Visualizzazione Stampabile
-
Settimana scprsa ho fatto la stessa domanda a Laura Fumagalli, figlia del titolare del cinema Arcadia di Melzo, x quanto riguarda Batman vs Superman in versione Atmos 2D x sapere se sarà proiettato in risoluzione 4K e questa è la risposta:
"In merito alla tua domanda, non lo sappiamo ancora.
Questo tipo di informazioni si sanno solo a ridosso dell’uscita del film….
Quando il Distributore, in questo caso Warner Bros Italia, comunicherà se il DCP sarà 4K o 2K….o quando riceveremo effettivamente il film.
In passato è capitato che all’inizio ci veniva detto che il 4K era disponibile ma poi alla fine non era disponibile.
Quindi, a scanso di errate informazioni, meglio aspettare quando arriva fisicamente il film."
-
Sconoscevo questa dinamica.. pensavo che dal momento che sul sito del cinema dessero al via alle prenotazioni o vendita del biglietto il cinema avesse già il film e tutte le info...aspetterò qualche altro giorno e mi farò sentire nuovamente con loro con la speranza che stavolta mi diano tutte le risposte...gentilissimo come sempre Luca;)
-
Ciao Giuseppe. Da quanto ho capito, la certezza la si potrà avere solo quando il cinema riceverà fisicamente la sua copia del film.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pathfinder2810
Sconoscevo questa dinamica.. pensavo che dal momento che sul sito del cinema dessero al via alle prenotazioni o vendita del biglietto il cinema avesse già il film e tutte le info)
I film in prima visione arrivano fisicamente ai cinema, se va bene, il we precedente la messa in programmazione regolare...via satellite di solito. Dal dcp si riescono a vedere risoluzione e durata totale, per il resto servono le chiavi...quelle arrivano anche il giorno stesso dell uscita, oppure se prima, si sbloccano al massimo la sera prima (per film di questa portata, blindano ogni possibile tentativo di pirateria).
-
Ho appreso un'altra cosa.... :) grazie Fbrighi