Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=lupoal;4704805]@andrea13 ... hai poi fatto isolamento acustico oppure solo un bel "ecchissenefotte" e amen?
La seconda! :D
Il budget permetteva o uno, o l'altro. Senza contare il fatto che la stanza non è molto grande e un trattamento di insonorizzazione avrebbe rimpicciolito troppo la dimensione della saletta.
se tu fossi così gentile da segnalare pubblicamente il nome di questa società noi potremmo in futuro, qualora ci trovassimo nella stessa esigenza, evitare di contattarli... gente così va premiata :mad:
Il consiglio era stato dato in base a quanto sopra riportato.
Non ho capito bene cosa intendi quando parli di schermatura rimovibile...
Lo schermo è già un 2:35.1 senza cornice ed è sistemato a circa 1cm dai pannelli fonoassorbenti sia ai lati che sotto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Andrea13
@andrea13 ... hai poi fatto isolamento acustico oppure solo un bel "ecchissenefotte" e amen?
La seconda! :D
..........[CUT]
... e il bello è che ci trovi pure di che sghignazzare :doh:
tutti quei "geni" che hai interpellato non conoscevano l'esistenza, ad esempio, di un prodotto come questo --> https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...48747831,d.d24 ... leggi anche quì --> https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...48747831,d.d24
con poco spessore (in contro-placcaggio su pareti esistenti ... eventualmente poi con secondo strato di cartongesso ad alta densità posato sfalsato e per incollaggio con green-glue)), e non moltissimo denaro, avresti parecchio tutelato chi ti vive attorno (oltre tutto l'abbassamento del soffitto già lo stavi facendo quindi eri a metà dell'opera) ... una soluzione efficace per usi con pressioni acustiche non esasperate (come tu hai detto di prediligere)
-
Questo tuo commento sarebbe stato più utile quando chiedevo informazioni e consigli sulla realizzazione della saletta.
E per precisare non sono un disturbatore della quiete pubblica
-
.. cioè volevi un post ancora più completo di questo --> http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...56#post4574556 ?
-
No, mi riferivo ai 2 link che hai postato.
A saperlo prima mi sarei documentato in maniera approfondita e se fosse valsa veramente la pena mi sarei potuto orientare in maniera diversa.
Io non sono esperto in acustica ne tanto meno sò come si realizza una parete in cartongesso, ecco perché ho aperto la discussione, per avere consigli e suggerimenti.
-
Ciao complimeti per la tua realizzazione, molto bella fine e sicuramente ben suonante.
Volevo solo chiederti una cosa, dove hai messo i pannelli per le prime riflessioni davanti alla finestra non ti conveniva mettere una tenda di velluto pesante nera che oltre ad assorbire abbatteva le minime riflessioni rimaste (se presenti)
Poi vorrei sapere anche in mp se vuoi quanto hai speso per i 20 pannelli.
Grazie mille e ancora complimenti!!
-
Citazione:
Christian78
Ciao complimeti per la tua realizzazione, molto bella fine e sicuramente ben suonante.
Volevo solo chiederti una cosa, dove hai messo i pannelli per le prime riflessioni davanti alla finestra non ti conveniva mettere una tenda di velluto pesante nera che oltre ad assorbire abbatteva le minime riflessioni rimaste (se presenti)
Poi vorrei sapere anch..........[CUT]
Ciao Christian e grazie per i complimenti.
Il pannello davanti alla finestra ha proprio la funzione della tenda di velluto solo in maniera più efficente.
Non è stata usata la tenda di velluto per evitare di perdere la coerenza timbrica, avrei dovuto metterne una anche dove c'è la porta di entrata nella saletta e non volevo.
Per i pannello hai Mp.
-
Complimenti per la sala. Per la correzione attiva ti sei affidato a qualcuno?
-
Citazione:
vaikyr
Complimenti per la sala. Per la correzione attiva ti sei affidato a qualcuno?
Ciao e grazie per i complimenti.
Per la correzione attiva uso ARC dell' Anthem.
-
Ma la taratura dell'Anthem l'hai fatta tu?
-
Si, all'inizio può sembrare un pò complicata, poi ci prendi la mano e ti diverti nel provare le varie configurazioni...
-
Hai fatto anchr delle misure?
-
Certo. Ti interessa qualcosa in particolare?
-
Si, la stanza aveva particolari problematiche? Buchi, risonanze ecc.?
Hai ottenuto una buona risposta in frequenza?
Ti piace all'ascolto o è "troppo" equilibrata?