capisco e ti ringrazio, ma troppo complesso per ora. devo acquistare tutto in qs giorni.
rimarrei su ampli integrato e diffusori bookshelf... io vi ripropongo mia idea di base... 700 sui diffusori e max 400 su ampli... :p
ma quali?
Visualizzazione Stampabile
Non so se in 30 mq siano sufficienti, ma le recensioni sono ottime, al pari delle ELac B6 (direi che al giorno d'oggi le entry level sono tutte ottime in relazione al prezzo)
http://www.amazon.it/JBL-STUDIO-TM-S...jbl+studio+530
Opera mezza €750
Denon pma720 €300
Con 200€ in più puoi prendere, al posto del denon, un integrato valvolare tipo lo yarland FV-34C
io con quel budget andrei sull'usato, magari da un negozio di fiducia e non troppo lontano da casa per poter fare un ascolto senza fretta e magari addirittura a casa tua.
Cerca Advent usate o Canton tipo GLE 70 ÷ 100,
altro che scatole da scarpe;
con Nad 326: vedi che bombe...
http://www.avmagazine.it/forum/attac...7&d=1462893094
Allegato 26697
Se un DAC già lo hai mi vengono in mente un paio di combinazioni che potresti prendere in considerazione:
Rotel RA10 + IL Diva 255
Pioneer A 30K + IL Diva 255
Per la mia esperienza rapporto Q/P alle stelle.
Sarebbe meglio comunque avere la possibilità di ascoltare il sistema o almeno i diffusori.
Una cosa da non trascurare nella scelta del nuovo impianto è come verrà disposto a casa, hai vincoli particolari?
Ciao
le diva sono prodotti validi per il loro prezzo ma inevitabilmente saranno di passaggio. suggerisco caldamente di investire cifre maggiori nei diffusori se vuoi che rimangano in casa tua per un pò di tempo, le kef e le opera che ho suggerito precedentemente possono anche rappresentare un acquisto definitivo se non si cercano grandi pressioni
Le kef non sono molto sensibili da pilotare ,se sono ls 50
Elac B5 330 su amazzz, e con 700 euro ti cerchi un bel Rega o Naim usato...
E cominci ad ascoltare la musica con qualità.
basic è tosta, per quanto siano dei mini diffusori amano badilate di watt. non che non suonino senza ma non si esprimono al meglio. io gli abbinerei un roksan kandy k3 ma siamo sui 1400€ di amplificatore quindi molto fuori il tuo budget, per questo ti avevo suggerito le opera mezza (molto facili da pilotare anche con 10w) e il denon 720 (che sarebbe rigorosamente provvisorio visto che le mezza meritano ben altro ma lo paghi meno di 300€). una alternativa potrebbe essere trovare un naim nait 5i usato o un rega brio-r, dovresti spendere sui 4-600€ e il risultato inizia ad essere importante
le kef gli piacciono esteticamente ,le opera non penso ,,,che poi altro che mezza ,,le più convenienti sono le prima e a queste può mettere un ampli da 250 euro come l'onkyo 9030 dell'amico dell'altro thread ,sono molto sensibili ,,se si vuole una soluzione passiva con ampli esterno
Se ha 1000€ di budget solo con le Prima se lo brucia interamente