dacci più info su posizionamento, spazi per gli stessi diffusori, il budget?
Visualizzazione Stampabile
dacci più info su posizionamento, spazi per gli stessi diffusori, il budget?
Il budget è complessivamente intorno ai 1600/1700€, la stanza è circa 20m e ho poco spazio anche per i forontali che devono essere intorno ai 30cm in altezza (sopra c’è un mobile) Oltre che da Home Theatre mi piacerebbe usarlo anche per sentire musica.
Grazie.
fai attenzione alla sensibilità delle casse, 60W non sono tantissimi e la stanza è di dimensioni quasi normali anche se più piccola della media (se parliamo di soggiorni almeno). Direi almeno 89-90 dB (le mie casse sono da 86...)
per il resto credo che la scelta sia più tra due marchi che tra due modelli...
p.s. ma le casse si verranno a trovare in una sorta di nicchia? Non è che sia il massimo...
Una delle 2 sarà appoggiata a in mobile ma con sopra un altro mobile appeso, niente ai lati rimarrebbero circa 8 cm tra cassa e mobile sopra.
Consigliatemi pire Marche e modelli, sono in cerca di consigli preziosi.
https://drive.google.com/open?id=1Kg...bGL9L0kyaBQkOL
Correggetemi se sbaglio, avendo la parete a ridosso del diffusore laterale sinistro stavo pensando a una soluzione tipo IL Tesi 261 che ha il cono anteriormente, magari sto dicendo una castroneria...
Con queste Tesi che Ampli mi consigliate il Marantz o lo Yamaha???? Che caratteristiche sonore han i 2 amplificatori?
Scusate le mille domande ma sto cercando di capire da ignorante in materia.
Grazie.
Non è il cono ma l'apertura del bass reflex, e non stai dicendo una "castroneria", sicuramente è un accorgimento che torna utile quando si è obbligati a tenere le casse troppo accostate al muro. Ti risparmio altre riflessioni su quel posizionamento, se è obbligato, amen, più o meno tutti adottiamo soluzioni di compromesso.
Del Marantz credo sia stato già detto in questa discussione che è più "musicale", come suono non posso che raccomandarlo, sicuramente qualcun altro ti raccomanderà Yamaha.
In effetti so che il posizionamento non è il massimo, però voglio tirar fuori il meglio possibile grazie ai vostri aiuti.
===rimosso dall'autore (postato per errore)===
Ragazzi sapete se lo Yamaha AS710D è stato aggiornato a Dolby Atmos?