Visualizzazione Stampabile
-
Il 55" serie 8000 sarebbe perfetto. L'unico problema è la distanza tra TV e divano che mi blocca. Il TV lo attacco al muro, oggi guardo la distanza precisa, ma la sua distanza non supera sicuramente i 2 metri (misurando da muro a appoggio della schiena al divano)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giacomov
Il 55" serie 8000 sarebbe perfetto. L'unico problema è la distanza tra TV e divano che mi blocca. Il TV lo attacco al muro, oggi guardo la distanza precisa, ma la sua distanza non supera sicuramente i 2 metri (misurando da muro a appoggio della schiena al divano)
La distanza di visione ottimale è di 2,4 metri per i contenuti a risoluzione 1080p e di 1,6 per i contenuti a risoluzione 2160p.
-
Considera che io ho 2.5 metri e ho preso il 55, e ancora mi faccio delle pare, ancora non sono convinto sia la dimensione giusta..
-
Allora mi conviene comprare senza pensarci il Samsung 48" serie 7 o il Samsung 48" serie 9. Il 55" è esagerato per quella distanza!
-
Citazione:
Giacomov
Allora mi conviene comprare senza pensarci il Samsung 48" serie 7 o il Samsung 48" serie 9. Il 55" è esagerato per quella distanza!
Io prenderei il 48/50 però dipende da soggetto a soggetto...con 2.4 metri consigliano il 55...
Il 55 da un bell'effetto cinema..
Fossi in te andrei sul 7500 curvo si trova on line a 999..
-
Il curvo, come detto, non lo tengo in considerazione. Lo vedo male attaccato al muro e la sua prospettiva di visione è ridotta per chi vede la tv lateralmente. La serie 9 costa troppo. A questo punto prenderò sicuramente il samsung 48" 7000. Andrà bene per tutti gli aggeggi che devo collegare? Soprattutto per il bluray sony 6500 ?
-
Citazione:
Giacomov
Il curvo, come detto, non lo tengo in considerazione. Lo vedo male attaccato al muro e la sua prospettiva di visione è ridotta per chi vede la tv lateralmente. La serie 9 costa troppo. A questo punto prenderò sicuramente il samsung 48" 7000. Andrà bene per tutti gli aggeggi che devo collegare? Soprattutto per il bluray sony 6500 ?
È un ottimo TV; non ti darà problemi. Ricorda che per usufruire del 4K non devi superare la distanza di 1,9 metri.
-
Citazione:
Giacomov
Non sapevo questa cosa del curvo, davvero la visione e ristretta? Quindi un 48 curvo è una boiata, ci vuole minimo un 55..
La serie 7000 non la conosco la 8000 e favolosa il js8000 era perfetto x te, però con soli due metri ti capisco, anche se attaccato al muro avrebbe fatto un figurone..
Ma se lo metti un po più alto attaccato al muro, dici che non ti ci sta proprio il 55 come distanza?
-
Citazione:
Capitano Levi
È un ottimo TV; non ti darà problemi. Ricorda che per usufruire del 4K non devi superare la distanza di 1,9 metri.
Questo non lo sapevo. Cioè per vedere perfettamente il 4K, non devo superare 1,9mt? Cosa succede se lo vedo ad una distanza superiore ?
-
Citazione:
Ciccionaruto
Non sapevo questa cosa del curvo, davvero la visione e ristretta? Quindi un 48 curvo è una boiata, ci vuole minimo un 55..
La serie 7000 non la conosco la 8000 e favolosa il js8000 era perfetto x te, però con soli due metri ti capisco, anche se attaccato al muro avrebbe fatto un figurone..
Ma se lo metti un po più alto attaccato al muro, dici che..........[CUT]
Oggi ho visto al mediaworld, le dimensione mi sembrano veramente eccessive per dove lo devo mettere io
-
Ti capisco anche io appena preso pensavo fosse enorme, poi ci si abitua e si inizia ad apprezzarlo..
Poi si c è sta cosa del 4k che per sfruttarlo bisogna essere vicini..
-
Non vorrei interpretare male ma mi sembra che il concetto sia che a distanze superiori a quelle indicate non si apprezzi differenza tra full HD e 4K, non che il 4K si veda male.
Poi ovviamente c' è lo scaling di contenuti non 4K.
Gli esperti potrebbero intervenire per chiarire meglio anche se la cosa è stata trattata già mille altre volte.
-
preso il 55JS8000 1377e + 99e di estensione di garanzia a 4 anni compreso ritiro a casa ..fulmini, assicurazione furto + mi hanno regalato un biglietto per una partita pure :D
-
Citazione:
Fitz
preso il 55JS8000 1377e + 99e di estensione di garanzia a 4 anni compreso ritiro a casa ..fulmini, assicurazione furto + mi hanno regalato un biglietto per una partita pure :D
Complimentoni. Del tv che ci dici, lo hai provato ?
Io intanto ho adocchiato la tv che comprerò a febbraio.... questo mese punto al 5.1 yamaha 4920
-
Alla fine mi sono fatto abbagliare dalle immagini del tv SAMSUNG UE48JS8500TXZT curvo. Preso in offerta a 1299€ più estensione di garanzia di altri 2 anni a 35€ sul sito mediaworld. In negozio a 1699€ ! Speriamo di aver fatto bene...