Visualizzazione Stampabile
-
Nessuno prevede occhiali di serie e non credo che i Samsung 3D vadano bene però si possono acquistare dei compatibili DLP Link della Andoer già da 15 euro cadauno e non necessitano di trasmettitore esterno.
Se puoi valuta tra Benq 1110 e Optoma 151/161.
Purtroppo i VPR sotto i 1000/1500 sono:
1) troppo rumorosi
2) poco contrastati
3) con un nero troppo alto
La definizione e i colori sono quasi sempre accettabili invece.
-
ciao, sto valutando gli stessi proiettori (700/800 euro di spesa) e posso dirti quello che ho dedotto al momento leggendo i vari post; innanzitutto, in questa fascia di prezzo, le prestazioni sono sostanzialmente equivalenti, uno avrà il nero leggermente migliore, l'altro i colori meglio tarati ma differenze comunque limitate che non dovrebbero incidere nella scelta.
Determinante è invece il posizionamento; se hai libertà, per rapporto prezzo, testimonianze positive (sia di prestazioni che di assistenza) e diffusione (quindi una comunità ampia alla quale poterti rivolgere) io acquisterei (e probabilmente farò così anche se dovrò posizionarlo quasi sopra la testa) il Benq w1070.
Se invece hai vincoli nel posizionamento, sarai costretto a scegliere il più adatto al tuo spazio
nella scelta valuterò anche il costo della lampada di ricambio, per non avere sorprese al bisogno
-
@ Simy0607 + max161: ohhhh finalmente, si equivalgono un po' tutti a questi prezzi. Ecco perche' non riuscivo a farmi una idea netta, precisa. Grazie ad entrambi anche per le altre info.
Cosa ne pensate se posto qualche foto di come si presenta la mia stanza? Ho un grande tarlo nella mente perche' voglio lo schermo che cada davanti alla TV, ma come lo appendo al soffitto? Stavo pensando a 2 corde di acciaio perpendicolari al pavimento ma la domanda e': si muove adestra e sinistra il telo quando aperto?
Inoltre il telo pesa 11 kg, reggeranno i 2 cavi di acciaio?
-
Io ho usato delle staffe in acciaio a L (2 staffe circa 10 euro) e poi ho bullonato i 2 pezzi su cui si aggancia il telo a quest'ultime e mi sono scelto io la distanza dal soffitto.
Il mio telo si aggancia a questi due piccoli pezzi di ancoraggio e poi scorre a dx e a sx come su un binario così puoi decidere anche in seconda fase dove posizionarlo per avere il centro esatto rispetto al VPR.
-
non penso di aver capito bene o se stiamo parlando della stessa soluzione, vorrei sapere se una volta srotolato, il telo ondeggia o no?
Adesso che guardo la stanza, il soffitto e' totalmente bianco, gia' prevedo riflessi, quindi ti chiedo, quale prioettore di quelli si addice di piu'? Ti dico gia' da subito che non lo pennellero' di nero o grigio.
-
Per il discorso riflessi penso che tutti i modelli soffriranno dello stesso problema. Di teli arrotolabili ne trovi sia da parete che da soffitto, manuali o motorizzati ed anche tensionati
-
A me anche dista 20 cm dal muro e non ondeggia. Per i riflessi c'è poco da fare se non vuoi pittare e nessun riflettore non ne risente.
-
@max61: mi e' appena arrivato Optoma DS-9092PWC perche' come base va ad incastonarsi perfettamente in mezzo ai 2 speakers frontali. Quindi dici tu, un proiettore vale un altro con soffitto bianco.
@Simy0607: mi hai tolto il tarlo. Posteresti una foto delle staffe o del lavoro finito della messa in posa del telo?
-
Forse non mi sono spiegato bene: ritengo che qualsiasi proiettore verrà penalizzato da riflessi dovuti alle pareti chiare, ovviamente però un proiettore migliore darà comunque risultati migliori di uno più economico
-
Citazione:
Originariamente scritto da
max161
Forse non mi sono spiegato bene: ritengo che qualsiasi proiettore verrà penalizzato da riflessi dovuti alle pareti chiare, ovviamente però un proiettore migliore darà comunque risultati migliori di uno più economico
si, si, ti sei spiegato bene.
Vorrei sapere:
- se il mercato dei VPR e' in espansione o no;
- in quali mesi calano le vendite;
- se in prossimita' degli Europei, la gente e' piu' portata ad acquistare VPR.
Grazie
-
Scusate per l'Up ma nessuno sa rispondere?
Colgo l'occasione per dire che la scelta finale è caduta su zio Benq w1070+😀
-
Ottima scelta. È ancora molto valido.
-
Ciao Simo, scusa ma ho visto quanto sia bello e moderno esteticamente il W1110. Poi mi sono letto anche le 5 pagine di interventi su di esso: praticamente con 50 euro del w1070+ in più me lo porto a casa. Dove sbaglio? Cosa mi sfugge? Hanno tutto uguale. Grazie