Visualizzazione Stampabile
-
Se non altro sta figura mi è servita a vedere come, andando a cercare la specifiche in rete del samsung 55 d8000, il prezzo di questa tv sia passato da 2200 euro ( glie l andai a comprare io personalmente a Roma) agli 800 euri attuali, nel giro di 3 anni e mezzo
-
L'occhio inganna eccome se inganna, la cornice, la curvatura, lo spessore tendono a far variare le dimensioni visive dei pannelli ma non quelle effettive.
In questi giorni sto facendo anch'io calcoli e misurazioni per capire se il 55 LG ad impatto fosse più grande del mio Kuro, ebbene l'LG in orizzontale è 1cm più corto, certo è tutto schermo visivo ma d'impatto sembra più piccolo del mio Kuro da 50".
Sabato mattina ho avuto l'ennesima conferma vedendo un 930 in un CC con altri 4 occhi, tutti mi hanno confermato che sembra più piccolo del mio, pace devo aspettare il 65 che diventi abbordabile o passare a un 75".
p.s.: se ti trovi a passare a Salerno scrivimi mi farebbe piacere avere un parere di un oledista visionando il Kuro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ziggy Stardust
L'occhio inganna eccome se inganna, la cornice, la curvatura, lo spessore tendono a far variare le dimensioni visive dei pannelli ma non quelle effettive.
In questi giorni sto facendo anch'io calcoli e misurazioni per capire se il 55 LG ad impatto fosse più grande del mio Kuro, ebbene l'LG in orizzontale è 1cm più corto, certo è tutto schermo visiv..........[CUT]
Ciao Ziggy, hai pienamente ragione sul discorso che, le tv, a volte ingannano l'occhio e le fanno sembrare piu piccole in confronto ad altre.. Infatti questo mi ha portato a misurare il samsung 55 d8000 di mio fratello, tra l'altro sbagliando prendere le misure :)
Per quanto riguarda il mio parere personale sull'eventuale confronto col tuo Kuro, ti posso dire che al momento, la tv ( anche se l'ho comprat da 4 mesi) non l'ho ancora tarata come si deve, mi sono semplicemente limitato a setterla secondo i consigli che si leggono nel post dedicato.. Figurati non l'ho mai collegata nemmeno alla rete e tutto questo per il fatto che, dove abito ora è una sistemazione provvisoria,quindi non mi ci sto mettendo piu di tanto.
Posso dirti però che,limitandomi a settare la tv con i settaggi consigliati e guardando i film in hd tramite mediaplayer esterno, beh è proprio un gran bel vedere, anche i canali del dgt, dopo un periodo di rodaggio, sono ottimi. Ma resto impressionato quando vedo i filmati della casa madre (che ho scaricato qui sul sito) tra cui vi è anche un filmato del pioneer kuro, davvero impressionante..Ma ciò che mi ha lasciato a bocca aperta è stato il 3d, ho visto un documentario su un museo londinese, magnifico. Qualche punto stonato invece viene dalla luce "esterna", la tv tende a rifletterla, soprattutto se alle spalle hai (come nel mio caso) una porta balcone e l'altra e poi,non lo so, ma ho sempre l'impressione che sia piccola...magari sarà per il muro, tra l'altro vuoto,di quasi 3 mt alla spalle della tv... magari per la prox opterò per una 65 :)
-
Ok l'importante è che sei contento. Quando vuoi x un caffè sempre a disposizione