rotel senza ombra di dubbio tra i tre , pensa anche ad un roksan k3
Visualizzazione Stampabile
Scusate se mi intrometto...
Antonio, secondo te la causa del pump pump sono le venere o il NAD? Sempre partendo dall'assunto che i diffusori siano abbastanza ben posizionati :)
più il nad sull'abbinamento
Allora, impressioni dell'accoppiata nad 356 Venere dopo due giorni di ascolto intensi (diciamo che il tempo aiuta a stare a casa... Devo dire che ho migliorato tantissimo con un diverso posizionamento, diffusori ancora più distanti dalla parete di fondo e con qualche grado vs l'interno... migliorate le voci che trovo bellissime, calde, ma definite, e migliorata tantissimo la parte bassa. Basso presente e morbido, sono quasi sparite code e lungaggini varie, anche andando su con il volume.
Alzando un bel po' il nad tiene botta alla grande, il sistema emoziona, anche se diventa una piccola stufa :D Ottimo anche a basso volume, per ascolti tranquilli a nemmeno un quarto di potenziometro.
Sono indeciso se fermarmi qui o cercare di meglio (spendendo di più... il suono che esce fuori mi soddisfa molto: con il mio setup precedente dopo un po' subentrava un certa fatica d'ascolto, adesso ascolteresti all'infinito, spettacolo!
.... magari poi lo Yam è + brillante e stanchevole sulle ALTE del Nad :
NON LASCIARE LA strada VECCHIA X LA NUOVA
Se sei soddisfatto timbricamente e pilotaggio e dinamica sono buoni, non vedo cosa andare ancora cercando...
io ti consiglieri di aspettare lascia abituare le orecchie ed il cervello e poi vedi se conviene cambiare l'ampli con uno Yamaha o con dell'altro....
nei vari test che ho effettuato diciamo che ascolterei: Marantz PM-8005, Rotel RA-1570, yamaha as1100, advance xi-120. il tutto poi dipende dal tuo orecchio, personalmente ho notato che yamaha advance e rotel hanno un suono più aperto e analitico, il marantz è più caldo...
Io avevo le venere 3.0 e suonavano molto bene con il norma ipa 100
Adesso le venere le ho vendute....
Il norma ipa 100 ancora in garanzia è in vendita
io le ho provate con il mio hegel h80 e mi piacevano ASSAI