Visualizzazione Stampabile
-
Mi sto orientando verso le Klipsch, e precisamente
Centrale RP 250 C
Surround RP 150 M
Sub R 12 SW
Per i frontali sono indeciso tra Front RP 260 F o le 280.
Cosa mi consigliate? Vanno bene anche per la musica o danno il meglio solo per il cinema? E che differenza c'è tra le reference e le premiere?
-
Seguo con interesse per stesse idee...
Klipsch e musica van d'accordo?
Come metro di paragone, ascoltando le 683 S2 con Rotel RA-12 (piaciute eh, sia chiaro) a me sinceramente sono sembrate fin troppo squillanti. Caratteristica B&W o Rotel?
Focal serie 800 (anche se fuori produzione) come sono in confronto?
Si parla tanto bene di Monitor Audio Bronze in effetti.
-
Se alla fine deciderai per le Klipsch, il centrale consigliato per le RP-280F è il modello RP-450C.
Anche per il subwoofer, io non scenderei al di sotto del modello R-112SW (Klipsch per quel sistema consiglia il modello R-115SW, che in Germania si prende intorno ai 600 Euro).
La serie Reference Premiere ha sostituito la veccia Reference mk2, mentre l'attuale Reference ha preso il posto della vecchia Sinergy (ed utilizza componenti di qualità inferiore).
-
se le klipsch ti piacciono, x̣ ascoltale prima, l'abbinamento con marantz è a mio avviso molto buono x compensazione dei due prodotti
anche con la musica, non al pari di altri prodotti sicuramente, ma non cosi disastroso come si dice
-
lascia perdere la nuova serie di Klipsch, la qualità stà da un altra parte....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
AVS_max
lascia perdere la nuova serie di Klipsch, la qualità stà da un altra parte....
Credi che è meglio la serie 5.1 monitor audio bronze?
-
non esiste un meglio o peggio, soprattutto in ht dove i valori in campo si livellano parecchio...esiste il mi piace/non mi piace o il si abbina/non si abbina con il mio ampli/diffusori
le monitor audio sono un ottimo prodotto, sicuramente piu lineari e controllate delle klipsch..x̣ dipende dal tuo orecchio e dal tuo gusto, oltre che ovviamente dalla sinergia con l'ampli, che nel tuo caso ve bene sia con MA che on Klipsch (che x altro sono molto diverse dalle tue attuali jamo)
le klipsch sono un prodotto particolare con una timbrica molto aperta, alta efficienza e una dinamoca notevole..sono ol classico diffusore che o lo ami o lo odi, io ad esempio non ne sono particolarmente attratto ed infatti ho dei diffusori piuttosto differenti da quel suono
le MA mantengono un pochino quella putna di asprezza in alto ma hanno piu medi sicuramente ed un suono piu omogeneo
ovvio che poi ognuno dice la sua x̣ fai sempre conto che chiedere consigli (sacrosanto eh..) vuol dire asoltare con le orecchie degli altri e non con le tue...ad esempio io posso dirti che le klipsch a me nn piacciono e a lungo andare le trovo anche fastidiose, poi magari tu le ascolti e te ne innamori
-
dancorsa che tipologia di ascolto ti immagini di avere?
-
Citazione:
antonio leone
dancorsa che tipologia di ascolto ti immagini di avere?
Musica jazz, classica, musica di ambiente. Inoltre amo le chitarre, sia classiche sia elettriche e mi piacciono films con effetti ma non troppo roboanti e esplosivi. Devo ascoltare bene la limpidezza nei dialoghi.
-
mmh allora lascia stare klipsch.. vai su monitor audio imho, o ancora meglio secondo me focal (dynaudio e paradigm vai fuori budget)
-
Alla fine ho acquistato come frontali una coppia di Monitor Audio Silver 8, il centrale silver centre e il sub Velodyne Inpact 10. Per ora non ho acquistato i surr ma ho spostato le torri Jamo e le ho messe come surr.
Vorrei chiedervi, considerando che i frontali MA hanno un'impedenza di 4 ohm mentre i surr e il centrale di 8 ohm, come devo impostare l'impedenza tra le impostazioni del Marantz?
-
Puoi lasciarle a 8 o metterle a 6 ohm.. le mie canton lavorano a 4 ohm forse anche meno, sul mio 7009 ho impostato 6 ohm
-
Mi conviene sfruttare il bi-amp delle MA collegandole alle uscite frontali e surround back del 7010? Oppure quali sono i collegamenti migliori per il bi-amp?
-
Citazione:
dancorsa
Cosa mi consigliate come diffusori 5.1 per il sinto in oggetto? Il budget è intorno ai 1000€ e l'uso è misto musica e ht. Oppure conviene tenere le casse in firma?
tieni quelli in firma