Visualizzazione Stampabile
-
Certo che Samsung non riesce a mandar giù l'accordo proposto dal governo di Seoul e collaborare con LG per mettersi a fare OLED, per loro sarebbe una sconfitta troppo grande da mandar giù! :rolleyes:
E sorvoliamo sulle affermazioni farneticanti di questo dirigente. :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
E perché non ti è bastato un plasma Samsung? Vuoi pure l'Oled con il nero fluttuante? :D
Questa è cattiva.... :D
A dire il vero anche il nero degli oled fluttua qualora si imposti il brightness al valore di riferimento, ai coreani piace così evidentemente. :rolleyes:
-
Citazione:
Plasm-on
E perché non ti è bastato un plasma Samsung? Vuoi pure l'Oled con il nero fluttuante? :D
fare il nero "vero" col plasma doveva essere una sfida tecnologia al limite delle capacita' umane, samsung aveva probabilmente "imbrogliato" con l'ultima serie ottenendo un nero fluttuante. Che poi in giro per il mondo, e a decine su questo forum, negano che il nero fluttuante esista, per cui volendo dare per scontata la buona fede, potrebbe essere che il mio pannello è oltretutto un esemplare molto sfigato (oppure è il 51 che è sfigato e in pochi ce l'hanno). A parte quel difetto, che mi disturba non poco e mi distrae durante la visione, la tv mi piace in tutto.
Con l'oled invece il discorso e' diverso, fare il nero assoluto è praticamente scontato, poi samsung di oled "ne sa a pacchi" da anni li piazza sui suoi mobile top di gamma e ogni anno vengono fuori display che stracciano quelli apple (checche' ne dicano i fanboy, se tirate fuori la solita storia della fedelta' colori sappiate che su samsung puoi cambiare il profilo dello schermo...) e per carita capisco che fare una tv è un'altra storia, ma certo meglio che partire da zero. E sono fermamente convinto che un oled samsung sarebbe un bel pezzo di tv, ma se anche non fosse, sarebbe intanto un altro competitor sul mercato, perche io ho sempre paura che LG da sola possa non farcela...
-
Volendo proprio essere cattivi si può riassumere così: non riusciamo a produrre pannelli OLED di grandi dimensioni esenti da problemi a costi di produzione umani e allora diciamo che i SUHD sono il top. Mah...
-
Winstar, su un cellulare te ne frega una mazza se vedi le barre 17 e 18 (ossia i primi step in uscita dal nero) e con questo ho detto tutto. E i pannelli sono piccoli quindi niente vignetting. Insomma, la sfida è proprio lì pertanto Samsung si troverebbe a fronteggiare delle problematiche sconosciute agli apparecchi mobile...
Discorso F8500: il nero non fluttua solo per alcuni possessori che se la cantano e se la suonano, lasciamo perdere che è meglio. ;)
-
Citazione:
messaggero57
Volendo proprio essere cattivi si può riassumere così: non riusciamo a produrre pannelli OLED di grandi dimensioni esenti da problemi a costi di produzione umani e allora diciamo che i SUHD sono il top. Mah...
Non è questione di essere cattivi, E' proprio così. :)
-
Citazione:
g_andrini
A livello di resa cromatica gli lcd sono ancora un po' più performanti dei woled, se visti frontalmente, anche se con limiti evidenti con le grosse diagonali.
Saranno anni che parli di "resa cromatica", ma ancora non si capisce che intendi....
-
Cito Emidio:
"...la qualità può essere misurata da vari parametri come la risoluzione, il rapporto di contrasto, la gamma dinamica, il rapporto S/N, il gamut colore, stabilità dell'immagine, uniformità della messa a fuoco e molto altro ancora. Ebbene, si tratta sempre di parametri misurabili..."
Se il nostro g_andrini ci spiega cosa intende per ''resa cromatica'' forse possiamo capire a quale dei suddetti parametri appartiene.
-
Citazione:
thegladiator
Winstar, su un cellulare te ne frega una mazza se vedi le barre 17 e 18 (ossia i primi step in uscita dal nero) e con questo ho detto tutto. E i pannelli sono piccoli quindi niente vignetting. Insomma, la sfida è proprio lì pertanto Samsung si troverebbe a fronteggiare delle problematiche sconosciute agli apparecchi mobile...[CUT]
ma sai che non ci avevo mai pensato, stasera voglio proprio caricare il pattern near black leggerlo con mx player e vedere che succede (pero' ho un ormai vetusto S4)
Citazione:
thegladiator
Discorso F8500: il nero non fluttua solo per alcuni possessori che se la cantano e se la suonano[CUT]
ho chiesto anche sul forum americano, anche ad "un certo" zoyd... sembra che veramente il problema sia meno sentito di quanto lo avverto io, e non penso sia solo una questione di maggiore pignoleria mia o dei miei occhi
-
Farneticante, patetico, quasi ridicolo, sono d'accordo.
Il problema però, è che questi cialtroni di samsung sono al top DELLE VENDITE da 10 anni, e più o meno in quegli anni (2006/2007) iniziarono a smantellare una per una le aziende TOP jappo, offrendo un prodotto patetico.
Ma ve li ricordate i primi LCD a confronto coi plasma?
Eppure sbaragliarono tutto e tutti.
Purtroppo il mercato non è fatto solo da esperti e/o appassionati, ma di clienti facilmente abbindolabili.
Io intimamente spero che samsung faccia la fine di pioneer e sharp, ma non ne sono mica tanto sicuro...
-
I tempi sono cambiati e puntare sulla qualità non paga, o meglio fornirla si paga dazio come è successo a Pioneer in tempi pre-sospetti e ad altre aziende Jappo successivamente. Samsung ha un core business molto più ampio dei concorrenti e cavalca tutt'ora l'onda di indovinate scelte di marketing su cui ha investito parecchio in tempi non sospetti, adesso gli basta limitarsi ad una ripassatina e qualche piccolo lifting.
-
Citazione:
BARXO
Purtroppo il mercato non è fatto solo da esperti e/o appassionati, ma di clienti facilmente abbindolabili.
Io intimamente spero che samsung faccia la fine di pioneer e sharp, ma non ne sono mica tanto sicuro.........[CUT]
io no, Pioneer è fallita producendo i top dei pannelli PDP e lasciando in eredità tecnologie che hanno permesso ad altri di avere successo. ;)
-
La forza di Samsung è il marketing, hanno inculcato al cliente medio che è lei la marca giusta per "illuminare a giorno" i loro occhi, anni fa un amico aveva la possibilità di prendere un Panasonic VT60 ma optò per un Samsung perchè il Panasonic a confronto era un lumino dei morti, altra cosa invece la luce ed i colori dei Samsung, bah.
-
Citazione:
Winstar
fare il nero "vero" col plasma doveva essere una sfida tecnologia al limite delle capacita' umane, samsung aveva probabilmente "imbrogliato" con l'ultima serie ottenendo un nero fluttuante. Che poi in giro per il mondo, e a decine su questo forum, negano che il nero fluttuante esista, per cui volendo dare per scontata la buona f..........[CUT]
La questione del nero fluttuante riguarda tutti gli F8500 maggiormente si nota sui pannelli 51" in quanto sono più critici dei 64" poiché sui plasma più le celle diventano piccole più il pannello diventa instabile ai bassi pilotaggi (che sono quelli che appunto corrispondono al nero). Solo Panasonic che aveva una tecnologia molto superiore agli altri infatti riusciva a costruire pannelli plasma full HD nel taglio 42". I competitor (Samsung ed LG) partivano rispettivamente da 51" e 50". Il nero fluttuante è un trucco che venne utilizzato anche da Panasonic nella serie 20 (infatti se cercate troverete diversi filmati su questo in rete) per abbassare il livello del nero con pannelli che non permettevano quei livelli di pilotaggio basso. Poi dalla serie 30 in su questo trucco fu abbandonato visto che cambiarono tecnologia con una migliore che permetteva pilotaggi più bassi e quindi un nero più basso.
Samsung che all'epoca era gia ben lontana dai livelli raggiunti da Panasonic in campo plasma, quando uscii la serie 60 (che fu la serie che fece il più grande balzo in avanti rispetto a quelle precedenti) si trovo indietro davvero di tanto se avesse adottato un normale pilotaggio, quindi decise si adottare questo trucco (che per inciso è attivabile anche sui Panasonic serie 60, basta selezionare la modalità dinamica ed il pannello nelle scene totalmente nere si spegne del tutto) che gli permetteva di ottenere nei test ansi un valore di nero non eccessivamente distante dai Panasonic. Il problema è che nell'uso normale si hanno continue variazioni del livello di minimo pilotaggio, che a secondo della scena varia il Vsus al pannello.
Per quel che riguarda poi i display di piccolo taglio Oled, sono tutt'altra cosa rispetto ai pannelli di grandi dimensioni, quindi mi asterrei dal rapportare le prestazioni di un display da cellulare a quelle di un possibile display per tv. I fatti son chiari, ad oggi (come spesso ho ripetuto) solo LG ha una tecnologia valida tecnicamente ed economicamente per costruire pannelli Oled di grandi dimensioni, la paura dei cinesi dei coreani riguarda solo la produzione di display di piccolo taglio e non quella dei tv, ma è cmq una battaglia importante visto che di display di piccolo taglio se ne vendono gia oggi milioni di pezzi mentre i tv si fermano a poche decine di migliaia. I cinesi (come tutti gli altri produttori) non hanno nessuna tecnologia alternativa per costruire display Oled per tv altrimenti quelle poche case cinesi che propongono tv Oled non comprerebbero i pannelli da LGD.
-
Citazione:
Winstar
ho chiesto anche sul forum americano, anche ad "un certo" zoyd... sembra che veramente il problema sia meno sentito di quanto lo avverto io, e non penso sia solo una questione di maggiore pignoleria mia o dei miei occhi......[CUT]
Perchè sul 64" è meno evidente, questo sì, ma C'E'.