Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ziggy Stardust
Giusto volevo rettificare anch'io poi ho dimenticato, non è che Luca confonde il VB con il blur o clouding?
Ehm....probabile :D
Vado a cercare i termini corretti :D
Ok ho controllato confermo che sia blur l'effetto e non VB. Per il clouding abbassando al volo la luminosità (che è fin troppa) con cinema pro e luci spente il nero è effettivamente migliorato molto.
Ci lavorerò su....o cercherò qualche impostazione corretta.
-
Presto spero avrai aiuto appena arriva
-
Scusate ma il BLUR (che sarebbe tipo un disturbo video puntiforme) in quale situazione?
Il VB sono delle fasce verticali o più scure o più chiare che si formano sullo schermo durante i panning laterali veloci.
Il Clauding invece è la non uniformità del pannello su sfondi scuri e ne soffrono tutti i LED non Local Dimming.
-
Ragazzi, one question, oggi ora di pranzo ho fatto un salto da mw, (intanto non vogliono scontarmi oltre 200€, quindi preferirò euronics, cercavo di metterli in concorrenza spietata :D),quello che noto è che da circa 3 - 3.5m, con segnale full hd progressivo generato da ps3, si vede sgranato :eek:, come è possibile ?, parlo proprio della definizione, si vede proprio poco definito, (cosa che non si verifica con il taglio da 65 dalla stessa distanza, non era lo stesso clip che girava, ma secondo il commesso sempre full hd progressivo???) vi chiedo non è che 3 - 3.5 (io avrei qlke cm in più) sono un pò pochini????:rolleyes:, leggendo varie discussioni e spiegazioni, una delle più interessanti l'ho trovata qui di seguito:
http://tv.tecnologici.net/guide/guid...-avere-una-tv/ ,
dove per l'appunto, consigliano di non superare un angolo di visione di 30°, copio per brevità una parte s se non volete visualizzare il link "Per calcolare il numero di pollici di una TV che equivalgono ad un angolo di visione di circa 30 gradi, è sufficiente dividere la distanza in centimetri per 4,2. Se ad esempio la distanza dalla TV è di 3 metri, basta calcolare 300cm / 4.2 = 71 pollici" a questo punto dovremmo starci alla grande con 3.5 - 4, ma la mia impressione è diversa:confused: , help, (porterò una pen drive per testare meglio);)
-
Per ora solo Luca può risponderci, io penso sia semplicemente una questione di setting, in modalità shopping se sfigura un 55" figuriamoci un 75, io lo guarderò da poco più di 3 mt anzi leggendoti temevo tu vedessi l'effetto zanzariera dei pixel, di quello mi sarei più preoccupato.
È logico che un display di queste dimensioni tenderà ad esaltare di più le nefandezze delle trasmissioni sd ma credo che con sorgenti nobili il problema non sussista affatto.
-
L'effetto zanzariera dei pixel l'ho notato a un metro o meno, no il problema è che il segnale era un full hd progressivo e notavo poca definizione, probabilmente hai ragione tu saranno i settaggi, cmq il 65 girava molto meglio stessa distanza, per il segnale sd concordo ma considera che dove lo posizionerò non collegherò neanche l'antenna per il digitale:D funzionerà con sky e br;)
-
Assolutamente smentisco! :D
Si vede dannatamente bene e ultra dettagliato. Come scritto il segnale deve essere molto buono. Anche certi telefilm su netflix sono a 1080p ma fanno veramente schifo come qualità e quindi anche la riproduzione...
Al contrario se il segnale è buono la qualità è altissima! Io lo guardò da circa 3 metri e la zanzariera dei pixel là si nota a 1 metri circa.
-
Citazione:
Luca_CH
Assolutamente smentisco! :D
Si vede dannatamente bene e ultra dettagliato. Come scritto il segnale deve essere molto buono. Anche certi telefilm su netflix sono a 1080p ma fanno veramente schifo come qualità e quindi anche la riproduzione...
Al contrario se il segnale è buono la qualità è altissima! Io lo guardò da circa 3 metri e la zanzariera d..........[CUT]
Grande Luca, volevo prorio essere smentito, grazie mileeeeeeee:D:D:D, ormai mi sono affezionato troppo all'idea....;)
-
Ma ancora stai qui?
Scendi a far spesa :D
MW a che prezzo te lo ha messo?
-
:D:D:D, hai ragione,
niente MW è fuori concorso 2.799, devo tornare da Euronics dovremmo essere su 2.500 circa ma non so se fosse l'ultimo (intendo quello esposto) altrimenti lo prendo on line :D:D
-
Luca hai avuto modo di vederlo in 3d?, mi hanno fissato un appuntamento anche per questo con un promoter sony
-
Qui Euronics l'ho visto sul volantino a 2.499€....io lho preso da MW a 100€ in più con un po di trattativa, preferisco da loro perché già ho pattuito un eventuale reso o sostituzione entro 24h.
Coi punti che mi hanno dato ho guadagnato ca 25€ quindi...comunque preferisco MW che mi hanno detto si approvvigiona da canali più sicuri.
-
Citazione:
OptimusPrime
Luca hai avuto modo di vederlo in 3d?, mi hanno fissato un appuntamento anche per questo con un promoter sony
Su questo parametro ho sentito pareri discordanti sarebbe ottimo questo incontro, chiedi info sui prezzi degli occhiali, so che i Samsung costano meno e sono compatibili
-
ok l'incontro è fissato per Venrdì, in caso hai/avete domande fatemi sapere che provvederò a girarle direttamente a lui;)
Edit
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Qui Euronics l'ho visto sul volantino a 2.499€....io lho preso da MW a 100€ in più con un po di trattativa, preferisco da loro perché già ho pattuito un eventuale reso o sostituzione entro 24h.
Coi punti che mi hanno dato ho guadagnato ca 25€ quindi...comunque preferisco MW che mi hanno detto si approvvigiona da canali più sicuri..........[CUT]
ah non avevo visto il messaggio, potresti gentilmente darmi qlke dettalio in più (tipo il punto vendita e la città), o girarmi il volantino (intendo il link on line), così qualora sia l'ultimo e non hanno la promo anche loro cerco di trattare ;) thanks
PS invece come ti dicevo MW scende solo di 200€, quindi 2.799,
dimenticavo da euronics mi danno anche 3gg di tempo per poterlo riportare e scegliere altro