Visualizzazione Stampabile
-
Chi non ha una tv 4k come può dire che non si percepisce? Mah..
Netflix non c'entra nulla, ho visto la finale di Champions e un video scaricato in 4k hdr so di cosa parlo...se poi per risparmiare 1000 euro non si vuole ammettere ok....
Ho sbagliato il termine non rete ma zanzariera....
Negli OLED i pixel hanno dimensioni davvero piccole, perciò tra un pixel e l’altro c’è più spazio: da ciò deriva che l’immagine appaia un po’ come se stessimo guardando attraverso una zanzariera (effetto “screen door”). Per farci un’idea della differenze rispetto ai pixel di un tv LED confrontiamo i pixel dell’LG (nell’immagine a sinistra) con quelli del Samsung (a destra): noteremo che “l’effetto zanzariera” dipende molto dalla distanza dallo schermo, e risulterà più evidente quando ci troviamo molto vicini piuttosto che lontani dalla tv. Anche in questo caso i tv LED sembrano soffrirne molto meno rispetto agli OLED.
-
Ciccio ti seguo sul 4k ma non sulla zanzariera.
Per vederla devi stare a 30cm, 50 max.
Invec anche io oggi prenderei UHD anche se tutto quello che si legge sul 950 un po' mi ha freddato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tiny59
Ciccio ti seguo sul 4k ma non sulla zanzariera.
Per vederla devi stare a 30cm, 50 max.
Invec anche io oggi prenderei UHD anche se tutto quello che si legge sul 950 un po' mi ha freddato.
Non lo dico io della zanzariera, ma gli esperti anche xche' non ho mai provato un oled..
La 950 è la mia tv ideale..freddato x cosa? che problemi ha?
-
Ho visto oggi the revenant in 4K Hdr su Sony 65x85.... Davvero tanta roba; aggiungo anche se nel filmato vita di P si vedono luci nel fianco del TV, in questo erano completamente assenti e il tutto è stato uno spettacolo per gli occhi
-
Che luci sono che si vedono nel fianco della TV?
-
Come delle scie verticali più chiare, ma succede solo al video hdr di life of P
-
ciao
partendo dal presupposto che i tv 4k possono essere mappati 1:1 anche in 1080 e che quindi in qualsiasi caso conviene prendere un 4k.
l aumento della quantita dei pixel porta benefici visibili anche fuori dalla zona ideale del 4k.( il bitrate é la quantita di dati necessaria per gestire un immagine in base allo spazio disponibile con una determinata compressione) se come dici é il bitrate a fare la differenza basta prendere un master di un film comprimerlo in hevc/h265 usare un bitrate elevatissimo e usare una risoluzione 576 (dvd) e lo vedresti vedresti esattamente come un 1080?
e che avresti la stessa percezione visiva del 4k con un tv full hd se il bitrate dei bluray 1080 é 4 volte piu elevato del attuale?
sicuramente non riesci a percepire il dettaglio singolo fuori dalla zona ideale , come non lo percepisci nella realta. come dire che da 2 metri riesci a leggere un documento. ma comunque percepisci che quel foglio non é un foglio bianco e che qualcosa cé scritto sopra.
comunque fuori dalla zona ideale l immagine complessiva resta piu reale, precisa, profonda , limpida
e lo posso dire proprio perche uso il il mio tv 4k sempre con rapporto 1:1 anche per l HD