Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gfr968
Quindi LG..... Provo a verificare per quando prevista la commercializzazione in Italia dei nuovi modelli Oled LG e vediamo un po' cosa decidere... Se non mi date altra speranza :-)
A roma a parte le grandi catene conoscete qualche negozio fornito e tecnicamente preparato ?
UIo fossi in te approffitterei dell'offerta che c'è ora sul 65ef950.
I nuovi modelli per ben che vada costeranno almeno 1000/1500 euro in piu e sempre secondo me, difficilmente saranno giustificati (non credo che LG faccia la c@zz@t@ di samsung che sembra aver peggiorato le sue tv nel 2016 per risparmiare, ma secondo me non ci sarà in ostanza nemmeno sto gran miglioramente. Fatti salvi i paroloni tipo certificazione UHD e cianfrusaglie simili)
-
Citazione:
steckk
UIo fossi in te approffitterei dell'offerta che c'è ora sul 65ef950.
I nuovi modelli per ben che vada costeranno almeno 1000/1500 euro in piu e sempre secondo me, difficilmente saranno giustificati (non credo che LG faccia la c@zz@t@ di samsung che sembra aver peggiorato le sue tv nel 2016 per risparmiare, ma secondo me non ci sarà in ostanza nemme..........[CUT]
Lemigliorie saranno a livello di elettronica e di migliore qualità nella produzione dei substrati dei pannelli.
-
grazie a tutti, non mi resta che andare a vedere gli LG dal vivo e farmene una ragione......
-
Citazione:
Gfr968
grazie a tutti, non mi resta che andare a vedere gli LG dal vivo e farmene una ragione......
Dopo non potrai guardare nessun altro tv, ti sembreranno tutti peggiori...
-
se riesco a vincere la mia diffidenza nei confronti di LG....... la vedo molto dura, però ci provo.
Certo Sony e Panasonic mi danno più certezze...
-
Citazione:
Gfr968
se riesco a vincere la mia diffidenza nei confronti di LG....... la vedo molto dura, però ci provo.
Certo Sony e Panasonic mi danno più certezze...
anche a me LG non fa impazzire come produttore TV(ed in generale per vale per altri dispositivi elettronici) però attualmente sul mercato TV possiede l'esclusiva e la migliore tecnologia del settore, quindi produce i migliori tv attualmente sul mercato(se escludiamo l'OLED panasonic)
-
Ciao a tutti. Visto che si parla di OLED 65' mi inserisco anch'io nella conversazione.
Confermo che persino visto solo in cc fa un effetto fantastico. Il resto sparisce.
Mi sono letto alcune altre discussioni in merito agli LG in particolare i 55' e da neofita sono un po confuso.
Prima di tutto, la mia distanza di visione è di 3m (posso avvicinarmi fino a 2.5m).
Utilizzo : SKY, Netflix (no 4k purtroppo), Blu-Ray e (poca) TV normale in digitale terrestre.
Domande:
- come si vedono i canali televisivi standard del DT ? L'uso pura TV sarà limitatissimo ma non posso escludere che moglie o figli decidano di guardare il telegiornale o Montalbano o altro su un normale canale.
- leggevo che il TV ha dei difetti che probabilmente saranno corretti con le serie 2016 : a cosa vi riferite in particolare ? E soprattutto, sono difetti percepibili da un non addetto ai lavori (e un po' miope :D) ?
- ultima... Com'è l'assistenza LG ?... Sapete com'è... Spendere quasi 5k € per un TV e poi avere pessima assistenza la prima volta che si guasta... :(...
Grazie 1000 ancora a tutti !!!
-
Rob74, anche tu scettico su LG.... Allora non sono solo. Da quello che mi scrivono mi sembra di capire che al momento siano il meglio che il mercato puo offrire....
-
Citazione:
Gfr968
Rob74, anche tu scettico su LG.... Allora non sono solo. Da quello che mi scrivono mi sembra di capire che al momento siano il meglio che il mercato puo offrire....
Onestamente non ho nulla contro LG...certo un bel OLED Sony o Samsung mi avrebbe tolto qualche scrupolo ;) ma tutto sommato sono abbastanza indifferente.
Il mio punto è che visto l'ammontare che bisogna mettere in gioco per questo tipo di tecnolgia (a prescindere dal produttore), volevo togliermi i dubbi scritti sopra... E magari capire se le nuove serie 2016 hanno migliorie che valbono la spesa e l'attesa...
-
LG non ha mai goduto della mia stima tra i marchi TV, ho sempre preferito Pioneer, Panasonic, Sony etc. ad oggi sono i soli che detengono un brevetto (ex Kodak) che permette di produrre pannelli OLED a costi "decenti" grazie alla maggiore semplicità e ai ridotti scarti di produzione. Sta cercando di entrare nel settore premium dei TV con questa tecnologia che unisce i vantaggi dei Plasma con quelli dei LCD, sicuramente c'è ancora ampio margine di miglioramento. Con segnali HD buoni, quindi non troppo compressi, i risultati sono ottimi dove da il meglio è con segnali nobili come i BR. Il DTT non è certo il suo forte, proprio perché questo tipo di tecnologia perdona di meno i segnali scarsi, comunque nulla di terribile per vedere la DeFilippi o il TG. A livello di assistenza mi pare che LG si stia comportando bene, prevede l'assistenza on site e non fa distinzione tra garanzia EU o IT.
-
Citazione:
NeoSundek
LG non ha mai goduto della mia stima tra i marchi TV, ho sempre preferito Pioneer, Panasonic, Sony etc. ad oggi sono i soli che detengono un brevetto (ex Kodak) che permette di produrre pannelli OLED a costi "decenti" grazie alla maggiore semplicità e ai ridotti scarti di produzione. Sta cercando di entrare nel settore premium dei TV con ..........[CUT]
Grazie ancora NeoSundek !
Ormai la risposta al titolo della discussione credo sia all'unanimità (e con hola sugli spalti) : 65EF950V :D !!!
Resto su questo modello con un paio di domande ancora (e grazie in anticipo della pazienza):
1) ma alla fine...in mezzo a questa perfezione e per quanto ogni tecnologia sia perfettibile... quali sono i difetti di questo spettacolare TV ? Leggevo di 2 o 3 palloni visualizzati durante partite di calcio... che non è adatto a videogamers (io non lo sono ma ogni tanto la partita con la Play ci scappa)... ecc ecc... scusate se insisto su questo punto ma sto pensando di fare la follia... e se ci scappa la fregatura troverete il mio necrologio su qualche sito online :D
2) Domanda sicuramente secondaria... ma la staffa per appenderlo al muro è VESA standard o c'è il trucco per cui devo prendere attrezzi proprietari LG magari introvabili ???
GRAZIE GRAZIE GRAZIE :ave::ave:
-
Rob74, veramente questi difetti sulle partite e non adatto ai videogames ????? NOOOOOO quindi tutto da rifare ???
Ma, scusate l'ignoranza, quindi il difetto delle partite e dei videogames ??? troppo veloci ? quindi anche in alcuni film/filmati ??
Non faccio in tempo a dare una possibilità ad LG che me la stroncate ??
Grazie mille
-
Citazione:
Gfr968
Rob74, veramente questi difetti sulle partite e non adatto ai videogames ????? NOOOOOO quindi tutto da rifare ???
Ma, scusate l'ignoranza, quindi il difetto delle partite e dei videogames ??? troppo veloci ? quindi anche in alcuni film/filmati ??
Non faccio in tempo a dare una possibilità ad LG che me la stroncate ??
Grazie mille
Ma ragazzi ma cosa stiamo dicendo???
Ma non spargiamo in giro voci assurde e completamente inventate.
Per lo sport gli Oled sono semplicemente il massimo perchè hanno una gestione del movimento che fa il mazzo anche agli LCd top di gamma (andate a vedere le votazioni su rtings..)
Per il game ok non saranno il top, ma se uno non è un gamer professionista 40 di lag non vanno bene, vanno benissimo.
se c'era qualcuno che vedeva 2 palloni era uno che evidentemente non sapeva nemmeno settare minimamente la tv oppure aveva un pannello difettoso..
-
Citazione:
steckk
Ma ragazzi ma cosa stiamo dicendo???
Ma non spargiamo in giro voci assurde e completamente inventate.
Per lo sport gli Oled sono semplicemente il massimo perchè hanno una gestione del movimento che fa il mazzo anche agli LCd top di gamma (andate a vedere le votazioni su rtings..)
Per il game ok non saranno il top, ma se uno non è un gamer professi..........[CUT]
Scusatemi ! Chiedo venia... Mi sono andato a rileggere le discussioni in cui erano stati segnalati questi difetti e alla fine il problema era aver collegato il TV via XBOX
Scusatemi ancora.
Quindi OK anche sotto questi punti di vista. A questo punto, quali sono le grandi migliorie per cui le serie 2016 dovrebbero essere decisamente meglio ?
Riguardo il supporto VESA ? So che è un mega dettaglio...
-
Citazione:
Rob74
.... A questo punto, quali sono le grandi migliorie per cui le serie 2016 dovrebbero essere decisamente meglio ?
Riguardo il supporto VESA ? So che è un mega dettaglio... ..........[CUT]
Qui puoi farti un idea di cosa ci si aspetta come migliorie http://www.hdtvtest.co.uk/news/oled-...1604064274.htm
LG ha i suoi supporti per i pannelli OLED, e il modello dell'EF950 è il OTW150 cmq utenti hanno adattato staffe universali senza troppi problemi.