ora sono uscite le nuove opticon
Visualizzazione Stampabile
ora sono uscite le nuove opticon
Posso staccarli dal muro di circa 40/50 centimetri
Le ikon le ho sentite ma non in accoppiata col marantz, ho sentito anche rubicon. Un po' impegnative come costo però
In questi mesi, nella ricerca di componenti idonei per upgrade impianto ho avuto modo di ascoltare veramente di tutto. Viste le elettroniche in tuo possesso ed il budget a disposizione, ti consiglio o delle Canton ergo 670, nuove in rete le porti a casa a meno di €1000, oppure sempre per la stessa cifra ma usate le Opera quinta 2011 (modello precedente all'attuale 2014). Con quello che avanzi ti prendi un buon cavo di alimentazione per la sorgente e qualche pannello per trattare acusticamente la stanza.
Opera quinta 2011 a 1000€ sarebbero una ottima scelta, come ex-demo si trovano a 2000€.
le opera sono eccellenti ,facili da collocare e da amplificare
l'accoppiata marantz canton funziona benissimo
Ottima accoppiata, anche se fossi in te cercherei di arrivare almeno al PM14S1 come amplificazione, ora è uscita una versione SE e la "liscia" si puo' trovare a 2000€ in termini di pilotaggio il vantaggio è notevole e sfrutteresti meglio diffusori di categoria 1000-2000€.
Tra questi alcuni nomi che potrebbero abbinarsi bene al Marantz: Audiovector X3 Super (facili da pilotare, generose), Davis Acoustics Vinci HD (alta sensibilità, equilibrate), Sonus Faber Chameleon T (non impossibili da pilotare, divertenti e versatili), System Audio SA Aura 50 (dopo il rodaggio, sorprendenti) Boston M340 (non le conosco, ma hanno una partnership con Marantz, potrebbero essere interessanti).