Visualizzazione Stampabile
-
La lista è senz'altro utile, anche perché mi sono accorto che ogni tanto sbuca qualche utente, anche nuovo magari, che chiede a riguardo.
Riguardo alla correzione su Wiki, non mi ci metto nemmeno. Mancanza di tempo e voglia onestamente, anche perché se vai a leggere ad esempio riguardo alla pellicola Super8 trovi scritto che è equiparabile ad un immagine in alta definizione. Ora, io amo la pellicola e anche il S8 è un bellissimo formato, ma dire che ha informazioni tanto quanto un immagine HD è decisamente ottimistico, pur avendo tutte le peculiarità della pellicola.
-
ottima recensione spero si mantenga aggiornata:mano:
-
Molto interessante la lista di "veri" film 4k!
-
Ciao, mi accodo per ringraziare questo utilissimo Thread sui veri UHD 4K, grazie adslinkato per questo, e tanti altri argomenti che hai iniziato e seguito, penso li meriti tutti i complimenti.:)
-
Grazie a voi.
Con l'occasione ho aggiornato la lista ad oggi.
Per facilitare la lettura, i film "nuovi" inseriti in lista sono quelli contraddistinti dall'anno color prugna.
Buone visioni!
-
Quindi mad max e lego movie che samsung regala così pomposamente non provengono da un master 4k?
-
Tutto ciò che non c'è non deriva da un master 4K.
Ciò non toglie che ci siano film che "spingono" molto sulla nitidezza.
Rimane però il fatto che il master è stato fatto a 2K... :rolleyes:
-
Come lo trovate indipendence day? Io l'ho provato oggi e pur se master 4k l'ho trovato estremamente deludente, molto meglio Mad max nonostante sia un master 2k
-
È come dici. Nel senso che tutto quello che riportano NON È garanzia di qualità, in assoluto. Ci sono cento fattori che concorrono al risultato finale, risoluzione degli effetti speciali compresa. Certo, tra un girato a 6K ed uno a 2K differenza ce n'è eccome e dovrebbero davvero essere degli idioti per perdersela tutta per strada...
Comunque Lucy, Sicario, The revenant (tralasciando la valutazione sulla qualità artistica, che è del tutto soggettiva) non si può non notare che siano ottimi prodotti, tanto per fare un esempio...
-
-
Volevo solo segnalare che nella lista Labyrinth non ha la dicitura HDR, quando il realtà il BD UHD è HDR.
-
Sottoscrivo la discussione ringraziando Adslinkato per la condivisione.
gustose visioni, gustosi ascolti
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Scuttle1970
Volevo solo segnalare che nella lista Labyrinth non ha la dicitura HDR, quando il realtà il BD UHD è HDR.
Grazie! Provvedo a correggere.
-
intanto grazie mille chiedo scusa x l ot ma hai scritto che amazon "regala" john wick 2?? forse il primo? ma dove di preciso? ma poi download in 4k?
-
Cattive nuove, nel senso che in sei mesi risultano solo tre nuovi film in vero 4K, due dei quali belli, ma piuttosto datati.
Li ho evidenziati, come sempre, con l'anno in color porpora sottolineato.
Per chi corre sempre sono: Leon (1994), Il quinto elemento (1997) e Assassin's Creed (2016).
Ciao: buone visioni e buone vacanze a tutti.