Visualizzazione Stampabile
-
Comunque le tv 4K non portano solamente la maggiore risoluzione, come vantaggio.
Anche io dovrò mettere una tv da 55/65 pollici ad una distanza di circa 4m, ma per quando vorrò godermi del film, potrò avvicinare senza problemi (ma con qualche sbattimento) il divano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Kaneda385
Comunque le tv 4K non portano solamente la maggiore risoluzione, come vantaggio.
Anche io dovrò mettere una tv da 55/65 pollici ad una distanza di circa 4m, ma per quando vorrò godermi del film, potrò avvicinare senza problemi (ma con qualche sbattimento) il divano.
Al momento i vantaggi che portano sono marginali, mentre la spesa necessaria per acquistare un modello di pari qualità si fa assolutamente sentire nel portafogli.
-
Citazione:
Capitano Levi
Al momento i vantaggi che portano sono marginali, mentre la spesa necessaria per acquistare un modello di pari qualità si fa assolutamente sentire nel portafogli.
Quello verissimo. Era solo riferito al fatto della distanza, il mio commento.
-
Citazione:
gem1978
Chiedi all'architetto di trovare una soluzione per avvicinare il divano alla TV... Lo paghi per risolvere dei problemi: tu poni dei paletti , lui trova le soluzioni.
Purtroppo non è possibile cambiare la disposizione del divano.
Comunque mi sono fatto un giro nei negozi di elettronica e ho deciso per un 60". Vista la carenza di TV di questa dimensione, dalla mia ricerca credo che la mia scelta sia limitata a questi due modelli ( ce ne sono altri ma rapporto qualità/prezzo credo che questi siano i migliori):
SAMSUNG - UE60JU6800 TV Ultra HD 4K LED 60'' Smart TV 1400Hz Quad-Core Wi-Fi 2x DVB-T2 1429€
LG - 60UF776V TV Ultra HD 4K LED IPS 60'' Smart TV 1800Hz Wi-Fi DVB-T2 / S2 1360€ ( in offerta da Euronics )
Cosa ne pensate?
-
Sono entrambi due entry-level. La differenza è che il Samsung è buono, mentre l'LG ti fa venire voglia di toglierti la vita.
-
Citazione:
Capitano Levi
Sono entrambi due entry-level. La differenza è che il Samsung è buono, mentre l'LG ti fa venire voglia di toglierti la vita.
Perfetto, avevo già messo i miei occhi su quel Samsung. Grazie per il consiglio. Ma ora giusto per capire, per cultura personale, mi hai detto che questi due apparecchi sono degli entry-level. Quali sono le differenze che trovo con una TV di livello superiore? E soprattutto il costo? Puoi farmi un esempio?
Grazie
-
Ragazzi un mio amico ( che dovrebbe essere più preparato di me in materia ) mi sta sconsigliando fortemente l'acquisto di un modello UHD 4K. Vi riporto di seguito alcune sue considerazioni.
Cosa ne pensate? Help me :confused:
Citazione:
ad ogni modo è molto difficile che si diffondano i 4k, anche le connessione ultra veloci hanno faticato molto per una FullHD, figuriamoci a UHD... inoltre, le spese per ogni film, diffusioni su risuluzioni altissime sono elevatissime, i 4k sono fumo negli occhi
-
Citazione:
nellobay
Ragazzi un mio amico ( che dovrebbe essere più preparato di me in materia ) mi sta sconsigliando fortemente l'acquisto di un modello UHD 4K. Vi riporto di seguito alcune sue considerazioni.
Cosa ne pensate? Help me :confused:
Qual è la tua distanza di visione e quale diagonale vuoi acquistare?
-
Citazione:
Capitano Levi
Qual è la tua distanza di visione e quale diagonale vuoi acquistare?
La distanza è di 4mt e vorrei acquistare un 60".
-
Citazione:
nellobay
La distanza è di 4mt e vorrei acquistare un 60".
Da 4 metri non potrai giovare neanche del Full HD, quindi il 4K è la cosa più inutile che possa esistere. Ma se non erro, te lo avevo già detto sin dall'inizio.
-
1000€, 4k e distanza di visione 4 mt?
Equazione impossibile da risolvere.
Prendi quello che ti pare.
-
Citazione:
gem1978
Esatto. Persino un 75 pollici sarebbe troppo piccolo.
-
Citazione:
gem1978
Quindi prendo un buon Full HD da 60" ??
-
Citazione:
gem1978
Più chiaro di così....
-
Citazione:
gem1978
Citazione:
gem1978
Più chiaro di così....
"Prendi quel che ti pare"...dietro questa semplice frase, per me che non sono ferrato in materia, c'è un MONDO.
Qualche modello???