Le D 38 le trovi online a 4600 euro proprio in un noto store a Roma!
Visualizzazione Stampabile
@hal999: Ne conosci qualcuno su Roma?
@mister1966: Lo store a cui fai riferimento è stato il primo che ho visitato, e ha detto che i diffusori Linn non li prende
Ci sono vari negozi a Roma Cherubini, evoluzione hifi, lyrics mi sembra strano che solo uno accetta la permuta con i tuoi diffusori.
Evoluzione è il negozio che mi fa la permuta.
Lyrics è quello che non prende le Linn.
Proverò a sentire Cherubini.
Grazie
molti rivenditori fanno questa politica del non fare piu la permuta per loro e un peso che gli resta fermo in negozio per molti anni e poi sono costretti a svenderle....preferiscono vendere senza permute piu facile ed il cliente e contento....
Dei diffusori citati ho ascoltato le Triangle, sia Delta che Duetto, e le Spendor D7 ed A9. Le amplificazioni abbinate erano Galactron MK2250 per le francesi, MK2280 per le A9 mentre le D7 le ho sentite con pre EAR 912 e coppia di finali Galactron MK2151. Cablaggi Platinum Wireworld.
Le sorgenti, se non ricordo male, erano 3D Lab DVD SIGNATURE per le Duetto, EAR CD Acute 3 per Delta e A9, 3D LAB DAC 1000 per le D7.
Se per le Triangle si può parlare di diffusori analoghi e completi, nonché molto dettagliati, ma con ovvie migliori capacità dinamiche e "di discesa" per le Delta, lo stesso non vale per le Spendor dove le D7 sono, a mio parere, un po' sbilanciate verso il medio-alto e con una gamma bassa sì presente ma a tratti arretrata e confusa mentre le A9 sono praticamente perfette in termini di estensione ed articolazione del basso (in relazione ai miei gusti ovviamente) ma peccano un po' in quanto a dinamica e contrasto rispetto alle sorelle maggiori.
Considera che le francesi hanno bisogno di TANTA aria per esprimersi al meglio, seguono le D7 ed infine le A9.
Ciao Accio85,
grazie per il tuo commento.
Visto che dovrò posizionare i diffusori attaccati alle pareti posteriori, mi conviene eliminare subito dalla lista le Triangle?
Personalmente terrei in considerazione le Duetto e tenderei a scartare le Delta... La "classifica" finale che ho fatto è solamente in riferimento a quanto, secondo me e quello che ho sentito, il diffusore ha bisogno d'aria attorno per potersi esprimere al suo meglio.
Io tra quei diffusori prenderei le A9 perché più consone ai miei gusti e, forse, meno ostiche in termini di posizionamento, Spendor suggerisce di dar loro (appena) 20cm dalle pareti se non ricordo male, e interfacciamento elettrico rispetto agli altri. Magari le D7 non mi hanno convinto perché posizionate troppo distanti dalle pareti posteriori e nel tuo caso sarebbero maggiormente a loro agio. Di contro sono un po' più schizzinose sulla qualità (e quantità) di corrente per farle esprimere al meglio.
Di certo le Delta offrono una scena più grande. Non necessariamente più corretta ma sicuramente più estesa sia in larghezza che in profondita. Le Duetto, in termini di scena, sono abbastanza allineate alle Spendor ma, come già accennato in precedenza, peccano un po' in basso; sono sicuramente più idonee alla tua situazione, rispetto alle Delta, anche perché meno "bassose".
L'unico vero consiglio che posso darti è quello di andare ed ascoltare in negozio TUTTO ciò che potrebbe anche solamente rientrare nel budget così da farti un'idea sul suono di ogni singolo diffusore. Quando avrai le idee chiare dovresti chiedere di poter fare ascolti nel tuo ambiente... Purtroppo sei di Roma. Se fossi stato dalle mie parti ti avrei mandato dal mio rivenditore di fiducia (dove ho sentito gli impianti sopra descritti) che, di solito, non si tira indietro per organizzare ascolti a domicilio - anche perché va sempre a finire che il cliente si tiene direttamente a casa il prodotto scelto e conclude la vendita all'istante. ;)