Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
silvanina
Non parlavo della tecnologia Oled ma del FHD!! Ribadisco tra 4-5 anni sapere di non poter sfruttare il 4K mi darebbe non poco fastidio. Poi ho visto il 930v e non ho nulla da ridire sulla qualità video. Certo il JS9000 non è' che sia male!! Lo reputo un'ottima TV che ha le carte in regola per durare un bel po'(4K, hdr, etc). Poi sono punti di vist..........[CUT]
Sei molto ottimista, ma vorrei ricordarti da quanti anni sono usciti i tv full HD e quanti contenuti Full HD nativi oggi hai disponibili: a parte blu ray e qualche console di gioco di ultima generazione il resto è tutto SD ed ad andar bene qualche canale in HD ready.
Inoltre anche ammesso che tra 8 anni ci sia abbondanza di materiale 4k (cosa che non credo proprio) il tuo tv sarà cmq obsoleto in quanto saranno usciti altri standard e codifiche che lo renderanno un oggetto da museo. I prodotti elettronici oggi hanno una vita molto piu breve rispetto al passato. Se poi pensi di comprare un tv samsung sperando di tenerlo aggiornato comprando ogni anno un SEK, dimeticatelo, il supporto è solo per 2 anni, infatti il nuovo sek 3500 non è compatibile con le tv della serie 8000 che era stata venduta come aggiornabile per anni.
-
Citazione:
cozval
Per quanto ho visto nei negozi in movimento L oled Lg non è niente di che.
Per quanto mi riguarda 1900 euro per un fhd non sono un buon investimento. Se proprio si vuole aspettare un oled meglio attendere 1-2 anni in modo che la tecnologia maturi per bene...
Nei negozi i tv sono settati in shop mode che mette al massimo tutti i valori e si vede tutto da schifo, altra cosa è quando lo porti a casa e te lo setti, altro che lcd, chiunque lo abbia comprato ed era in dubbio se prendere un lcd 4k, non tornerebbe indietro, prova a leggerti la discussione dei possessori in questo forum e poi ne riparliamo :)
-
Citazione:
Plasm-on
Nei negozi i tv sono settati in shop mode che mette al massimo tutti i valori e si vede tutto da schifo, altra cosa è quando lo porti a casa e te lo setti, altro che lcd, chiunque lo abbia comprato ed era in dubbio se prendere un lcd 4k, non tornerebbe indietro, prova a leggerti la discussione dei possessori in questo forum e poi ne riparliamo :)
Non ho dubbi che sia un ottima TV ma non pagherei mai un oled fhd Lg 400 euro in più del mio js8500.
Sarà anche ottimo ma quando l anno prossimo usciranno i br 4K ne riparliamo su chi avrà fatto la scelta giusta :)
-
Io l'anno prossimo prendo il 55EF950 (Oled 55" 4k piatto) che oggi costa 2750$ e che di certo l'anno prossimo costerà meno di 2500 euro, poi ne riparliamo :)
-
Citazione:
Plasm-on
Io l'anno prossimo prendo il 55EF950 (Oled 55" 4k piatto) che oggi costa 2750$ e che di certo l'anno prossimo costerà meno di 2500 euro, poi ne riparliamo :)
Perdonami ma questo fatidico 55EF950 a 2750 Euro dove si trova?? Il 960v è' l'unico 4K che si trova in circolazione al modico prezzo di 5000 Euro!!!!
-
Per ora si trova in USA ed il prezzo è 2750 dollari quindi meno di 2750 euro. Ovviamente gli USA sono avanti a noi in tutto, ma se li costa tanto oggi (spedizione compresa) non passerà molto tempo che lo si troverà a quel prezzo anche qui da noi, non credo che LG voglia vendere solo in USA.
Ti lascio il link così vedi che non dico bugie:
https://clevelandplasma.com/store/oled_tv_s/lg_55ef9500
-
Citazione:
Plasm-on
Per ora si trova in USA ed il prezzo è 2750 dollari quindi meno di 2750 euro. Ovviamente gli USA sono avanti a noi in tutto, ma se li costa tanto oggi (spedizione compresa) non passerà molto tempo che lo si troverà a quel prezzo anche qui da noi, non credo che LG voglia vendere solo in USA.
Ti lascio il link così vedi che non dico bugie:
https..........[CUT]
Guarda che mi fido!! Ma parliamo di mercato diversi, "storicamente differenti". Ribadisco la mia non è' una campagna anti Oled al contrario ma non penso che da qui a due mesi si possano trovare Oled 4K a prezzi ragionevoli: diciamo che da qui a due mesi avremo sempre in commercio pochi modelli e soprattutto costosi!! 960 docet ( rispetto al 950 quale sono le differenze che giustificano una differenza così ampia?!)
-
Il 950 è piu nuovo ed è piatto (il 960 è curvo) in USA costano uguale. Hai ragione che sono mercati diversi, ma credimi io in USA ci passo parecchio tempo ogni anno e posso dirti che i prezzi dei tv sono piu o meno simili su tutti gli altri modelli. Solo che gli Oled li stanno distribuendo prima lì e quindi i prezzi sono gia scesi, appena arriveranno qui in numero sufficiente i prezzi caleranno anche qui. Io penso che se non si ha bisogno domattina di un tv nuovo, è meglio aspettare qualche mese poichè chi acquista oggi potrebbe pentirsi in poco tempo dell'acquisto fatto visto che siamo in un periodo particolare dove è iniziata la transizione dall' lcd ad Oled ed i prezzi degli Oled caleranno in fretta. Se poi uno preferisce a parità di prezzo un lcd ad un Oled è un altro discorso.
-
Citazione:
Plasm-on
A parte che non comprerei mai un prodotto in USA (ammesso che questo sito spedisca in italiano) anche solo per il fatto della garanzia. Se hai un problema cosa fai? Lo rimandi in USA? Inoltre hai un solo anno di garanzia del produttore (il 2 anno vale solo in Europa).
Detto questo ai prezzi USA devi sempre considerare che manca L iva (vat) visto che varia da stato a stato. Se lo spedisse in Europa preparati a un bel 22% oltre a dazi doganali di import.
Ad ogni modo ammesso che tu riesca a prendere a 3000€ questa TV fra un anno rimango della mia idea che meglio a 1600 euro un js8500, costa la metà, lo compri un anno prima e ci arrivi tranquillamente al momento (2017-2018) quando troverai a 2000€ un 55" oled (magari anche non Lg che non mi fa impazzire come marca)
Capisco la voglia di nuova tecnologia ma oled non è ancora matura e spendibile per la clientela di massa.
-
L'anno prossimo lo trovi qui a quel prezzo. Cmq se preferisci un LCD nulla da dire i gusti son gusti, saluti.
-
Citazione:
Plasm-on
L'anno prossimo lo trovi qui a quel prezzo. Cmq se preferisci un LCD nulla da dire i gusti son gusti, saluti.
Caro Plasm-on il prossimo anno ci troveremo di fronte ad altri dilemmi del tipo attendiamo ancora un annetto perché' a breve Pana o Sony faranno uscire un nuovo modello più' performante oppure una tecnologia piu'avanzata. Così facendo non acquisterei mai una nuova TV !! Considerato che la TV perfetta non esiste e non esisterà !! Sono dell'idea che qualsiasi momento (o quasi) è' e sarà un buon momento per cambiare TV ). Poi Riprendendo quanto da te detto e' inutile attendere il modello 4K pagandolo 2000 considerato che sarà' accessibile a noi umani tra un anno e passa quando sicuramente usciranno modelli più' allettanti e tecnologicamente avanzati!!
Che confusione!!!
-
Ciao gente, mamma mia vi lascio mezza giornata da soli e guarda quanti post.
Grazie ai vostri confronti, mi sto facendo comunque un'idea di cosa fare.
Domani scadrà l'offerta...ed ho capito a prescindere che mi conviene aspettare ancora un pelino....e credo anche io che entro natale (dicembre) qualche offerta migliore su questi 2 modelli di TV si troverà di certo!!!
Quindi visto che non sono senza ed ho ancora un buon LE46B750 che calibrato trovo ottimo....l'attesa sarà meno spasmodica!!
Detto questo vorrei comunque spendere 2 parole su quanto detto dai vostri post.
Bello il discorso Oled e l'impiego di nuove tecnologie, ma visto e considerato vari aspetti, non credo proprio che gli Oled possano fare il caso mio....almeno questi primissimi esemplari.
Mi spiego....a parte che non gradisco molto il marchio LG....per carità è una cosa mia non sto denigrando e ha anche poco senso in questo ambito...però ne faccio un uso intenso di PC e anche gaming...non credo avendo letto un po' di recensioni che gli Oled (almeno per ora) reggano il confronto con un LCD top di gamma, in quanto a Input-Lag, effetto scia e trascinamenti vari....
Per diritto di cronaca va detto, così sapete che gli Oled al momento non sono un mio target!!!
Quindi aspetto?....2.250€ sono troppi per un JS9000?...mi pare di aver capito di si....
-
Ciao Plasm-on anch'io avevo adocchiato il 55EF950 ed ero interessata a prenderlo non appena sarà disponibile. Che tu sappia è previsto un oled LG anche con taglio 49 pollici?
-
Citazione:
giuliaroma
Ciao Plasm-on anch'io avevo adocchiato il 55EF950 ed ero interessata a prenderlo non appena sarà disponibile. Che tu sappia è previsto un oled LG anche con taglio 49 pollici?
Al momento i tagli prodotti sono solo 3 (55", 65" e 77") questo non per limiti tecnologici (si possono costruire anche Oled da 20") ma per limiti di mercato, ovvero dato che il costo che incide all'80% sul tv è il pannello ed il costo di produzione di un pannello 49" non sarebbe molto differente dal costo di un 55" alla fine i due tv costerebbero quasi la stessa cifra e quindi il 49" risulterebbe totalmente fuori mercato. Al momento la tecnologia Oled riguarda la fascia alta del mercato (e quindi i tagli grandi). Quando si saranno abbassati i costi di produzione sicuramente proporranno tagli minori anche in questa tecnologia. Ripeto non è un problema tecnico (come lo era per i plasma) produrre tagli piccoli, è solo un problema di costi attuali.
-
Citazione:
silvanina
Caro Plasm-on il prossimo anno ci troveremo di fronte ad altri dilemmi del tipo attendiamo ancora un annetto perché' a breve Pana o Sony faranno uscire un nuovo modello più' performante oppure una tecnologia piu'avanzata. Così facendo non acquisterei mai una nuova TV !! Considerato che la TV perfetta non esiste e non esisterà !! Sono dell'idea che ..........[CUT]
Ti ripeto ognuno spende i soldi come vuole, ci mancherebbe, io esprimo il mio punto di vista come tutti qui nel forum. E se io mi trovassi nella condizione oggi di cambiar tv (per fortuna non ho questa esigenza) o aspetterei qualche mese per prendere un Oled 4k oppure se dovessi prenderlo oggi, comprerei un Oled full HD che ritengo il meglio disponibile sul mercato per le mie esigenze.
Saluti.