Visualizzazione Stampabile
-
Il fatto è strano, perché un conto (potrebbe essere) sarebbe se consumasse molto mentre il Chromecast è in fuzione. Avrebbe una logica. Ma che scarichi la batteria per il solo fatto di risultare installato fra le app è anomalo... Infatti è il singolo a cliccare sulla doppia finestrella e a decidere l'inizio della fase di mirroring... :eek:
-
Introdotti con aggiornamento firmware il multiroom e l'hi-resolution audio:
http://tech4u.it/13518-chromecast-au...-hi-res-audio/
-
Si sa niente se uscirà un'implementazione per il 4K senza dover cambiare di nuovo dongle?
-
Mi sembra piuttosto difficile, se non impossibile...
Comunque ora è possibile selezionare i 50Hertz
http://tech4u.it/13542-chromecast-di...dalita-a-50hz/
-
non ho la wifi nella stanza ma la rete grazie al tplink 500 connesso alla rete...speranze di far interagire un cavo lan con la chromecast?
-
Dovresti passare da un powerline ad un extender: quello ti genererebbe il wifi. Altrimenti colleghi un access point alla uscita ethernet del powerline... Il Chromecast non ha ingresso ethernet.
-
-
-
Ciao a tutti,
io vorrei comprare questo chromecast SOLO per poter trasmettere i film dal mio Mac mini al proiettore, è fattibile come cosa?
Come player uso Kodi
Grazie
-
Il tuo Mac mini tra le app installabili ha "Googlecast" per collegarsi a Chromecast o a Chromecast Audio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
adslinkato
...
Ottimo, Grazie
-
-
Domandone... Ma se collego il chromcast ad una tv e poi faccio partire l app youtube sul telefonino e carico un video.. Lo condivido alla tv .. Il video lo carica il tel e continua sempre a trasmettere alla tv , o comanda solamente il chromcast come un telecomando, e poi il chromcast si occupa lui di caricare i video stando connesso alla rete ?? Cioe per sapere, non e' che il tel continuamente lavora per trasmettere al chromcast... Mi sembra assurdo ma chiedo...
-
Non sono in grado di risponderti. A me sembra che faccia tutto l'app della TV; un altro forumer ha notato un consumo di batteria notevolmente aumentato del cel...
-
Mi sono fatto prestare la CHROMECAST (gen.1) per fare qualche test.
Ho provato dei trailer in HD presi da demo-world e usato l'app VLC (con la funzione trasmetti schermo) tramite lo smartphone. Purtroppo, i video vanno a scatti, anche se connetto la chromecast via ethernet. La causa? La scarsa potenza del processore. Mentre con video di risoluzione più bassa o più compressi, gli scatti risultano molto sporadici. Assenti per alcuni file.
Oltre questo, connettendo la chromecast al TV e uscendo via ottico all'amplificatore, l'audio risulta STEREO anche se i video presentano una traccia audio 5.1.
Ho provato il video del CHANNEL Check (Dolby) e un trailer con traccia DTS. L'audio si sente ma è stereo.
Non ho potuto provare il collegamento diretto all'amplificatore come suggerito da molti perché il cavetto di alimentazione non ci arrivava.
I miei dubbi sono i seguenti:
1. l'audio 5.1 (con tracce DOLBY, DTS...) da file mkv o da film noleggiati/acquistati sul PLAY STORE o film/telefilm via NETFLIX è possibile o no?
2. Il problema degli scatti, viene risolto con la CHROMECAST (gen.2) o la potenza rimane sempre bassa ed è necessaria la CHROMECAST ULTRA ? (parlo di materiale massimo a 1080p).
Grazie