........
Spero che sia abbastanza chiaro........
-
Sarebbe interessante capire se con il segnale SKY un plasma FHD di qualche anno fa rende più o meno di un OLED 4K di oggi che però deve fare upscaling.
-
Mi state dicendo che esiste la possibilità che se prendo la tv nuova potrei vedere peggi odel plasma di ora?
-
Se compri una 4K è usi sorgenti FHD, teoricamente si
-
Citazione:
dmanconi
Se compri una 4K è usi sorgenti FHD, teoricamente si
sorgente fhd intendi decoder?
-
Si, sorgente ma soprattutto il segnale in input alla TV
-
io ora ho il decoder sky normale ....quello vecchio grigio con scheda per intenderci....per vedere bene sul tv che dovrei fare?
-
Citazione:
gianni77
Mi state dicendo che esiste la possibilità che se prendo la tv nuova potrei vedere peggi odel plasma di ora?
Attenzione...........io ho parlato di upscaling segnale SD vs. 4K............se guardi un BD su di un pannello 4K non è che lo vedi male eh ?
-
Forse oggi vado a vederli di pesona.....
ma secondo voi lo schermo curvo ha dei limiti?
Devi essere proprio al centro per vedere bene?
Meglio Il "nostro" Lg 910 o Sony 55 XD80?
-
Meglio Il "nostro" Lg 910 o Sony 55 XD80?
e comunque non sono riuscito ad andare a vederli ieri:(
-
Fatto l'acquisto.....
LG OLED 910 55" :D
-
Citazione:
gianni77
Si, perché se passi da un 42 hdready a un 55 fullhd il segnale televisivo lo vedi peggio sia SD che HD, soprattutto per il polliciaggio e in secondo luogo anche per la risoluzione.
-
Citazione:
gianni77
Fatto l'acquisto.....
LG OLED 910 55" :D
Complimenti.......poi facci sapere le tue impressioni.
-
Citazione:
plasmator
Si, perché se passi da un 42 hdready a un 55 fullhd il segnale televisivo lo vedi peggio sia SD che HD, soprattutto per il polliciaggio e in secondo luogo anche per la risoluzione.
Ok per i segnali SD, ma che si veda peggio in HD (vero anche che 13" in più influiscono sicuramente sulla visione, e che non si tratta di tecnologia Plasma) su di un pannello FHD, insomma............:)