Scusate la banalità, ma quindi, riassumendo, per avere risultati soddisfacenti cosa devo abbinare al pioneer 435? quale impianto audio, quale DVD?
Saluti
Massimo
Visualizzazione Stampabile
Scusate la banalità, ma quindi, riassumendo, per avere risultati soddisfacenti cosa devo abbinare al pioneer 435? quale impianto audio, quale DVD?
Saluti
Massimo
Ciao Grifo,
quello che non puoi fare con il Pio435 è la possibilità di collegare uno scaler o un htpc direttamente al pannello (senza passare per il media receiver del plasma), ma puoi comunque colleager un htpc all'ingresso hdmi del media receiver (che a sua volta è collegato al pannello). Il media receiver è lo scatolotto fornito con il pannello che determina le funzionalità dei vari modelli FDE, HDE, XDE.
Io devo dire che ho il pannello in questione collegato in hdmi cpn un htpc (P4 3.0, Ati9800pro, Terratec Space 7.1, MCE2005, ffdshow, TT2.1.1, AC3Filter) è mi ritengo molto soddisfatto. Il sistema audio l'ho collageto in SPDIF (ottico) ad un amplificatore Sony per le uscite multicanale.
Chiaramente molto dipende dai settings dei diversi software e dalla qualità del segnale
Pixie
se avessi DAVVERO letto tutti i MIEI POST su questo argomento ora sapresti la risposta :) cmq..
non puoi che entrare in HDMI a 1280*720p 50hz, non puoi scavalcarlo del tutto entrando quindi in risoluzione nativa del pannello.. lo so, attiravano molto quei due connettori DVI e HDMI posteriori ma.. NULLA :(
le ho provate davvero tutte, credimi..
Ciao a tutti. E' il mio primo post in questo forum, ma pensavo di poter dare un piccolo contributo anch'io. Sono un felice possessore di un 435 FDE, che curiosando su vari forum stranieri ha trovato alcuni settaggi consigliati post calibrazione. Testati poi con Digital Video Essentials, i risultati mi sono sembrati buoni. Ve li posto qui di seguito. Se qualcuno ha voglia di provarli e commentarli... credo possa aiutare tutti a far rendere al meglio il nostro plasma.
Contrasto: 25
Luminosità: +8
Colore: -8
Sfumatura: 0
Definizione: -1
PureCinema: ADV (DVD) - Spento (TV)
Temp. Colore: Manuale
MPEG NR: Basso
DNR: Basso
CTI: Acceso
DRE: Spento
Benvenuto thecat!
Concordo!Citazione:
thecat ha scritto:
PureCinema: ADV (DVD) - Spento (TV)
Io uso Medio, pero' tu che usi Manuale, poi devi dire come hai settato le varie componenti colore!Citazione:
[ Temp. Colore: Manuale
Io li tengo tutti a Spento, sicuramente con i DVD.Citazione:
MPEG NR: Basso
DNR: Basso
CTI: Acceso
Forse puoi provare anche con Alto, che aumenta un poco il contrasto.Citazione:
DRE: Spento
Ti consiglio di fare il periodo di rodaggio fino a 200 ore se il tuo plasma e' nuovo!
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
GrazieCitazione:
eragon ha scritto:
Benvenuto thecat!
Tutto di default a 0. Mi sembra un colore più naturale, e risponde meglio al test di DVE con i filtri colorati. E' chiaro che bisognerebbe provare con apparecchiature più sofisticate di un semplice filtro.Citazione:
Io uso Medio, pero' tu che usi Manuale, poi devi dire come hai settato le varie componenti colore!
Fin troppo! Mi sembra tutto così innaturale anche settato al minimo.Citazione:
Forse puoi provare anche con Alto, che aumenta un poco il contrasto.
Grazie. Avevo letto di questo, e rifarò sicuramente una taratura al raggiungimento delle 200 ore. Tu le hai già raggiunte? Se sì, noti tanta differenza con i primi giorni?Citazione:
Ti consiglio di fare il periodo di rodaggio fino a 200 ore se il tuo plasma e' nuovo!
Ciao
Stefano
Ciao a tutti
Io uso il pio 435 fde con l'868 in hdmi e l'immagine è fantastica.
Attualmente per la visione dei dvd uso questi parametri:
Utente:33,+4,-7,+1,+1
Regolazione avanzata:spento,manuale(+1,-1,-1,-1,+1,+1),
basso,basso,acceso,spento
Dvd visionati:The day after tomorrow,Alla ricerca di Nemo.
Cmq la ricerca dei parametri perfetti continua...alla prox!
:D
Benvenuto anche a te su AVForum e nel Pioneer PDP435 fan club! :)Citazione:
Tomi ha scritto:
Io uso il pio 435 fde ...
Quindi, se ho capito bene, tu non usi il PureCinema per i DVD?
Saluti
Eragon
Un tuo parametro, la luminosita', pero' e' un po' altino per la fase di rodaggio...Citazione:
thecat ha scritto:
Avevo letto di questo, e rifarò sicuramente una taratura al raggiungimento delle 200 ore.
135 ore.Citazione:
Tu le hai già raggiunte? Se sì, noti tanta differenza con i primi giorni?
Lo scopo primario del rodaggio pero' e' 'stabilizzare' le celle a gas, per evitare l'effetto burn-in dei plasma (rischio stampatura immagini permanenti).
Invece, il miglioramento della qualita' dell'immagine penso sara' difficile da valutare ad occhio, senza strumenti e parametri di misura...:(
Saluti
Eragon
Grazie eragon
Impostato il pio con il parametro FILM noto con il dvd Minority Report una specie di effetto arcobaleno nelle porzioni d'immagine chiaro/scure in sequenze veloci (quando gli occhi vengono spostati piu' rapidamente),mentre in UTENTE la cosa risulta attenuata (con i parametri che ho dato precedentemente,ulteriormente modificati).
Potrei definirli come dei flash colorati che invadono le zone più chiare (almeno questa è la sensazione).
:confused:
Non credo sia un difetto del plasma.Provato con immagine in pausa l'effetto lo visualizzo solo muovendo gli occhi.
Ulteriori prove in corso......... :)
A proposito del PureCinema (Spento/Standard/Adv) io mi riferivo al PDP435.Citazione:
Tomi ha scritto:
Impostato il pio con il parametro FILM ...
Tu per quale dei tuoi 2 Pio hai citato il settaggio del parametro FILM: l'868?
Saluti
Eragon
Ecco i parametri definitivi con il pio 435 fde e 868 per la visione di DVD con collegamento in HDMI:
435 FDE:
Selez. AV=UTENTE,34,+3,-8,0,+1
Regolaz. avanzata=ADV,manuale,basso,basso,acceso,medio
DV868 avi-s:
Video adjust=DIRETTO
Ho provato anche il collegamento in component(cavo G&BL),ma a mio avviso non ci sono paragoni con l'HDMI.
L'effetto arcobaleno in Minority Report quasi sparito (minimo a tal punto da non dare piu' fastidio).
Tutto questo per essere pignoli,cmq l'immagine in generale con questa accoppiata è fenomenale.
Sono diventato un plasma dipendente..... :D
Per i parametri della tv analogica alla prossima !!!
;)
...ah,gli altoparlanti li ho montati nella parte inferiore del 435....
quindi hai preferito l'HDMI al COMPONENT.. scusami ma non era chiaro quel punto.. non c'erano paragoni a favore di quale dei due collegamenti? ...
BEATO TE che hai un 868, davvero.. io ho speso la stessa cifra per un HTPC e non ti dico che gioia.. eh si.. una gioia infinita :( sopratutto quando vedo che l'HDMI rimane sempre TROPPO ANALITICO e fastidioso nel mostrare artefatti della compressione.. vabbè..
cmq io tengo tutti i filtri disattivati oramai..
Quindi, PAMPIE, secondo la tua esperienza non vale la pena (e la spesa ...) collegare un HTPC invece di un lettore DVD tipo l'868???
Ti chiedo questo perchè, visto che tra pochi mesi usciranno i nuovi sistemi blue-Ray e HDVD ... uno splendido ma costosissimo oggettino come l'868 potrebbe esser facilmente rimpiazzato da altro ...
di fronte al mio HTPC.. crash vari.. insomma, non ho potuto vedere nessuno dei DVD noleggiati..
la mia non vuole essere ASSOLUTAMENTE una presa di posizione valida per tutti, anzi.. io parlo SOLO PER ME.. ho già trovato a rivendere il mio PC perdendoci 200euro ed attenderò l'uscita di un Philips900 o altri che mi offrano un buon segnale COMPONENT attendendo i VERI HD-DVD o BLURAY.. non ho più i soldi per un 868 adesso, quindi mi devo adattare :(