Non c'è da fare alcuna configurazione, il telecomando funziona subito senza alcun settaggio. Ovviamente parlo di un telecomando originale.
Visualizzazione Stampabile
Grazie...! Non pensavo di dover cambiare un telecomando dopo due anni perché alcuni tasti non rispondono più... a qualcuno è capitato con un plasma Panasonic?
Purtroppo sì ed ho optato per un programmabile economico.
Non uso le funzioni smart e quindi soffro poco.
Qualcuno sa dirmi se con un programmabile alto di gamma ho tutte le funzioni con programmazione immediata?
A proposito ho un VT20 42".
Se il programmabile "alto di gamma" ha la possibilità dell'autoapprendimento dei codici, ovvero lo metti davanti al vecchio e gli fai imparare i tasti, uno per uno, avrai esattamente le stesse funionalità di quello originale, se il TC programmabile è invece di quelli in cui bisogna inserire un codice che identifica un dato marchio/apparecchio è probabile che alla fine manchi qualche comando.
Io ho lo stesso cavolo di problema (Panasonic P50GT60E) dei tasti che rispondono dopo averli schiacciati per anche parecchi secondi.
Non capisco che tipo di usura si tratti.
Mi consigliate un telecomando iper economico che funzioni con questo TV?
"Fortunatamente" solo alcuni numeri non funzionano, il resto si', piu' o meno.
Ho avuto sempre Philips e mai un problema di... usura del telecomando (mi fa quasi ridere a dirlo).
Grande toppata della qualita' giapponese qui.
Ciao a tutti,
vi riporto la mia esperienza. Il telecomando del mio P50VT50 a poco a poco ha perso "sensibilità" nella pressione dei tasti. In circa 3 anni e mezzo d'uso, il volume e i tasti dei canali praticamente non rispondevano più, oltre a qualche altro tasto qua e là.
Il problema è che con il passare del tempo la parte conduttiva (è il rivestimento nero) presente sulla superficie posteriore della membrana su cui sono ricavati i tasti perde le sue proprietà, fino a quando premendo il tasto non viene rilevato il contatto elettrico con il PCB sottostante.
Per risolvere, ho comprato una vernice conduttiva spray alla grafite, con la quale ripassare le parti conduttive usurate. Risultato: telecomando nuovamente funzionante. Attenzione però, perchè la gioia è durata pochissimo... probabilmente non ho fatto qualche cavolata, e dopo poco il telecomando è dapprima impazzito (rilevava pressioni di tasti a caso), e dopodichè è defunto definitivamente.
A quel punto ho scoperto che lo shop ufficiale di Panasonic fornisce i telecomandi originali, con spese di spedizione gratuite per i ricambi (per una spesa superiore a 20 euro).
Da qualche settimana ho quindi un nuovo telecomando originale Panasonic per la mia TV, spedito tra l'altro in pochi giorni.
Spero che queste informazioni possano esservi utili.
oppure se vuoi una soluzione a costo zero ci sono le app ufficiali per telefoni e tablet.
es https://play.google.com/store/apps/d...a.vieraremote2