Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
NeoSundek
deal done, tanto mi sà che sarà il canto del cigno in FHD per gli OLED LG.... dal prossimo anno tutto in 4K
Non ne sono mica tanto sicuro. Se riuscissero a rendere compatibile il pannello FHD all'HDR potrebbero restare tranquillamente in listino con una linea entry level FHD da 40''/48''/55''. E sarebbero tutti dei best buy!!! Alla fine i vantaggi del 4K, oltre una certa distanza, sono risibili. E' fuffa, lo hanno capito tutti. Pure la storia della retinatura la vede una persona su 100.
-
Citazione:
GEPACA
Non ne sono mica tanto sicuro. Se riuscissero a rendere compatibile il pannello FHD all'HDR potrebbero restare tranquillamente in listino con una linea entry level FHD da 40''/48''/55''. E sarebbero tutti dei best buy!!! Alla fine i vantaggi del 4K, oltre una certa distanza, sono risibili. E' fuffa, lo hanno capito tutti. Pure la storia della retin..........[CUT]
Si ma è il marketing che detta legge e questo ha detto 4K che fa più figo.
-
Citazione:
NeoSundek
Si ma è il marketing che detta legge e questo ha detto 4K che fa più figo.
Immagino quanto saranno contenti quelli che hanno comprato i primi 4K non compatibili con niente adesso che Netfix, Infinity cominciano a trasmettere ed a breve usciranno i lettori blu ray 4K...
Comunque apparte gli scherzi, è vero che è il marketing a comandare, ma guarda le ultime pubblicità: LG scrive a caratteri cubitali Oled e contrasto infinito, Samsung S-UHD, Hisense ULED... Il marketing sta abbandonando il concetto di risoluzione doppia perchè il popolo per quanto bue oramai ha capito che in assenza di contenuti nativi e di standard condivisi raddoppiare la risoluzione del pannello è quasi assolutamente inutile.
-
Citazione:
GEPACA
Immagino quanto saranno contenti quelli che hanno comprato i primi 4K non compatibili con niente adesso che Netfix, Infinity cominciano a trasmettere ed a breve usciranno i lettori blu ray 4K...
Comunque apparte gli scherzi, è vero che è il marketing a comandare, ma guarda le ultime pubblicità: LG scrive a caratteri cubitali Oled e contrasto infi..........[CUT]
Anche perchè, fortunatamente, la gente si informa/documenta di più quando deve spendere certe cifre e non si limita più al solo sentito dire!
-
E in ordine si può fare una classifica partendo dal primo dal primo all'ultimo del miglior BEST BUY attualmente. Diciamo una TOP TEN delle TV.
-
Sarà ma io che ho a casa sia un FHD che un 4K se dovessi comprare una tv adesso comprerei senza dubbio un 4k sia perché lo potrei utilizzare con il PC e sia perché qualcosa comincia già a muoversi vedi Netflix e futuri BR 4k.
-
Citazione:
Simy0607
Sarà ma io che ho a casa sia un FHD che un 4K se dovessi comprare una tv adesso comprerei senza dubbio un 4k sia perché lo potrei utilizzare con il PC e sia perché qualcosa comincia già a muoversi vedi Netflix e futuri BR 4k.
secondo me il problema però rimane il fatto è che anche con SKY, che è un FullHD se uno compra il 4k... sarà sempre in upscaling giusto?
Magari ci vorranno 2 anni che SKY Italia mette il 4k... e per 2 anni bisogna vedere in upscaling
-
Citazione:
SaintTDI
secondo me il problema però rimane il fatto è che anche con SKY, che è un FullHD se uno compra il 4k... sarà sempre in upscaling giusto?
Magari ci vorranno 2 anni che SKY Italia mette il 4k... e per 2 anni bisogna vedere in upscaling
Si esatto. Per me oggi per il numero di contenuti che ci sono disponibili, escluso chi lo utilizza molto come monitor pc con scheda video 4k, non giustificano la spesa di un tv 4k che verrà utilizzato al 99% del tempo in modalità upscaling.
-
Il punto è che io in upscaling Sky HD non lo vedo affatto male col 4k :D
-
Citazione:
Plasm-on
Si esatto. Per me oggi per il numero di contenuti che ci sono disponibili, escluso chi lo utilizza molto come monitor pc con scheda video 4k, non giustificano la spesa di un tv 4k che verrà utilizzato al 99% del tempo in modalità upscaling.
Infatti tutto dipende da quanto si ha intenzione di tenere il TV. Il FHD è il presente, non ci piove. Il 4K HDR è il futuro, ma nessuno sa di preciso quanto prossimo. Giorni? Mesi? Anni? Bho... A mio modestissimo parere almeno per lo streaming e per il satellite è oramai questione di mesi.