Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinghio
i compatti che ti ha allegato Piep vanno più che bene nel tuo contesto.
Peccato tu Nn possa mettere mani all' ampli già in possesso. Con 30€ potevi farlo revisionare da un tecnico e munirti una modesta coppia di indiana line possibilmente metterle all'altezza della testa
il problema di quei compatti è che o sono troppo poco potenti o sforano il budget... senza contare che il lettore cd non mi serve.
si, purtroppo quell'ampli non posso toccarlo...
una curiosità, dei diffusori attivi sarebbero proprio tanto male? specialmente rispetto a questa situazione in cui mi trovo?
roba tipo edifier, o m-audio, microlab, behringer, alesis... sono così pessime rispetto ad una combinazione ampli+diffusori passivi?
-
Nelle tue condizioni, usando il pc con la scheda audio che hai, io mi comprerei una coppia di monitor attivi, tipo
http://www.amazon.it/KRK-RP5-G3-MONI...s=krk+rokit+g3
Frequency Response:45Hz - 35kHz
Max Peak SPL:106 dB
Amplifier Class:Class A-B
Power Output:50W
High Frequency:20W
Mid-Frequency:N/A
Low Frequency:30W
Stai certo che la qualità che ottieni è di MOLTO superiore a quanto ti aspetti e sicuramente molto superiore a quella tua attuale.
-
Citazione:
franz159
grazie del consiglio.. in effetti con questo budget andare su degli attivi mi sembra la soluzione migliore...
questi sembrano davvero ottimi
edit:
all'incirca allo stesso prezzo ci sarebbero questi
http://www.amazon.it/M-Audio-Studio-...M-Audio+BX8+D2
in teoria ancora più potenti con driver più grandi... potrebbero essere meglio o sono di qualità inferiore rispetto alle KRK?
-
Ciao
Opzione 1 Wharfedale DS-1 uno che trovi in rete a circa 200 euro , qui una recensione se non le puoi ascoltare preventivamente.
Opzione 2 intorno ai 150 euro .. un evergreen Auna AV2 CD508 e i diffusori che sto ascoltando in questo momento ... Scythe KroCraft Rev B ...
Segui il consigli per il posizionamento che ti sono stati dati e valuta attentamente AUNA come marchio leggendo esperienze altrui sulla rete , io non ne ho mai visto uno non saprei dirti in termini di qualità e durata come sono messi.
Buon Ascolto
Luca
-
Citazione:
banzo
grazie del consiglio.. in effetti con questo budget andare su degli attivi mi sembra la soluzione migliore...
questi sembrano davvero ottimi
edit:
all'incirca allo stesso prezzo ci sarebbero questi
http://www.amazon.it/M-Audio-Studio-...&sr=8-1&keywor..........[CUT]
La cosa migliore sarebbe poterli ascoltare, altrimenti prova a leggere qualche recensione.
Ad esempio io avevo letto questa dei krk
http://www.videohifi.com/magazine/nu...krk-rockit-5g3
-
Citazione:
llac
Ciao
Opzione 1 Wharfedale DS-1 uno che trovi in rete a circa 200 euro , qui una recensione se non le puoi ascoltare preventivamente.
Opzione 2 intorno ai 150 euro .. un evergreen [URL="http://www.tn..........[CUT]
grazie dei consigli... il problema purtroppo è la potenza.
già adesso con questo sistema supero abbondantemente le ore 10 della manopola e vorrei andare oltre, ma appena oso farlo distorcono da far vomitare, unito al fatto del pessimo posizionamento.
Citazione:
franz159
si, ascoltarli sarebbe ottimo.... ahimè non ne ho la possibilità... di queste KRK vedo che ne parlano molto bene... delle m-audio bx8 pure ma forse un pelino meno... dovrò valutare attentamente se preferire la potenza in più delle m-audio o la qualità superiore delle KRK
-
-Tra tutti i citati prenderei in esame le M-Audio BX8 D2 o comunque altri diffusori con woofer da 20cm per non rimpiangere il basso da 20 delle Pioneer.....
SALVO.
-
Citazione:
magoturi
-Tra tutti i citati prenderei in esame le M-Audio BX8 D2 o comunque altri diffusori con woofer da 20cm per non rimpiangere il basso da 20 delle Pioneer.....
SALVO.
si, infatti, essendo abituato a quelle che seppur carenti a livello qualitativo, offrono una discreta potenza e pressione sonora, ho timore che comprando diffusori con driver più piccoli possa trovarli carenti.. infatti le bx8 d2 con quelle caratteristiche mi attirano maggiormente per ora, soprattutto a quel prezzo... anche a livello di recensioni mi pare che ne parlino abbastanza bene.
-
Citazione:
banzo
si, infatti, essendo abituato a quelle che seppur carenti a livello qualitativo, offrono una discreta potenza e pressione sonora, ho timore che comprando diffusori con driver più piccoli possa trovarli carenti.. infatti le bx8 d2 con quelle caratteristiche mi attirano maggiormente per ora, soprattutto a quel prezzo... anche a livello di recensioni ..........[CUT]
-Si e ti diro' di piu': ho appena finito di "gironsolare" on-line e non ho trovato un diffusore con quelle caratteristiche per quel prezzo....io non ci penserei due volte.....
SALVO.
-
Citazione:
magoturi
-Si e ti diro' di piu': ho appena finito di "gironsolare" on-line e non ho trovato un diffusore con quelle caratteristiche per quel prezzo....io non ci penserei due volte.....
SALVO.
grazie davvero della conferma sulla bontà di questi diffusori... credo proprio che le prenderò a questo punto...
(per buona parte del pomeriggio anche io ho cercato online ed effettivamente sembrano quelle che più fanno al caso mio)
-
Citazione:
banzo
grazie davvero della conferma sulla bontà di questi diffusori... credo proprio che le prenderò a questo punto...
(per buona parte del pomeriggio anche io ho cercato online ed effettivamente sembrano quelle che più fanno al caso mio)
-Certamente: 12 kg di "consistenza", woofers in kewlar che rispondono dai 38hz circa, su "trovaprezzi li ho trovati 285 euro la coppia spedizione compresa....;)
SALVO.
-
Citazione:
magoturi
-Certamente: 12 kg di "consistenza", woofers in kewlar che rispondono dai 38hz circa, su "trovaprezzi li ho trovati 285 euro la coppia spedizione compresa....;)
SALVO.
grazie ancora, prese sull'amazzone a 290 :)
-
Citazione:
banzo
grazie ancora, prese sull'amazzone a 290 :)
Prego,dovere :);) adesso attendiamo le tue impressioni d'ascolto.
SALVO.
-
Citazione:
magoturi
Prego,dovere :);) adesso attendiamo le tue impressioni d'ascolto.
SALVO.
quando mi arriveranno e le ascolterò sarà la prima cosa che farò, anche se potrebbero volerci alcuni giorni, dato che su amazon non erano disponibili subito.. mi avviseranno quando le spediranno (non avendo premura le ho ordinate lo stesso da loro per il servizio clienti ottimo)
-
Arrivate stamani e ascoltate per un paio d'ore...
Che dire, di sicuro una volta prese in mano sono rimasto stupito per il loro peso, sapevo già che pesavano 12kg l'una, ma solo una volta prese in mano ci si rende conto concretamente del loro peso, danno una sensazione di imponenza e di estrema solidità.
Per quanto riguarda l'ascolto, so che vanno rodate come minimo una cinquantina di ore almeno per esprimere il loro massimo, ma già così sono rimasto ancora una volta sbalordito, sarà per via del nuovo posizionamento rispetto a quello di prima, sarà per via dell'effettiva qualità superiore rispetto a quello a cui ero abituato, o per via degli abbondanti watt rms in più...
ma rispetto a prima c'è un abisso di differenza, sia dal punto di vista qualitativo, che dal punto di vista della potenza e pressione sonora generata (com'era facile supporre)...
Adesso posso dire di essere soddisfatto oltre che della qualità audio, anche del volume che riesco ad ottenere nella stanza, adesso si che sono avvolto dalla musica come piace a me....
Il prossimo passo sarà acquistargli un paio di pad isolanti di qualità e dei cavi di qualità migliore rispetto a quelli che ho adesso....
Grazie tante dei consigli.