anche perché CN per me è solo e soltanto quella con lo zio alla chitarra... altre non ne esistono ;)
Visualizzazione Stampabile
anche perché CN per me è solo e soltanto quella con lo zio alla chitarra... altre non ne esistono ;)
che però alla O2 ha tirato fuori una performance davvero bassa, con bending stonati e diverse imperfezioni. Magari in studio hanno corretto il tutto e su bd si sente bene ma quando ho ascoltato i video girati al momento ci sono rimasto davvero di melma.
In realtà è verissimo...
In un paio di momenti la nota pencola e stona, ma probabilmente ci metto età, emozione, altezza del carrello elevatore, chennesò....
Forse sono maledettamente di parte, ma quella che non è mancata è senza dubbio l'epicità drammatica che solo lui riesce a trarre dai suoi assoli. Gli altri riproducono esercizi di stile, di grandissimo stile, ma.....viva lo Zio.
...ho appena preso il doppio Bluray... vi dirò quando mi arriva (ma non sono un profondo conoscitore dei P F...anche se ho un pò di loro LP da decenni e mi chiamo Zio :D)
L'audio non mi ha impressionato,
per il resto e' al top !
A me sì :yeah:
Devo dire che ho selezionato la traccia Atmos, che il mio impiantino ha tradotto in DolbyTrueHD 5+1, ma il risultato è stato cmq notevole, la dinamica l'hanno sentita bene anche i miei vicini :cool:
Difficile fare meglio, a essere pignoli forse ci poteva stare un 96/24...ma se tutti i concerti avessero un audio come questo ci farei una firma lunga sempre.
Come video niente da eccepire.
Il film è fatto molto bene, sia come montaggio e anche come narrazione, che è un giusto mix di storia e musica, e l'amalgama che ne risulta alza di molto il livello emotivo/coinvolgimento che questo tipo di musica può rendere.
Ho trovato molto significativa l'immagine del pubblico in lacrime durante l'esecuzione di CN (anch'io ho sentito la mancanza dello Zio).
I miei voti:
Video : 9
Audio : 9,5
Film : 9
Grandissimo BD sotto tutti gli aspetti, anche se l'ho visto in 2.0 pcm con l'impianto hifi.
La parte documentaristica tanto temuta invece si è rivelata interessantissima e commovente e molto ben inserita nel contesto.
Musica per le mie orecchie. Gli ultimi commenti mi fanno ben sperare ... ma sempre in trepidazione attesa ;).
Per me è eccezionale...non te ne pentirai :D. Do gli stessi voti di Stefano5
I miei voti:
Video : 9
Audio : 9,5
Film : 9
Audio 10
Video: 9,5
Film: 7
Una volta visto il film, per guardarsi il concerto bisogna andare avanti per capitoli. Non condivido la scelta di legare il viaggio al concerto.
L'audio è uno dei migliori che ho avuto modo di ascoltare fin'ora.
Scusate ragazzi, ma perché non alimentare la discussione in rilievo che tratta di bluray musicali?
Secondo me è un peccatto buttare queste recensioni in ordine sparso quando c'è un 3ad dedicato.
Lo scrivo perché mi è capitato anche altre volte di trovare solo per caso (mi viene in mente ad esempio il bd dei prodigy).
Approfittando di una promozione ho preso questo Blu Ray, continuo a non capire perché inserire le parti documentario durante il concerto, esiste il seamless branching da anni.
Il video è ottimo, sempre ben definito e nitido (ad eccezione delle riprese sul pubblico dove si avverte grana e rumore video, non imputabili al trasferimento)
Il lato audio in Dolby Atmos è assurdo per quanto spettacolare, ogni suono ti avvolge con un realismo che ti sembra di essere lì con loro, sicuramente il miglior audio di un concerto in Blu Ray ascoltato fino ad oggi, peccato che sia stato rovinato dagli intermezzi del documentario che hanno reso il concerto meno emozionante per me.
Extra non visti.
Mio padre era un grande fan dei Pink Floyd fin da quando era ragazzo :)
vorrei reperire l'edizione speciale doppio disco che contiene nel secondo disco extra, il video dell'ultima Réunion del gruppo al completo con Gilmour e Waters assieme, voi dovete l'avete presa?
Amazon UK, ora disponibile solo presso venditori privati