Sì.
I componenti devono essere gli stessi sia per i frontali che per il centrale per avere una corretta omogeneità timbrica.
Visualizzazione Stampabile
Sì.
I componenti devono essere gli stessi sia per i frontali che per il centrale per avere una corretta omogeneità timbrica.
Sicuramente non ne esce una buona cosa.......per via dei cubetti.......:)
Dovresti almeno passare ad un sistema 3.1 con dei diffusori "veri" per avere un netto miglioramento.
Deve essere tutto proporzionato in una catena,cosa succederà ? Che una volta cambiato il centrale sentirai uno squilibrio e avrai voglia di cambiare anche i frontali che saranno molto meno prestanti del nuovo centrale e con una timbrica diversa.
Quindi anche secondo me ti conviene ripartire con un buon 3.1 non sottovalutando nemmeno il sinto che andrà a pilotare il tutto.
Dipende....
Ho avuto diverse configurazioni e il centrale è sempre stato diverso dai frontali,mai sentito squilibri o suono non omogeneo...e in un film la vedo durissima trovare differenza timbrica.
La cosa giusta che ti hanno scritto è che facendo l'upgrade del centrale ,i cubetti potrebbero risultare ancor peggio di quel che sono ;)
Scusa ma come fai a non sentire differenza timbrica,soprattutto nei panning, tra il tuo centrale con driver a compressione caricato a tromba e le b&w con tweeter tradizionale ? Non ho sentito i 2 modelli in questione ma sono proprio tipologie diverse.
Ho tergiversato troppo e quando finalmente mi son deciso, il diffusore era stato venduto. Potete consigliarmene uno che mi dia un suono caldo senza superare le 150€?
Cosa mi dite el yamaka nsc 500? Anche se costa quasi il doppio, è molto migliore del polk audio?