Visualizzazione Stampabile
-
Per quel che riguarda la musica non hai bisogno di hardware performante,infatti per la musica liquida basta pure un raspberri pi. Quello che conta realmente è il resto della catena ,in primis un buon convertitore analogico (DAC) poi l amplificatore e ultimi non per importanza i diffusori... Quindi se ti interessa un buon impianto HiFi devi considerare tutto questo. Poi se hai mp3 e non FLAC o qualsiasi altro formato lossless tutti i tuoi sforzi saranno vanificati dalla pessima qualità dei file audio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Antonio174
Per quel che riguarda la musica non hai bisogno di hardware performante,infatti per la musica liquida basta pure un raspberri pi. Quello che conta realmente è il resto della catena ,in primis un buon convertitore analogico (DAC) poi l amplificatore e ultimi non per importanza i diffusori... Quindi se ti interessa un buon impianto HiFi devi consi..........[CUT]
Antonio perdonami ma su questo non sono daccordo! Sto mettendo da parte un po di soldini per migliorare la catena hifi sul dac, pre e finale, ma se non hai una sorgente al punto, sulla riproduzione liquida crei un collo di bottiglia! E' come il vinile in analogico se non hai la puntina giusta ed il disco pulito,!
-
Sui giradischi e sui lettori CD è importante la meccanica è il sistema di lettura che sulla musica liquida non c'è. Per cui Quello che conta è solo la conversione da digitale a analogico.fatta dal DAC. Non credo noteresti differenze tra un celeron e un core i7 in tal senso.
-
Citazione:
Antonio174
Sui giradischi e sui lettori CD è importante la meccanica è il sistema di lettura che sulla musica liquida non c'è. Per cui Quello che conta è solo la conversione da digitale a analogico.fatta dal DAC. Non credo noteresti differenze tra un celeron e un core i7 in tal senso.
Vero, sono 2 cose distinte e separate! Si fa fatica per un 50enne come me capire la differenza tra meccanica e liquida ...:D
-
dice bene antonio...con la liquida la sorgente ha un'importanza relativa, anche se c'è chi dice che avere il pc dedicato (quindi con S.O.\antivirus\player E STOP) con SSD e ram di almeno 4 gb sarebbe meglio...
ad ogni modo per la liquida il collo di bottiglia di certo non lo da la sorgente, semmai il DAC ;)
non ho mai sentito audionirvana ma tra foobar e jriver c'è UN ABISSO di differenza a favore di jriver
-
Citazione:
Stefano129
dice bene antonio...con la liquida la sorgente ha un'importanza relativa, anche se c'è chi dice che avere il pc dedicato (quindi con S.O.\antivirus\player E STOP) con SSD e ram di almeno 4 gb sarebbe meglio...
ad ogni modo per la liquida il collo di bottiglia di certo non lo da la sorgente, semmai il DAC ;)
non ho mai sentito audionirvana ma tra f..........[CUT]
Si Stefano, me ne sono accorto della differenza tra JRiver e Foobar! Devo dirti però che, in cuffia PC/Dac, quindi staccato dall'impianto, Foobar lavora meglio! Mentre me ne sono accorto della differenza quando il dac è collegato all'impianto! JRiver è nettamente superiore!
-
non uso cuffie per cui non me lo sarei mai immaginato ;)
-
Citazione:
Stefano129
non uso cuffie per cui non me lo sarei mai immaginato ;)
Amico mio spero che troviamo un caxxo di momento x beccarci da me e scambiarci 2 consigli! Ora il clima sta migliorando e la casa è ormai quasi pronta, quindi ti aspetto.
-
hahahaha basta che non mi bidoni il sabato mattina e per me va bene quasi ogni sabato pomeriggio :D :D :D :D
-
Citazione:
Stefano129
hahahaha basta che non mi bidoni il sabato mattina e per me va bene quasi ogni sabato pomeriggio :D :D :D :D
Ma che bidono?! Ti avevo avvertito che forse andavo al salone del mobile! Cmq se pure venivi, c'era na casa in disastro per i lavori ancora in corso! Dai che ti chiamo e ci organizziamo! Porta pure il tuo dac ...piccola uscita in OT .... pardon!
-
:D
Non riesco a portare il sax perché è integrato nel rotel e mi viene difficile scollegare tutto dalla parete attrezzata...
Un sabato pomeriggio che sei sicuro di non avere impegni mi avvisi che organizzo ;)
-
Perchè non usate gli MP o le email per combinare? Non credo che l'argomento di cui state parlando in questi ultimi messaggi possa essere di particolare interesse per gli altri iscritti.
Grazie
-
Vero nordata, scusa a tutti, mi sono lasciato prendere la mano
-
Scusa Nordata, hai ragione! Se preferisci cancelliamo