ottimo! mi stampo questa risposta quando mia moglie tornerà sul discorso! :D grazie mille!
Visualizzazione Stampabile
ottimo! mi stampo questa risposta quando mia moglie tornerà sul discorso! :D grazie mille!
ma da glistockisti? ma cosa cambia con la garanzia europa invece che italia?:confused: non è meglio italia?
Avevo letto qui sul forum che a livello garanzia non cambia nulla. L'unica cosa da fare è "renderlo" italiano per sfruttare al meglio le App . Da quello che ho capito per farlo è necessario o uno specifico telecomando o un'App da usare con smartphone.
Mi sa che inizierò a documentarmi!
Hai letto male: per LG cambia.
C'è una discussione di plasmon in evidenza che lo spiega.
non la trovo... mi puoi indicare in che sezione del forum? grazie
Stamani ho aperto una chat con la LG per chiarire la situazione garanzia Italia ed Europa... ecco a voi tutti...
09:40:47 [Andrea] Ciao. Benvenuto nella Live Chat LG! L'operatore ha già preso in carico la tua richiesta e sta verificando il miglior modo per supportarti. Sarà da te in pochi secondi.
09:40:50 [Andrea] Buongiorno
09:40:52 [Andrea] Come posso aiutarla?
09:41:28 [IO] Buongiorno, un chiarimento sulla differenza fra garanzia italia ed europa per quanto riguarda la tv oled 55EG910V...
09:41:36 [IO] ho letto il comunicato del 2014...
09:41:47 [IO] quindi mi confermate che non c'è più differenza?
09:41:52 [IO] ho i 24 mesi
09:42:14 [IO] di garanzia con intervento a domicilio sia per Italia che Europa?
09:42:30 [IO] grazie
09:42:42 [Andrea] Sì, confermo che per quel che riguarda l'assistenza non ci sono differenze, quindi la garanzia dura 24 mesi e date le dimensioni l'assistenza è a domicilio
09:43:14 [IO] quindi per LG non ci sono differenza? oppure mi sfugge qualcosa?
09:43:56 [Andrea] A livello di assistenza no, non ci sono differenze
Le differenze riguardano il TV, se è straniero non avrà le personalizzazioni tipiche italiane come l'accesso ai servizi on demand nostrani
09:44:37 [IO] perfetto! procedo con l'acquisto! ma dopo posso estendere per altri 4 anni la garanzia con il vostro servizio di estensione anche se è Europa?
09:45:02 [IO] è un servizio splendido per 159 euro...
09:46:31 [Andrea] Di norma non è possibile, il sito è orientato ai prodotti italiani quindi se immette il modello in questione non lo troverà nell'elenco... nel caso invece sia presente allora è contemplato e quindi si potrà procedere
Ho già verificato ed il 55GV910V è fra le tv con garanzia estendibile!!!! quindi direi chiarita la situazione... via di stockisti e poi cambio la versione della tv da Europa ad Italia con il menù service! :D
Grande ZIZZI!!!
Mi hai rassicurato....per un attimo leggendo i post precedenti mi è preso un colpo!
Per la cronaca è in consegna oggi dalle 15 alle 17;);)
finisco la ristrutturazione in casa e procedo anche io all'acquisto! fammi sapere se procede tutto liscio col cambio nazione nel menù service, grazie.
Arrivato!!
Confermo la semplicità nel cambiare la nazione.....per fortuna ho un galaxy neo3 e seguendo la guida è stato molto facile.
Occorre comunque alla prima accensione eseguire tutta la procedura guidata per settare i vari parametri e dopo si può procedere con il cambio nazione. Serve poi una reimpostazione e nuovamente la procedura di nuova installazione!
Che dire... la primissima impressione non è stata molto positiva. Sarà che provengo da un plasma Panasonic oltretutto di 42 pollici? Mi riferisco solo ai canali sky Hd, le altre tv non prendo in considerazione per una valutazione e altri contenuti quali dvd/Bd ancora non ho avuto il tempo di provarli.
Per ora ho usato le impostazioni di Carlo46 e saranno quelle o sarà l'occhio che si è "abituato" la situazione è migliorata notevolmente.
noooooo come??? :eek: non è stata positiva? credevo che fosse una BOMBA di tv! :confused: fammi sapere se piano piano l'occhio si allena alla nuova tv ed il giudizio cambia. Ho letto di gente che è sconvolta da come si vede... :confused:
Ieri (complice la mutua) giornata passata davanti al "gioiellino".
Sono andato a rivedere i setting e mi sono accorto di avere saltato tutti quelli relativi al metodo 20 PUNTI. Inoltre ho abilitato il Truemotion con i valori 3/9 .
Mi sono poi messo a guardare spezzoni di Bd e Mkv e sono rimasto veramente sbalordito dalla qualità dell'immagine , dalla profondità, dal nero del nero!! Al pomeriggio sono passato ai canali Sky Hd , in particolare sugli sportivi e anche qui immagini molto molto belle.
Non so come mai il giorno precedente avevo avuto un'altra impressione, forse il miglioramento è dovuto ai setting o a qualche ora in più di utilizzo? O a tutti e due?
Non lo so , quello di cui ora sono certo è che sono molto soddisfatto dell'acquisto!!!!!!!
Nella discussione ufficiale del 930