E il suo sucessore ,ovvero il KS9000 dalle prime recensioni si evince un notevole miglioramento. Attendiamo il colocamento in massa nei negozi online e il calo dei prezzi:p
Visualizzazione Stampabile
E il suo sucessore ,ovvero il KS9000 dalle prime recensioni si evince un notevole miglioramento. Attendiamo il colocamento in massa nei negozi online e il calo dei prezzi:p
marcolinik ho letto il tuo thread.. e' uno dei motivi insieme al fatto che odio le tv curve e altri elementi che mi ha fatto propendere per panasonic alla fine.
Felice di poter essere stato di aiuto
Allora io che ho Samsung, Panasonic e LG?
Tutti hanno difetti più o meno grossi e la cosa non mi fa per nulla piacere.
Però devo ammettere che tutti mi hanno dato e mi danno soddisfazione.
Purtroppo anche in questo forum siamo rassegnati che non esistano prodotti perfetti e questo non mi sembra giusto soprattutto quando superiamo certe cifre. Poi ci sono i Tv sfigati e quelli purtroppo credo siano casi isolati per qualunque marca.
Chi ha oggi il Panasonic 900 mi sembra lo abbia in sostituzione di un VT60 che si è rotto. Il Samsung castrato è una situazione surreale davvero da azione di risarcimento, gli Lg mi sembra siano quelli meno rinomati per affidabilità.
Non parlo dei Sony perché francamente non li ho mai avuti e quelli che ho visto (esposti ammetto) non mi hanno mai entusiasmato.
Comunque già oggi i prezzi rispetto a ieri sono calati di circa 150 € per ogni modello. Rimane improponibile un 55ks8000 a 2150 € sia per la concorrenza dell'Oled sia per il prezzo del 55js8000 attualmente a circa 1300 €.
Di solito i prezzi di tutti i prodotti Samsung dopo 6 mesi si dimezzano quasi, quindi consiglierei di aspettare per chi è intenzionato a prenderlo, è brutto trovare lo stesso prodotto alla metà del prezzo dopo pochi mesi per chi lo ha acquistato a prezzo pieno. In questo caso considerato il fattore Oled ci sono ancora più probabilità che i prezzi di questi tv scendano anche in tempo minore.
Io purtroppo devo acquistare entro un mesetto e non so che pesci prendere. Budget max 1400. Ero deciso sul 55js8000, ma volevo attendere questi ks per capire il prezzo. Tra un mese sicuramente la situazione sarà più chiara. Attendo, sperando che non scompaia il js8000
Tra un mese non credo che scendano molto visto che ancora non sono arrivati nei negozi. Al tuo posto prenderei un Oled full HD che costa quella cifra, prendere un js8000 per il 4k serve a poco visto che non è pienamente compatibile con l'HDR come lo sarà la serie K, e se vorrai poi rivenderlo di certo si svaluterà molto più di un Oled.
Perché ancora perdete tempo a chiedere consigli? Ho letto gli ultimi 20 thread e leggo sempre le solite stucchevoli e monotone cose..che ormai hanno stancato il mondo...samsung schifo..lcd vomito..oled, oled, oled solo oled..gente che sviene davanti al nero assoluto..io per fortuna preferisco belen...la tv è una tv..
Se uno chiede un 4k lcd non curvo, gli consigliano comunque l 'oled full hd..che senso ha? Mah
Il 4k non si percepisce, il curvo non è curvo ma è piatto, i film su un LCD non si può vedere..e l'oled? Be è perfetta, abl non si percepisce, imput lag alto, non fa niente ho i neri? Si vede male con la luce, abbasso le tapparelle, con filmato in sd fa schifo..be guardo solo in hd..ho i neri..
Guardate le recensioni su rtings e basatevi su quelle x gli acquisti..loro valutano con oggettività anche le lcd..sono seri...
Nel frattempo pare che premium trasmetterà la finale di champions in 4k, e qualche partita del prossimo campionato..no ma io 4k e la cosa più inutile di sempre..
Sì chiama coerenza di pensiero : se tu mi fai 100 volte la stessa domanda io ti darò per 100 volte la stessa risposta. Se poi la ritieni giusta o sbagliata è scelta/valutazione Tua. Invece di giudicare e criticare prova a dare Tu un consiglio. Sarebbe più utile a chi ha bisogno di aiuto.
Tutto questo con il massimo rispetto,sia chiaro.
Io,ad esempio , dopo mesi di letture e visite nei CC ho scelto l oled 2k. Ed ero partito con il js9000. Scelta che rifarei 1000 volte considerando l utilizzo mio personale. Ciò non toglie che debba per forza andare bene per tutti,questo è ovvio.
(scusate se mi permetto di uscire dall'argomento del thread)
...e invece io mi trovo d'accordo con Ciccionaruto. ...altro che coerenza, direi invece (con simpatia) quasi una fissazione
La domanda non era mai la stessa.... mentre la risposta praticamente si
Quando un utente dice NON sta cercando un tv curvo (o che non li sopporta), allora la curvatura non si percepisce (mah) per cui meglio un 55" oled
Quando l'utente sta cercando un 4k, allora per la distanza è inutile per cui meglio il 55" oled
Quando l'utente sta cercando un 65", allora troppo costoso e meglio il 55" oled
...
Come ho avuto modo di dire, chiaramente tutti hanno ben presente le qualità dell'oled (e qualche limite sulla luminosità che i modelli 2016 dovrebbero migliorare sensibilmente, meno invece sulla percezione del movimento sul design, sempre uguale) ma in questo modo si chiudono immediatamente tutte le discussioni senza poter provare magari ad arrivare anche a dei compromessi, più o meno consapevoli ;-)
Un saluto
Damiano
Finalmente!!! Qualcuno che mi capisce, non viene consigliato il televisore giusto x le esigenze e i gusti dell utente che fa la richiesta, ma quello che piace di più e che soddisfa i gusti di chi lo consiglia..
ormai ci sono 10 thread aperti tutti uguali..e come dice damiano, nonostante sappiamo tutti le qualità innegabili e la superiorità (non in tutte le situazioni) dell'oled,diventa fastidioso..sembrano quasi dei rappresentanti dell'lg..un po come quelli del folletto che vengono a casa e sono fastidiosi...ti spingono quasi ad odiare un prodotto valido come l'oled..non sopporto i funboy....poi si da per scontato che la visione del plasma piaccia a tutti, non è così, a molti non piace in primis a me, amante dei colori decisi,della luminosità e della massima nitidezza..
Che poi basta farsi un giro nel forum x vedere i problemi della 910, macchie, luminosità non uniforme, solarizzazione, pixel morti,aggiunti a tutti i problemi di elettronica classici di lg, utenti che ne stanno uscendo matti, siamo lontani dalla perfezione..
Senza dimenticare che non viene mai consigliato un 4k, quando tutto si sta muovendo in quella direzione, blu-ray, play station, europei, finale di champions, netflix, arriverà anche Sky se no rimane indietro...con la distanza non la percepisci, ti puoi sempre avvicinare in futuro, ma sei hai un fullHD hd dovrai poi cambiarlo x forza..