Visualizzazione Stampabile
-
Ci sono stato di fronte solo pochi minuti, ma ho visto un effetto nebbia sull'immagine e andando su canele 5 dove c'era la conduttrice con un vestito rosa tipo big babol mi dava un effetto bruttissimo....tipo fluorescente. E' per questo che ti stavo chiedendo come avevi settato il tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da
andrio1979
Ci sono stato di fronte solo pochi minuti, ma ho visto un effetto nebbia sull'immagine e andando su canele 5 dove c'era la conduttrice con un vestito rosa tipo big babol mi dava un effetto bruttissimo....tipo fluorescente. E' per questo che ti stavo chiedendo come avevi settato il tv
Ti ho risposto in privato!
Comunque i primi giorni ho fatto fatica anch'io a capire come settarla
-
-
Citazione:
Capitano Levi
Provate ma onestamente mi trovo meglio con le mie....poi un po' a gusti! Comunque grazie:p
-
ho provato a seguire i settaggi di luca e quelli proposti da capitano levi, ma non ci siamo...non riesco a dare quella qualità d'immagine che voglio ottenere. Le immagini non sono nitide. Avete qualche altri settaggi/guida da consigliarmi???
Grazie
-
Citazione:
andrio1979
ho provato a seguire i settaggi di luca e quelli proposti da capitano levi, ma non ci siamo...non riesco a dare quella qualità d'immagine che voglio ottenere. Le immagini non sono nitide. Avete qualche altri settaggi/guida da consigliarmi???
Grazie
Stai guardando contenuti a risoluzione 1080p o inferiore?
-
Citazione:
andrio1979
Grazie
Forse non sarò pignolo ma sia canali in HD netflix e film a 1080p si vedono molto bene.....
-
Ho provato a fare i settaggi sia sui canali sd che in hd (canale5)
-
Citazione:
andrio1979
Comunque i canali HD del digitale capita che non si vedono perfettamente ma secondo me non dipende dalla tv.
Oggi ho guardato un film su netflix.....perfetto!
-
Citazione:
andrio1979
Prova a guardare un contenuto nativo in Full HD, come un film recente su Netflix o un video su YouTube e dimmi se riscontri lo stesso problema.
-
Appena vado a casa di papà provo a guardare un film e poi ti faccio sapere
-
Aggiornamento...oggi sono stato a casa ed ho provato a guardare un videoclip dei moda e devo dire che la qualità dell'immagine è ottima, cosa che invece non posso dire nel guardare il dgt .....soprattutto sulla rai....immagini dei volti non nitide
-
La tv fullhd per digerire il segnale televisivo sia esso SD a 576i sia HD a 1080i deve comunque fare un lavoro extra, con la tv SD praticamente inventa la maggior parte delle immagini, con la tv HD il 50%, dato che deve portare il segnale a progressivo, il segnale ottimale per il fullhd rimane il BR, quindi in soldoni se la tv HD può essere comunque considerata accettabile, molto probabilmente la tv SD non lo è per niente e rimane vincolata alla qualità della trasmissione, le immagini dei volti non sono nitide perché molto probabilmente risentono dell'effetto fade, ossia la luminanza data dalla vicinanza di più pixel che tende a dare quell'immagine poco incisiva e sfocata, il fullhd ha 2 milioni di pixel, l'hdready un milione di pixel mentre il vecchio tubo catodico ne aveva meno di 500.000, ma dovrebbe essere un problema della tv SD e meno di quella HD.
-
Citazione:
andrio1979
Aggiornamento...oggi sono stato a casa ed ho provato a guardare un videoclip dei moda e devo dire che la qualità dell'immagine è ottima, cosa che invece non posso dire nel guardare il dgt .....soprattutto sulla rai....immagini dei volti non nitide
Hai guardato RAI 1 o RAI 1 HD?
-
Citazione:
plasmator
La tv fullhd per digerire il segnale televisivo sia esso SD a 576i sia HD a 1080i deve comunque fare un lavoro extra, con la tv SD praticamente inventa la maggior parte delle immagini, con la tv HD il 50%, dato che deve portare il segnale a progressivo, il segnale ottimale per il fullhd rimane il BR, quindi in soldoni se la tv HD può essere comunqu..........[CUT]
Noto che con la tv di casa mia un sony kdl37ex720 l'immagine sd è più definita di quella che vedo sul tv che ho appena comprato
Puo essere solo un discorso di settaggio???