Si la premier è migliore alla reference nuova ma credo uguale come qualità alla vecchia reference , mi sembra che per ora sia molto difficile trovare le rp usate...
Visualizzazione Stampabile
Già di usato non c'è proprio nulla in giro...però sulla amazone tedesca avrei trovato il centrale a poco più di 300€...cosa ne dite?
Cambiare solo il centrale, inizialmente, mi permetterebbe di bilanciare le timbriche con il resto del front?
302€ in italia ...dove????
Vi aggiorno velocemente....
Ho fatto upgrade del sinto...vedi firma....e ieri sera ho fatto la prima calibrazione con 5 punti di misura...stasera se riesco mi allego i miei grafici...
il suono del centrale attuale continua a sembrarmi cupo....dopo aver calibrato l'impianto (ma anche prima avevo ottenuto un risultato simile) dal menù ho escluso il centrale....beh che dire...finalmente i dialoghi erano chiari e ben comprensibili anche durante gli effetti del BD....
A tal punto mi viene un dubbio....che il centrale non sia a posto...oppure che il collegamento bi-wiring fatto con un quadripolare (non ricordo che marca/modello) che non ha trefoli ma un unico cavo di rame nn sia corretto...in firma trovate il mio centrale ovviamente..
Fatemi sapere cosa ne pensate...
Grazie
Si le Venere sono predisposte per il biwiring.
Utilizzavo un banalissimo cavo di potenza acquistato da Mediaworld.
Ecco qui è meglio...dicevamo...quindi hai collegato solo ai morsetti superiori e lasciando i ponticelli?
Esatto.
Magari risolvi così.
Stasera ci provo....e domani ti faccio sapere-
Grazie
Perfetto.
Comunque ponticelli si o ponticelli no, non stare ad impazzire, imho levali e basta. Non servono più di tanto, soprattutto per il canale centrale.
Allora ho fatto il collegamento come suggerito mettendo i fili (come fosse un bipolare) ai morsetti superiori del centrale e ponticellando a +22dB con quelli inferiori.... FINALMENTE SENTO I DIALOGHI IN MANIERA DECENTE....non voglio dire ottimale...rimane quel diverso timbro rispetto alle front..ma almeno anche a bassi volumi si capisce meglio il parlato....
Nei prossimi giorni firarò calibrazione con ARC e vediamo se otterrò ulteriori miglioramenti...
Un giorno però mi vorrò togliere lo sfizio delle nuove klipsch serie RP....magari proprio partendo dal centrale...che ne pensate...oppure le paradigm.....???
Io ho ascoltato le Paradigm Montior 9, 7 e relativo centrale Center 3 pilotate da un Anthen 1120.
Che dire, per me sono perfette in ambito HT. Mi ha stupito soprattutto il centrale. Un bel 3 vie molto realistico, preciso e massiccio.
Infatti è la serie che acquisterò verso fine anno in abbinata all'MRX 720
Cercherò di andare ad ascoltare le paradigm e le klipsch per capire le differenze.....
Ancora una piccola domanda sul mio centrale...per rendere ancora leggermente meno cupo il suono cosa ne dite se invece di tagliare a 80Hz come da suggerimento ARC taglio a 100 o 120?
Prova ad incrementare a passi di 10Hz, è possibile che salendo tu possa ottenere l'effetto che cerchi.