Visualizzazione Stampabile
-
Grazie mille...
Sempre per essere indiscreti, tralasciando l'aspetto della maggiore efficienza di consumi o i minori ingombri... parlando di doti prettamente sonore: che vantaggi e che limiti hai trovato nell'impiego dei moduli digitali?
Perdona la mia curiosità, ma oltre a dati tecnici, consueti proclami marketing e improvvisati esperti, è difficile trovare informazioni da persone che realmente abbiano provato diverse soluzioni in digitale e che possano vantare la tua credibilità.
Dal "non suonerà mai come una valvola", al "...un suono così se lo scordano in analogico" se ne sentono veramente di tutti i colori.
-
Citazione:
Kilo ha scritto:
Grazie mille...
Sempre per essere indiscreti, tralasciando l'aspetto della maggiore efficienza di consumi o i minori ingombri... parlando di doti prettamente sonore: che vantaggi e che limiti hai trovato nell'impiego dei moduli digitali?
Perdona la mia curiosità, ma oltre a dati tecnici, consueti proclami marketing e improvvisati esperti, è difficile trovare informazioni da persone che realmente abbiano provato diverse soluzioni in digitale e che possano vantare la tua credibilità.
Dal "non suonerà mai come una valvola", al "...un suono così se lo scordano in analogico" se ne sentono veramente di tutti i colori.
Kilo,
una risposta più precisa a tra qualche mese, quando avremo completato la disamina dei vari moduli su cui stiamo lavorando: per adesso posso solo ribadire quello che ho scritto nel post precedente, e cioè che già oggi, a mio parere, una valida amplificazione in classe D non ha nulla da invidiare, all'ascolto, ad un qualsiasi buon amplificatore tradizionale.
Ciaso,
Andrea
-
Non posso fare alro che attendere mooolto fiducioso!...:D
-
Scusami Andrea, ma oltre ad un multicanale avete in pentola anche uno stereo due canali? (finale o integrato)
Un due canali sui 60-100 W non necessiterebbe di alimentatori impegnativi, magari invece di un monoblocco multicanale si potrebbe pensare ad una serie di finali utilizzabile sia per HT che in stereo, appunto.
Ciao e buon lavoro
-
Ragazzi, qui si sta andando decisamente OT: apro un thread specifico nella sezione amplificatori, chi vuole potrà proseguire le discussioni di là.
Ciao,
Andrea