quotissimo x dakhan.... finalmente non sono l'unico a pensarla in questo modo!!!
Visualizzazione Stampabile
quotissimo x dakhan.... finalmente non sono l'unico a pensarla in questo modo!!!
Ho trovato a buon prezzo Velodyne Fsr15. Che ne pensate?
Mi ripeto: SVS PB13 con antimode, 1400 euro su questo mercatino.
Velodyne fsr 15 mi costa meno di un terzo. Ne vale la pena?
Il Velodyne al tempo era un buon sub ma e' un modello di 20 anni fa e credo che anche quello in vendita sia vecchiotto, il Pb13 e' un'altra cosa ma e' un acquisto da valutare bene, perche' e' un sub molto prestante e bisogna saperlo "gestire", in caso difficile trovare di meglio.
Il fatto che sia vecchiotto comporta dei problemi?è un sub comunque performante?
Dipende, ovviamente un diffusore che suona per molti anni puo' richiedere riparazioni, devi solo tenerne conto.
Prestazionalmente e' molto simile all'HGS 15, in un certo senso l'antenato della serie DD, siamo su buoni livelli, pressione media di quasi 110 db fra i 25 e i 60hz, allo stesso livello di un Paradigm Servo 15
Diciamo che come prestazioni pure (parlo di pressione sonora) siamo vicini all'SB13 (non uguale ovvio)...
Secondo me più che della eventuale durata e tenuta del driver o del diffusore, ti dovresti preoccupare della durata della amplificazione. Io lascerei perdere.
Ma perché dite così? Io ho rf7 prima serie che hanno molti anni, rb35 idem, Arcam avr300 anche. Mi sembra che cio' che è di buona qualità dura molto o mi sbaglio?
Vero ma tutto ha una durata e un conto e' prendere un prodotto nuovo o recente e usarlo 20 anni, un altro prenderne uno gia' di 20 anni e pensare di usarlo per un po'...