L'hai detto: supereq del marantZ
Qua si parla di 12 mq con audyssey xt
E poi tu sei un folle pegarx :D
Dire all sb13 "piccolo" ahhaha effettivamente abituato a 2 18 in un ambiente così piccolo mortacci :D
:D :D
Visualizzazione Stampabile
L'hai detto: supereq del marantZ
Qua si parla di 12 mq con audyssey xt
E poi tu sei un folle pegarx :D
Dire all sb13 "piccolo" ahhaha effettivamente abituato a 2 18 in un ambiente così piccolo mortacci :D
:D :D
Ok, ammetto di aver un po' di confusione in testa ora, ero quasi felice di aver risparmiato piu di 1000 euro con il 2000, ho però troppa paura di rimanere insoddisfatto.
Ricordate comunque che come equalizzazione ho solo quella audyssey xt del Denon x3000
Tutto sembra ottimo finché non si prova di meglio. Prima credevo di aver un super impianto con io 905 passato ora a pre e finale.. una altra cosa! Stessa cosa il sub.. avevo un dd12 e passando a questi.. un abisso. Ma anche i miei confrontati con quelli di scomed sembrerebbero delle pippe. Ps le eq si comprano!! E boh Stefano lo sai come sono.. poi avevo due 38 in macchina! Comuquee sb13 non male per esser piccolo, ma a me piace un basso da farti tremare! Voglio la pressione dello spostamento d aria addosso! Cavolo durante il film mi muove la maglietta e così deve essere! Mi piace la fisicità!e per questo ci vogliono coni grandi!
Che ci vogliano i coni grandi per sentire la fisicità non ci piove ma se non li tieni a bada come si deve saranno rimbombi e cancellazioni a volontà,soprattutto in ambienti impegnativi; chiedi a Scomed e Dahkan se non li hanno equalizzati i loro ;), come del resto i tuoi,se non sbaglio il tuo Pre monta audyssey xt32 che sul sub fa un bel lavoro.
Come dici tu:gli eq si comprano! Se il nostro amico ha intenzione di passare a breve a sinto con x32 o ha voglia di spendere soldi per un dsp esterno allora sicuramente il 13ultra e passa la paura.
Dunque, per rendere fattibile inserire l'Sb13 nel mio ambiente è chiaro quindi che dovrei acquistare anche un'ampli di fascia medio alta, quindi spesa ulteriore, purtroppo non penso sia possibile, ora devo spulciarmi bene le discussioni presenti nel forum che trattano del Sb2000, vorrei capire esattamente che vantaggi avrei con lui al posto del B&w asw610, poi se avete qualche proposta alternativa sui massimo 1000 euro sono tutto orecchi
Autocostruzione? :)
Comunque io che di recente ho voluto upgradare per xt32 con meno di 500 euro ho preso un 818 usato....
Col 2000 comunque l'upgrade lo fai senza dubbio a mio parere
puoi sempre aggiungerci un antimode per ottimizzarlo nel tuo ambiente
ma non avete problemi con la struttura della casa? a meno di non avere un bunker in cemento armato quei poveri muri si muoveranno come le pareti di un palloncino :D
posto per 2 sub no eh?
La trovo sempre la soluzione migliore a un singolo 13 ultra.
E rimarresti nel limite di spesa che ti sei imposto ma con prestazioni ben diverse dal solo 2000
Ovviamente non senza EQ comunque sia.
@Falchetto basta disaccoppiare il piu' possibile,poi ovvio che cmq quando sotto c'e' spinta i muri ne risentano eh..
@lamalta ma l'antimode non ha una sua curva fissa? per ottimizzare davvero nel proprio ambiente ci vuole altro ma poi perdi lo user friendly :)
Si l'antimode credo abbia il suo algoritmo e stop,però è completamente automatizzato e lavora bene non si può dire nulla...se si hanno le conoscenze per smanettare con un minidsp + umik con 1/3 del prezzo dell'antimode si ha BEN di più...
No l'antimode non ha una curva fissa,fa tutto in automatico: metti il mic nel punto di ascolto,premi un bottone e ti equalizza la risposta del sub per rendertela più flat possibile; una volta ottenuta questa risposta flat ha 2 opzioni (lift30 e lift20) che non fanno altro che darti un aumento di non mi ricordo quanti db a 20hz o 30hz a scelta,da usare con cautela :D
Il guaio dell'antimode è che costa,anche se credo che tra un po' ne appaia qualcuno sul mercatino,guarda caso di gente che è passata al xt32 e non ne sente più la necessità.
Appoggio in pieno la soluzione minidsp+umik (o fonometro se si vuole spendere ancora meno) ma ci si deve sbattere.
Ciaoo
Sì sì il 7702mk2 mi appena arrivato e monta xt32. Prima non lo avevo e equalizzatore tramite microfono e rew. Comunque se uno vuole spender poco e aver di piu bisogna guardar un reflex secondo me.
Stavo pensando alla proposta dei due SB2000, uno ora e un'altro in un secondo momento, rimane però sempre il problema dell'equalizzazione, sempre affidata alla sola audyssey del Denon... mmmmmm...
Secondo me,con 2 sub del genere in pochi mq senza una eq adeguata, rischi di non essere soddisfatto,ma nessuno ti vieta di provare e di aggiungere in futuro un dsp esterno o di passare ad un sinto più evoluto (qusto vale sia per sb2000 che per il 13ultra); il bello di questo hobby è anche quello di aggiungere un pezzo per volta per migliorare .
Inoltre 2 sub per dare il meglio andrebbero posizionati in una certa maniera e non è per niente facile farli andare bene,ad esempio posizionati uno vicino all'altro avranno la stessa risposta in frequenza e il beneficio sarà solo sulla pressione; per linearizzare il più possibile la risposta andrebbero posizionati distanti,su pareti opposte. insomma con 2 sub raddoppiano anche i problemi di posizionamento e messa a punto :)
Ecco, ammetto che mi era venuta subito in mente l'idea di metterli vicini (:D), niente di più sbagliato invece, potrei metterlo al lato opposto solo che però il secondo sub sarebbe circondato da due finestroni che causerebbero sicuramente problemi aggiuntivi (tende pesanti potrebbero risolvere?).
L'ideale sarebbe metterli tra i due frontali, Opzione fattibile solo tirando indietro il divano che allargherebbero il triangolo equilatero (ho i frontali vicinissimi al mobile tv, non c'entra pure il sub, per rispettare sto maledetto triangolo equilatero), tirando dietro il divano però sarei troppo lontano dal tv, che è un 46 pollici e non posso distanziarlo di oltre 1.90 cm.....