Visualizzazione Stampabile
-
ciao
non posso che quotare i consigli che già ti hanno dato , un kit 5.1 piccolo potrebbe deluderti presto e parlo per esperienza essendo partito da un kit Yamaha con mini diffusori mono via.
ho letto del problema dello spazio ..
Prova a vedere se un diffusore on-wall da appendere come un quadro possano essere una soluzione ( ma prima cerca di ascoltarli ).
ma se kit deve essere ... andrei ad ascoltare questo
Ciao
Luca
-
Grazie Luca per la pronta risposta, ho dato un' occhiata ai link ma non penso facciano al mio caso, sono ugualmente invadenti. Mi dispiace avere tra le mani un buon sinto come in molti elogiano e non poterlo sfruttare senza grandissime pretese. Mi sa che devo rinunciare per l'ennesima volta all'idea
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
glrarmando
Grazie Luca per la pronta risposta, ho dato un' occhiata ai link ma non penso facciano al mio caso, sono ugualmente invadenti. Mi dispiace avere tra le mani un buon sinto come in molti elogiano e non poterlo sfruttare senza grandissime pretese. Mi sa che devo rinunciare per l'ennesima volta all'idea
Ma possibile che non esiste nessun angolo libero? Anche in alto per dire, si può scendere a compromessi se serve.
-
Da buon calabrese dalla testa dura ho finalmente acquistato e trovato uno spazio risicato per il sinto denon x2300 nel mobile tv ed una coppia di tesi 242 poggiati sullo stesso alle quali devo ancora farci l'occhio, ma tutto sommato sembra non diano tanto fastidio. Sto già guardando al centrale IL 742 se mia moglie non mi uccide e ad un subwoofer che dovrà essere assolutamente di dimensioni sempre che ne esistano max L 20 ( sul frontale ) x H 50 x P 50 (suggerimenti?) ...In attesa faccio qualche prova d'ascolto, speriamo bene 😀.
Dopo qualche ascolto sono sempre più convinto e felice dell'acquisto fatto... In attesa di prendere il centrale ho dato un' occhiata al " MIO SUB " che pare abbia delle dimensioni abbastanza contenute ma non ho ben capito se è abbinabile in modo corretto alla mia configurazione. Qualche dritta? In attesa guardo un cartone su Sky con i bimbi e mi rendo conto d'aver guadagnato tanto in qualità e allo stesso tempo mi guardo bene dal più piccolo che mette mani dappertutto 😊
-
Me lo consigliate un sub da abbinare a questa configurazione tenendo conto che dovrà stare di fianco al mobile tv a pochi cm dal muro e dal vetro del balcone? Restando su IL, il Mio Sub potrebbe essere un buon compromesso o conviene orientarsi sul Basso 840? Rimangono sempre certi limiti che non posso oltrepassare nelle dimensioni e nel vicinato condominiale. Mille grazie per la vostra immensa pazienza
-
il mio sub può essere un giusto compromesso
-
Buonasera...Qualche giorno fa è arrivato il centrale che oggi ho collegato ma pare che a parte un test da sinto non emette nessun suono durante la visione di blu ray, canali Sky e TV via cavo. Dove sto sbagliando? Il sinto è collegato alla TV (samsung d7000) tramite HDMI arc e rispettando i vari ingressi alle restanti periferiche. Qualche suggerimento?
-
Non riesco a trovare nessun info sul forum sull' uso di un centrale, magari se ne avete già discusso potete darmi un link? Non riesco a capire perché attualmente con frontali e centrale quest' ultimo non suona. Possibile che debbano esserci anche i satelliti?
-
Se col test tone del sinto il centrale lo senti, vuol dire che è collegato e funziona. Perché si attivi durante la visione di film e trasmissioni tv, deve essere incluso nella traccia; se ad esempio la fonte è un semplice stereo, allora sentirai solo dalle due frontali, se è un 5.1 allora i dialoghi verranno emessi dal centrale.
Hai un denon x2300? Rifai la calibrazione Audyssey col microfono, dovrebbe rilevarlo e "attivarlo".
-
Mille grazie per la tua lezione, mi ha fatto riflettere sul fatto che avrei dovuto modificare le impostazioni audio di Sky cosa che ora fa funzionare il centrale naturalmente solo se l'audio non è stereo 😋. Appena possibile collegherò il microfono che di sicuro farà meglio di me. Domanda: vista la mia configurazione e so che non posso pretendere la luna, quali satelliti abbinare di dimensioni molto più contenute delle tesi 242? Anche in questo caso lo spazio lungo il divano (angolare tondo) non è molto... Alle spalle della parte dx ho un mobiletto dove potrei poggiare il piccolo diffusore, dietro la sx invece ho solo il muro ed appenderci qualcosa di grosso sarebbe invadente sul poggiatesta.
-
Indiana Line Luna o Nano.2.
-
Buonasera e ben ritrovati, da qualche mese ho aggiunto un bel basso 840 alla mia configurazione dando assolutamente qualche marcia in piú a tutto ció che passa dal sintoamplificatore. Sono molto soddisfatto dal risultato finale e spero in futuro di poter affiancare delle belle tesi 542 e spostare le 242 di fianco al divano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
glrarmando
di poter affiancare delle belle tesi 542 .
Buongiorno , direi che se ti è piaciuto il suono IL sarà una buona scelta.
Ciao
Luca