Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Spytek
Bhè,se per appagatezza in ambito cinema intendiamo gli effetti nelle scene di esplosioni,rottura vetri sparatorie etc. sono concorde ma se le colonne sonore vengono riprodotte male o non sufficientemente bene il diffusore in esame non suonerà altrettanto bene in stereofonia.
Chiaramente il buon diffuore deve anche saper "sorprendere" qua..........[CUT]
Guarda io mi fermerei un attimo.. forse non conosci il peso della tua voglia di upgrade.. ti capisco perchè è capitato a me tempo fa. ora mi muovo diversamente ma con gli stessi soldi ricavati dell'eventuale vendita dei prodotti attuali in mio possesso.
Non tanto per le 803D ma l'amplificazione a monte che dovrai mettere che spaventa... per soddisfare le tue esigenze che ora non rilevi.
fai prima a fare un abbonamento per tutta la famiglia al cinema "open" e non arriverai alla cifra che dovrai investire.
scherzi a parte... :p fossi in te metterei mani sull'acustica ambientale poco alla volta..le klipsch specie a volumi alti fanno un po di "caciara" a prescindere dall'amplificazione creando una fatica di ascolto..ti assicuro che il modo di ascoltare migliora nettamente.. e ti assicuro che non c'è diffusore da 5stelle che possa fare la differenza come un trattamento acustico magari fatto anche da un tecnico del caso.
dopo questo se proprio vuoi soddisfare la pazzia dell'upgrade potrai sostituire l'amplificazione con qualcosa di più raffinato più che potente.
Mi imbatterei prima su queste due mosse.. meno costose e più efficaci, per di più il trattamento acustico è permanete. ;)
-
Citazione:
Spytek
...Le B&W 803 Diamond per una questione estetica e di appeal mi affascinano....[CUT]
io invece non te le consiglierei appieno, a meno che non ti piaccia un suono con molta 'presenza'. nella famiglia 800 le 803 dia sono quelle che maggiormente fanno 'sentire' la gamma centrale.
-
Citazione:
Spytek
Non credo sia dolce il tweeter al berillio anche perchè è arioso e aperto.
Falchetto,invece del diamante di B&W non ha ha caratteristiche simili?
il tweeter delle b&w è limpido ma è ben pesato in confronto a focal.
tra quelli che ho sentito metto davanti a tutti il dynaudio (l'esotar2), poi il nastro delle PL (di una linearità disarmante), poi il diamond b&w...
-
cinghio non ha tutti i torti. ho cercato di avvisarti anch'io sulle problematiche di un sistema HT di un certo peso che possa anche suonare bene.
prova a fare i conti di un sistema tipo: b&w 800 (vedi un po' tu quali) e classè ssp800 + ca5300.
poi, dopo avere speso quei soldi, medita sul fatto delle nuove tecnologie, perché spesso i sistemi di riferimento rimangono anche un po' indietro e rinunciano a qualche cosa.
in HT c'è anche Kef che non è affatto male.
-
Cinghio,hai colto nel segno.La voglia di upgradite si fa sentire dato che avverto l'esigenza di un audio più maturo e corretto.
Ben venga la correzione acustica e la taratura dell'impianto ma dentro di me albergava da tempo la voglia di un qualcosa di diverso che ereditasse alcune caratteristiche dell Rf7 come la dinamica che è un parametro fondamentale per i film di azione ma che abbia maggiore equilibrio e con un medio dedicato.
X Falchetto
Quando avevo le Cm 9 fui catturato dalla gamma media ma gli alti risultavano sottotono e i bassi duri e rognosi che non scendevano.
Però già il medio di B&W è consolidato per i miei gusti..
Magari il diamante delle 803D potrebbero sorprendermi dato che è aperto e potrebbe condividere,anche lontanamente,qualche aspetto con le trombe Klipsh..
Per l'amplificazione che ne dici di Parasound A31 con 250W a canale?:asd:
-
è risaputo che la serie reference anche se la prima RF7 che ho avuto è secondo a mio avviso la meno "chiassosa" lasciano un po desiderare sulle voci e medio frequenza..
lamenti del medio. ok!! hai mai ascoltato una heresy? la Conrwall? quest'ultima più equilibrata e completa come banda di frequenza. per non citarti la Scala.. fossi in te ci penserei sulla serie 800.. spendi di meno in diffusori e non devi svenarti sull'amplificazione. ok non avrai il "black gloss" in sala...
ma hai una LA scala,pezzo di storia. ti ricordo che il colonnello Klipsch con la serie heritage voleva riportare il più vicino possibile l'evento live nelle sale domestiche.. con pochi watt perchè all'epoca erano quasi solo valvole.
io dico che ci è riuscito.. la serie reference non centra nulla..
fatti bene i conti.
-
Citazione:
Spytek
...Per l'amplificazione che ne dici di Parasound A31 con 250W a canale?....[CUT]
direi si, ma sono sempre 5000€ per 3 ch o sbaglio?
-
Cinghio,ho ascoltato le Heresy 3 ma la sezione bassa non mi ha convinto.
Le Cornwall 3 potrebbero piacermi ma a parte l'estetica non ho spazio in larghezza.
X Falchetto
Si,esatto per gestire,nel caso di B&W,frontali e centrale.
-
Citazione:
cinghio
ma hai una LA scala,pezzo di storia. ti ricordo che il colonnello Klipsch con la serie heritage voleva riportare il più vicino possibile l'evento live nelle sale domestiche.. con pochi watt perchè all'epoca erano quasi solo valvole.
C'è da chiedersi cos'è andato storto dopo, da quando si è cominciato a cercare di portare radiosveglie e citofoni da 20000 euro nei soggiorni della gente. Chissà cosa si potrebbe tirar fuori con dei diffusori a tromba moderni, con trasduttori moderni.
-
Se i citofoni suonassero come un La Scala la gente sarebbe più alla "cornetta" che seduti sul divano 😅
-
-
Citazione:
cinghio
Se i citofoni suonassero come un La Scala la gente sarebbe più alla "cornetta" che seduti sul divano
Che è forse quello che fanno molti "audiofili", assemblano sistemi costosissimi che però suonano come citofoni e che usano per tutto (attira polvere, zanzariere, fermaporte, mobilio) fuorché per ascoltare la musica.
-
Ti ricordo che Siamo in un sito AudioVideo.. Se cerchi elettricisti o ferramenta vai su altri lidi.
-
Citazione:
pegarx
E delle 803n o s?
Bho...non voglio puntare su un diffusore che ha 7-8 anni sulle spalle...
A quanto pare B&W si interfaccia molto bene con Classè e Krell.
Dove lo si trova un Classè Ca 5200 usato?
Sembra più semplice prendere un Krell Tas
Crusoe naviga ancora in alto mare :asd:
Comunque l'interesse propende su B&W.
-
per un uso misto le monitor audio possono andare anche la serie gold ,se prediligi la musica devi spostarti su altri marchi piu specifici come pmc ma perdi punch ,se aspetti forse in estate esce la sostituta della serie focus di dynaudio