Visualizzazione Stampabile
-
complimenti
devo dire che e' stato tutto molto interessante
sia la presentazione video che quella audio
tra i poriettori vince jvc!! con pero' il il dubbio di cosa avrebbe potuto fare un sony di quel costo!!
la spiegazione di Marco Cicogna sul suono audio multicanale assolutamente impressionante
le Pacific le avevo gia' sentite dai temoionici... certo qui rispetto all' evento del mese scorso
i medio alti mi sono sembrati un po sottotono
l'atmos.. che dire... E' PAUROSO... certo come installare quei diffusori??
-
si non si puo' paragonare un 2 canali a valvole da un' 80a di W con un multicanale da una decina di canali
cmq veramente peccato per il Krell.. :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Doc_zero
io invece ho trovato impressionante quello che il sony 65 riusciva a fare contro i due avversari 4k di costo più che doppio. immagini di una pulizia e fluidità incredibile (più del jvc a parere mio) e con una temperatura colore più realistica (sono direttore della fotografia...concedetemelo)
io, che sono indeciso tra il Sony 65 ed il JVC 5000, non volendo superare il budget che mi sono imposto, andrò se possibile a gennaio a rivederli tutti e 2. Voi avete solo visto il JVC 7000? Gradirei avere le vostre impressioni tra il Sony 65 ed il JVC entry level 5000. Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Magic Sound
...secondo me timbricamente quello che ne e' risultato dalle varie accoppiate (ampli/sorgente/diffusori/cavi) e'stato una timbrica squillante .. (non attufata..) ma priva mi micro contrasto e poco ricca di dettagli in gamma media...
Concordo che non è corretto definirle ottufate e che il problema, molto probabilmente, fosse l'amplificazione.
Certo che ne richiedono di watt per suonare, forse un po troppi.
Il volume era sempre intorno a 0 db di attenuazione per iniziare a suonare, ma a quel punto direi che l'ampli andava in crisi con forte compressione e distorsione, oltre ad aver portato il livello del rumore al massimo.
Il risultato era che le alte c'erano ed anche fastidiose, mentre le medie, ecco qui forse si può usare il termine ottufate, e le medio basse carenti, creando un buco nella risposta in frequenza.
Direi che il giudizio di questi diffusori è rimandato.
-
Vorrei fare gli ennesimi complimenti al buon Emidio e Marco Cicogna ci hanno fatto due ottime ed interessanti presentazioni.
-
Confermo che il mio sospetto più forte fosse indirizzato proprio alla carente amplificazione.
Quel finale Yamaha non è la prima volta che offre prestazioni insoddisfacenti : il problema, sentito abbastanza evidente, almeno dal mio punto di vista, era che proprio il suono dai diffusori non usciva.
Pur quasi prossimi allo zero, il suono restava attorno ai diffusori e non si spandeva nella sala.
Questo il lo definisco un suono attufato: che sia stata carenza di frequenze medie, ovvero di acute, poco conta.
Il fatto è che diffusori eccellenti di solito suonano bene con qualsiasi cosa, come è altrettanto chiaro che più sono analitici e più
tirano fuori i limiti della intera catena: e qui sappiamo quale era l'anello debole.
Detta fuori tra i denti, a parte una estetica davvero accattivante, il centrale era davvero sotto tono (una sferetta del genere a costare duemila e passa euro....cosa ha dentro?!?!?! Manco ci fosse il tweeter Utopia e un midwoofer della migliore marca, il tutto con un super filtro tutti componenti mundorf etc. Resta sempre una sferetta di plastica con un bass reflex superiore), mentre le torri, tra l'altro se non ricordo male, attive nella parte dei bassi (dunque la carente amplificazione è una giustificazione zoppa), non hanno offerto chissà quale prestazione superba.
Le surround erano la sferetta poggiata su un piedistallo. Devo essere onesto: a quel prezzo, ho sentito ben altre note.
walk on
sasadf
-
C'ero anch'io domenica pomeriggio e buona parte del tempo l'ho passata nella sala zaffiro di AVM per le ultime 2 dimostrazioni della giornata. Innanzitutto complimenti vivissimi a Marco Cicogna e Emidio Frattaroli per la competenza dimostrata e per l'impeccabilità delle dissertazioni; un solo piccolo appunto al Sig. Cicogna: forse troppo lo spazio concesso alla classica, ma un pò di progressive con quell'impiantino no ??...:D Ho aspettato con ansia la presentazione dei proiettori (non sono un tritubista nè credo che lo diventerò nel breve periodo ma mi accodo a chi è rimasto deluso dall'Epson e considero anch'io il Jvc il migliore) ma soprattutto del Dolby Atmos: davvero sontuoso il risultato sonoro ottenuto anche se, fin dalle prime battute, anch'io ho storto un pò il naso nel vedere lo Yamaha e quando ha cominciato a suonare ho avuto la conferma dei miei sospetti: un tantino sottodimensionato, qualitativamente parlando, rispetto al resto dell'impianto. Sempre a proposito di Atmos, forse nell'immediato futuro qualche costruttore impalerà i suoi diffusori su stand alti un paio di metri o 3, per evitare il fissaggio a soffitto. :D Concludendo, il mio modesto parere è che la mostra è stata molto interessante come sempre avviene (seguo costantemente e con passione gli eventi dedicati all'audio/video) e ti dà anche la possibilità di fare qualche acquistino gradito, nel mio caso alcuni vinili di cui uno original master recording. Ad maiora. ;)
-
allora oggi sono messo un po meglio vi spiego
dal punto di vista set up il tutto e' stato fatto abbastanza velocemente..
tanto che per la parte atmos non c'era nella prima demo..
dal punto di vista atmos
nulla da dire non sono assolutamente d'accordo che il centrale non era allineato perche' con mad max le voci erano profondissime
con il film ambientato nel negozio invece facevano schifo.. ma questo dipende dai film... le riga riproducono quello che arriva..
gli effetti erano precisi e omogenei
il resto poteva andare
dal punto di vista audio
i diffusori di un certo livello riproducono quello che gli viene inviato nel bene e nel male..
lo yahama e' un degnissimo ampli anzi... e' un ottimo ampli ma tanti canali a 2500euro siamo a circa 5/700 euro per i 2 frontali
per le Pacific non bastano! le pacific SA nascono per dare una scelta
1 acquistare un ampli di qualita' estrema (classe a, mootriodo..) di pochi W per riempire ambienti di una 50a di metri o acquistare ampli di grande quantita per ambienti piu' grandi
qui' non avevamo nessuno dei due.. lo stesso impianto era allo show di ricci e ha suonato in modo molto piu' equilibrato ;)
infine
ricodiamo che eravamo in una sala di 170mq con minimo 60 persone davanti all' impianto..
quindi
1 sfido qualunque diffusore di qualunque marca a riempire una sala cosi con un ampli HT, e noi lo riempivamo!
2 il set up era in funzione dei video proiettori quindi dal punto di vista prettamente hi end molto sacrificato
3 se qualche produttore avesse avuto un prodotto in grado di fare quello che abbiamo fanno noi probabilmente sarebbe potuto essere li .. affianco alle Pacific per uno shoot out audio..cosa che io auspico da sempre.. invece... il deserto.. :)
4 infine devo dire che dmenica era molto meglio di sabato.. non so se emidio ha regolato diversamente
x sasadf
dentro le Riga c'e' un altoparlante che le Utopia se lo sognano..
ormai sono 3 mesi che faccio demo a domicilio a roma (con riga e IO2 + sub) e hanno devastato ogni pari prezzo e anche molti prodotti piu' costosi..
l'unica cosa che ti permette di giudcare un diffusore e' un confronto con le stesse condizioni.. per me sono una manna...
peccato che quasi nessun altro produttore si presenta mai agli shhot out che vorremmo organizzare..
ne abbiamo fatto uno a maggio e mi sono dovuto comprare tutti i prodotti competitor dei miei per farlo!!!
-
Citazione:
lo yahama e' un degnissimo ampli anzi... e' un ottimo ampli
ahaha gianmarco ma quanto sei diventato diplomatico sul forum?
-
posso solo dire che ho sentito le riga e le io2 suonare in ambienti e setup più adatti e se c'è una cosa che proprio è impossibile criticargli è la gamma media e medio-alta
-
Mi unisco ai complimenti fatti da Salvatore nei confronti di Emidio,sempre competente ed esaustivo.
Anche io non sono rimasto colpito dal sistema cabasse,i 35.000,00 euro sinceramente mi sembrano un pochino troppi,anche l'estetica non mi convince molto,sembra più un sistema di medio livello.
Per quanto riguarda i proiettori,più o meno tutti e tre sullo stesso livello,consideriamo il fatto che il JVC non era il top di gamma,l'epson si e il sony ?
Perchè senza sigla ?
Comunque l'aspetto che più mi ha colpito, è stato lo schermo con formato 21/9, peccato che le lenti da applicare sui vpr costino ancora molto,qui entra in ballo anche il gusto o la necessità di avere uno schermo con questo formato.
In futuro spero che queste mostre vengano fatte anche alla fiera di Roma,anche perchè lo spazio a disposizione sarebbe maggiore.
Alla prossima.
-
Citazione:
ahaha gianmarco ma quanto sei diventato diplomatico sul forum?
certo!!
tu non dovevi fare qualcosa??
-
si si.. lo faccio lo faccio!!
-
Del tweeter Riga ho solo che è un bestione da 32mm (x alcuni è un poco troppo: la Morel con le cupole da 3.8 ci fa i midrange).
Asserire con così tanta sicumera che è meglio del miglior tweeter sul mercato (nonché giustamente uno dei più costosi), mi sa tanto di quelle asserzioni apodittiche prive di fondamento che hanno fatto le fortune dei cantinari e ahimè segnato le loro sorti.
Ho letto qualche revisione delle Cabasse. Si oddio belle e bensuonanti, x carità, ma a quel prezzo si vanno a disturbare certi Titani inattaccabili, che sarebbe meglio non avvicinare.....
-
Effettivamente è un affermazione un po' fuori dalle ... Riga :rotfl: