Visualizzazione Stampabile
-
Ciao
mi inserisco essendo in procinto anche io di acquistare un TV. Concordo che un Oled sarebbe il top in questo momento, ma data la distanza (dovrei stare sui 290cm tra schermo e bulbo oculare) del divano mi starei orientando su un LCD 75" FHD dopo aver abbandonato l'idea del 4k sia per motivi di budget che per ragioni legate al fatto che i contenuti 4k sono e saranno ancora scarsi per diverso tempo. Un oled FHD non va oltre i 55" quindi pensavo al Sony KDL-75W855c che si trova intorno ai 2000 euro e aspettare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Fabersixtyone
Ciao
mi inserisco essendo in procinto anche io di acquistare un TV. Concordo che un Oled sarebbe il top in questo momento, ma data la distanza (dovrei stare sui 290cm tra schermo e bulbo oculare) del divano mi starei orientando su un LCD 75" FHD dopo aver abbandonato l'idea del 4k sia per motivi di budget che per ragioni legate al fatto che i ..........[CUT]
Da 2,9 metri meglio un 65 pollici.
-
Citazione:
Fabersixtyone
Ciao
mi inserisco essendo in procinto anche io di acquistare un TV. Concordo che un Oled sarebbe il top in questo momento, ma data la distanza (dovrei stare sui 290cm tra schermo e bulbo oculare) del divano mi starei orientando su un LCD 75" FHD dopo aver abbandonato l'idea del 4k sia per motivi di budget che per ragioni legate al fatto che i ..........[CUT]
Da 2,90 mt il 65" è l'ideale, il 75" è troppo grande, con quel taglio a quella distanza il materiale sd è inguardabile.
-
Confermo, io mi trovo molto bene con 65" alla tua stessa distanza.
-
Quindi un buon 65" FHD e passa la paura?
-
beh mi sa ke vado di 65 4k oled mi avete convinto..torno dalle nozze fine settembre...quindi posso aspettare 1 altro po...c'ė 1 timing ideale in cui comprarlo secondo voi...ovvero sapete di offerte a breve o qualcosa del genere?grazie ragazzi
-
Dopo l'estate usciranno anche i modelli Oled nuovi qui in Italia, quindi se non vai di fretta aspetta almeno hai più scelta.
-
Citazione:
Plasm-on
il 75" è troppo grande, con quel taglio a quella distanza il materiale sd è inguardabile.
Intendi che si noterebbero troppo i difetti dei programmi SD oppure a quella distanza mi viene il mal di testa con uno schermo da 75?
Ho intenzione di guardare quasi esclusivamente HD.
-
Citazione:
Fabersixtyone
Intendi che si noterebbero troppo i difetti dei programmi SD oppure a quella distanza mi viene il mal di testa con uno schermo da 75?
da 2,9 metri ti viene proprio il mal di testa anche con contenuti FHD.. Pensa con gli altri..
-
Scusate ma allora tutti quelli che guardano l'immagine data da un VPR su 100' o più a 3-3,50mt (come viene raccomandato, cioè base del telo x 1,5) come fanno?!
-
Citazione:
ostrica
Scusate ma allora tutti quelli che guardano l'immagine data da un VPR su 100' o più a 3-3,50mt (come viene raccomandato, cioè base del telo x 1,5) come fanno?!
Appunto!
-
Citazione:
ostrica
http://www.webnews.it/wp-content/upl...le_visione.png
Questa è la tabella delle distanze di visione.
Il 75 pollici è consigliato in FHd a 1080 da almeno 3 metri mentre in 720 da almeno 4,5.
Se si considera che probabilmente sono ancora piu i contentui in 720 che quelli in 1080, secondo me 2,9 metri sono davvero troppo pochi per un 75 pollici
-
Citazione:
Fabersixtyone
oddio, un 75" da 3 metri incomincia ad essere esagerato. io ho un 65" da 3,5m ed è semplicemente perfetto!
-
Citazione:
ostrica
Per i vpr è un altro discorso, prima di tutto perché è una proiezione cosa ben diversa da uno schermo tv, poi il vpr viene usato per simulare la sala cinematografica non per vedere programmi tv. Prova a vedere 100" da 3 mt devi girare la testa per vedere i lati dello schermo, situazione molto scomoda.
-
Io ho 65" a 2,8 m e non ho alcuna sensazione di nausea anzi.
Per me da 2,5 m in su il 65" va bene. Fino a 2,5 m ci si può accontentare del 55".
Ho fatto le prove avvicinandomi di 30 cm, giusto per anticipare altre osservazioni.