Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Punto 1 - Sperare che qualcuno riesumi i plasma è impossibile, proprio un sogno da "romantico" :)
Un problema su tutti....I consumi.La tecnologia plasma è morta da quando hanno iniziato a rompere gli zebedei con la storia delle classi di consumi....Un 75 plasma consuma come un termoconvettore, impensabile oggi con una LCD da 200W, tutto qua.
Punto 2 - A mio parere, l'unico scoglio che LG deve superare si chiama tecnologia LCD/LED...
Dal punto di vista tecnico, per così dire, purtroppo gli LCD piacciono a molti, con la loro brillantezza.
dal punto di vista commerciale sono ancora molto in vantaggio sui prezzi, io aspetterei a darli per morti...
Io ripeto parzialmente quello già detto sull'altro thread....
LG farà strike quando la diatriba si sposterà sul lato estetico/spettacolare.
Quando (e se) arriveranno gli OLED arrotolabili o perlomeno super sottili magnetici, i cc avranno un prodotto imbattibile....
Fino a quando la differenza rimarrà esclusivamente tecnico/qualitativo e si vedrà in particolari situazioni (vedi stanza oscurata, con il materiale filmico giusto) la lotta sarà moooolto in dubbio, imho.
Fate un piccolo pensiero a tutte le persone che conoscete, amici, parenti, figli, colleghi, conoscenti, uomini, donne o quello che volete....:D
Provate a pensare quanto dovreste impegnarvi per dimostrare che il vs. nuovo ed eccezionale OLED surclassa in ogni aspetto il super spaziale 4K LED che emula il 8K....:)
Ce la potete fare, ma vi dovete mettere d'impegno, abbassare le luci, mettere su un buon BD, sedervi sul divano, far notare che non ci sono più le scie, il nero è davvero nero, i colori, blablablabla, tutte cose che conosciamo a menadito da anni a questa parte.
Pensate a quanto sarebbe facile se in salotto campeggiasse questo.....
Allegato 25330
-
Bhe, se campeggiasse anche la modella a fare delle "dimostrazioni pratiche", sarebbe ancora meglio! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cappella
Bhe, se campeggiasse anche la modella a fare delle "dimostrazioni pratiche", sarebbe ancora meglio! :D
Mi hai convinto! :D :D
-
Se la fetta di mercato sopra i 1400 euro è l' 8-10% del totale non penso che LG avrebbe problemi da eventuale monopolista a produrli tutti. Sicuramente per un periodo di alcuni anni farà terra bruciata intorno,ma poi le altre case in qualche modo recupereranno. Anche perchè rimane il 90-92% di mercato da spartirsi. Praticamente le altre case perderanno quella quota e non moriranno per quell' 8-10% in meno,ne soffriranno,ma sopravviveranno. O magari aumenteranno il polliciaggio ediminuiranno i prezzi. Se proponessero buone Tv Led 4k e da 80" a 1500-2000 euro strapperebbero punti agli Oled.
Io in taverna ce la metterei...
-
Lo so che Sam ha investito tanto ma non puoi propormi in questo momento i tuoi 65" top di gamma a 4.500€ a salire...con gli oled alle porte.
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Lo so che Sam ha investito tanto ma non puoi propormi in questo momento i tuoi 65" top di gamma a 4.500€ a salire...con gli oled alle porte.
Mah secondo me l'investimento maggiore che ha fatto è stato quello pubblicitario acquistando grandi spazi nei cc e facendo spot in tv ed annunci sui giornali.
I rivoluzionari SUHD che vende non sono altro che lcd con una retroilluminazione diversa che poi gia esisteva (Sony Triluminos) full led (che anche questa esistente abbandonata per i costi maggiori rispetto agli economicissimi edge led). Nulla a che vedere con i costi affrontati da LG per sviluppare gli Oled. Il punto è che samsung ci vuole guadagnare molto sui suoi tv, infatti sono gli unici che escono ad un prezzo che nel giro di 6 mesi dimezza, visto che sono lcd tecnologia ben conosciuta e che quindi in 6 mesi non ci sono consistenti cali di costi produttivi, questo significa solo che ha dei prezzi gonfiati. Se la gente è stupida non è colpa di samsung.
-
Mmh...non credo proprio che la gente sia stupida e ancor meno possa esserlo per il fatto di acquistare Samsung.
La gente si fa i suoi conti, sopra ogni altra cosa, tanto più che i TV LCD li fanno anche Sony, Panasonic, LG stessa e tanti altri.
-
Citazione:
francis
Mmh...non credo proprio che la gente sia stupida e ancor meno possa esserlo per il fatto di acquistare Samsung.
... Hai molti samsung a casa? :D
-
La gente non è stupida,ma in molti si lasciano condizionare facilmente.Per quanto riguardo l'oled dico che non sempre la migliore tecnologia è stata quella che si sia affermata sul mercato.
-
Citazione:
fabrizio pescatore
Per quanto riguardo l'oled dico che non sempre la migliore tecnologia è stata quella che si sia affermata sul mercato.
Hai perfettamente ragione per questo ho aperto questa discussione proprio per capire cosa succederà a livello commerciale nel settore tv.
-
Per me gli hd-dvd erano superiori ai bd sia come formato che come lettori eppure....ha vinto il bd
-
Mi era venuto in mente proprio il tuo esempio.Spero comunque che questa volta la spunterà la tecnologia migliore.
-
Citazione:
Plasm-on
... Hai molti samsung a casa? :D
Di Samsung al momento ho semplicemente un 24", pagato molto caro, colorimetria out of the box da rivedere a fondo, ma che poi funziona bene da circa due anni.
La mia prima scelta in campo LCD è Sony e di Sony sono tutti gli altri LCD che ho in casa, a seguire Samsung, avendo però l'accortezza di spenderci.
Non considero certamente chi compri un SUHD di Samsung uno stupido, tra l'altro su AVS c'è una specie di va e vieni tra OLED e SUHD per chi voglia vedere determinati titoli in HDR.
L'OLED RGB di Samsung era migliore di quello di LG ed anche più affidabile, (sebbene stilisticamente criticabile e con curvatura troppo accentuata secondo me), considero Samsung proprio perchè la ritengo con grande probabilità più capace di LG nei futuri OLED stampati che verranno.
Chiunque abbia approfondito cosa significhi produrre un TV OLED RGB su backplane LTPS, usando il procedimento VTE + SMS, rispetto a LG con WRGB realizzato con VTE senza masking/patterning del materiale e su un TFT OXIDE, (cribbio, con l'esigenza suprema di stabilità del voltaggio che deve essere esente negli OLED da qualsivoglia drop e shifting e con la necessità di compensare la variazione di resistenza elettrica nel tempo, cosa fa LG per risparmiare? Ci mette un TFT Oxide!), dovrebbe capire ciò che intendo e il motivo per cui sugli OLED non ho fretta e aspetto...
Le ultime considerazioni per chiarire perchè tengo d'occhio Samsung.
-
La situazione è un pelino diversa rispetto alla opzione BD vs HDDVD oppure alla opzione VHS vs BETAMAX. In quei casi si trattava di due standard incompatibili fra loro, la cui compresenza era insostenibile. Gustamente il mercato doveva andare verso un unico standard e di conseguenza uno ha vinto e l'altro ha perso (non ho voglia e tempo di ri-discutere quale fosse migliore ... mi comprenderete :-) ).
Qui OLED ed LCD sono totalmente compatibili con gli standard televisivi quindi se la giocano su prestazioni e prezzo.
Se avessero prestazioni e prezzo comparabili potrebbero tranquillamente coesistere per decenni, ma il punto da cui Plasm-on è partito è che OLED ha le carte in regola per essere incomparabile sotto tutti i punti di vista (qualità, estetica, costo).
Sono d'accordo con chi dice che un regime monopolista non va bene, quindi mi auguro che altre marche riecano a produrre OLED RGB, senza acquistarli da LG. Nel frattempo non penso che questa situazione sia imminente, per motivi già detti. LCD credo che abbia margini di calo dei prezzi, ed LG non ha la possibilità di occupare tutte le fasce di mercato.
-
Citazione:
francis
....L'OLED RGB di Samsung era migliore di quello di LG ed anche più affidabile, (sebbene stilisticamente criticabile e con curvatura troppo accentuata secondo me), considero Samsung proprio perchè la ritengo con grande probabilità più capace di LG nei futuri OLED stampati che verranno.......[CUT]
Scusami francis ma perchè continui a rispondere in questa discussione con argomentazioni tecniche quando l'argomento che qui voglio affrontare (e l'ho scritto chiaramente nel primo post di apertura) è solo di natura commerciale?
Lascia stare quello che potrebbe essere in un futuro piu o meno lungo (di discussioni tecniche ne possiamo fare a decine in altri topic), parliamo di oggi a 6/7 mesi, secondo te LG con i suoi Oled riuscirà a conquistare la fascia medio/alta del settore tv? Ed in questo tempo le altre case come si muoveranno? Intendo nel breve tempo (6 mesi) non in 2 o 3 anni.
Marble per esempio ha risposto con la sua previsione proprio nello spirito della discussione.