Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Doc_zero
non ascolto a volumi da stadio e se fosse stata quella la mia preoccupazione, già il 14S1 a nemmeno metà volume raggiungeva pressioni molto più che sufficienti. il discorso è invece ottenere la giusta dinamica anche a volumi più civili. ho avuto in passato alcune elettroniche AA a cominciare dal crescendo e arrivando al maestro 70. ho sempre sentit..........[CUT]
Lo street price dell'H160 è di circa 3.000 euro. Ora trovami in quella fascia di prezzo un ampli da 150w che suoni almeno al suo livello.
-
Il mio Luxman :D
Vabbè a parte gli scherzi,non conosco l'Hegel quindi era solo una battuta....
-
Citazione:
Luciano1
null
E in aggiunta con un DAC molto valido, il numero di gli ingressi analogici , XLR e digitali.
Hegel H160 è un amplificatore integrato dall'eccellente rapporto costo/prestazioni.
-
allora forse il paragone andrebbe fatto con l'H100 vista la fascia di prezzo trattata
-
Citazione:
Nejiro
Davvero ottimo il Luxman, e credo che anche il suo timbro si sposerebbe bene con le Venere, ma costa un migliaio di euro in più. Parlo del modello base, il 505...il tuo dovrebbe costare il doppio dell'Hegel H160 :D
-
Sarà che a questo punto secondo me dovresti provare ad andare ad ascoltarlo lo Yamaha ... e dargli "una possibilità" ... .
P.S.
Anche se a me non fà "Impazzire" ... .
-
Citazione:
Nejiro
sarei MOLTO felice di avere in casa un luxman della serie 500 ma.....
-
Citazione:
Zio Mano
Sarà che a questo punto secondo me dovresti provare ad andare ad ascoltarlo lo Yamaha ... e dargli "una possibilità" ... .
ho avuto degli ascolto non troppo attenti dello yamaha....mi pare il 1000 e non mi ha fatto venire voglia di approfondire
-
Citazione:
Doc_zero
allora forse il paragone andrebbe fatto con l'H100 vista la fascia di prezzo trattata
L'H100 è ormai uscito di produzione. Ed inoltre è inferiore all'H160 che ha una potenza maggiore, una sezione pre migliorata ed anche un dac interno.
Ti ho proposto l'H160 perchè nel tuo primo post hai citato il Musical Fidelity M6si che come prezzo sta su quei livelli
-
Il 3000 è ben altra cosa ma secondo me non dovresti pensarci su troppo, un ottimo pre ed una coppia di finali mono.
Le tue Venere "scalpiterebbero" ... .
Considerando che forse andresti fuori budget ... direi che potresti andare "per passi" , essendo il tutto "modulare" ma faresti un "investimento" anche per il futuro ... .
Gli integrati, seppure se ne trovino di ottimi (Luxman, MC e pochi altri ... a confronto "fanno quello che possono").
Altrimenti ti direi di dare un'occhiata molto seriamente al catalogo AM Audio (e secondo me non te ne pentiresti).
-
Citazione:
Luciano1
il tuo dovrebbe costare il doppio dell'Hegel H160 :D
No no,mi sa che non sei informato bene :D
Guardate bene in giro.......e su questo posso dirvi che a quel prezzo prendi un gran bell'integrato!Però ripeto che l'ascolto del Puccini Anniversary lo farei comunque.....
-
Citazione:
Nejiro
No no,mi sa che non sei informato bene :D
No ti sbagli, ci sono andato molto vicino. Il tuo ampli costava a listino 5.500 euro, ora invece c'è il 507ux che ne costa 6.000 :D
-
Esatto....listino!
Considera che lo street price non è quello e considera che l'ho preso in outlet......in poche parole l'ho pagato poco più di 3.000€
Gran bell'integrato,tutte le connessioni che vuoi,controlli di tono,ottimo stadio phono(confrontato con l'AA Aria2),separazione pre e finale ecc.....sezione finale eccezionale,meglio dell'AA Donizetti secondo me,i dati di targa dicono 110w a 8ohm ma è stato misurato e dovrebbe farne 140,l'ho portato a casa di un amico che ha le 804S e le pilotava alla grande,suono neutro e un controllo del basso eccezionale.....
I Luxman hanno la nomina di essere degli Accuphase più economici....
P.S. i vumeter c'è a chi non piacciono,a me però fanno impazzire :D
@Doc lo Yamaha AS-3000 l'hai valutato?
-
Citazione:
Nejiro
Esatto....listino!
Considera che lo street price non è quello e considera che l'ho preso in outlet......in poche parole l'ho pagato poco più di 3.000€
Da 5.500 a poco più di 3.000....quindi deduco che anche Luxman ha il listino ridicolmente gonfiato come McIntosh :D
-
Ma hai capito che l'ho preso in outlet o no?Uno di quelli che danno ai negozi per le dimostrazioni.....essendo poi il 507U uscito di produzione e rimpiazzato con l'UX....quindi niente listino gonfiato direi....