in casa Yamaha nei sistemi micro hifi potresti provare ad ascoltare il PianoCraft MCR-840, e appoggio il cambridge audio one
Visualizzazione Stampabile
in casa Yamaha nei sistemi micro hifi potresti provare ad ascoltare il PianoCraft MCR-840, e appoggio il cambridge audio one
- amp Denon 200 € ( magari il 720, + definitivo x vari anni)
- cd Denon 200 € ( stesso telecom )
- oppure modelli equivalenti Pioneer
- cassette ILINE tesi 230 €
Salve a tutti,
mi sto piano piano orientando/convincendo della soluzione Denon PMA-720AE + Denon DCD-720AE + Inline Tesi.
Volevo solo sapere se i prezzi che date voi sono "ottimistici" o scelgo male io i siti per vedere i prezzi.
Grazie.
collegati su trovaprezzi e ti vai a cercare il prezzo piu' basso, attualmente ho trovato queste opportunita':
Denon pma 720ae: 240 euro.
Denon dcd720ae: 260 euro.
Indiana Line tesi 260: 240 euro
I prezzi sono compresa spedizione per un totale di 740 euro + 10 di cavi 750.
SALVO.
Il suono dei Denon entry level non mi è mai piaciuto.
Magari il suono non proprio aperto delle Tesi riesce ad ammorbidirlo un po', ma personalmente andrei di NAD o Marantz.
Cerca di ascoltarli prima, non vorrei che fai una spesa che per te è importante e poi rimani deluso.
Ciao a tutti,
dopo un po' di giorni ritorno a scrivere in questo post con lo sguardo basso ma tutto sommato (almeno per adesso) molto soddisfatto.
Alla fine mi sono fatto convincere da un sistema mini (o micro non ho ben chiaro ancora le differenze in queste due definizioni) HiFi.
Mi sono comprato il sistema MCR-N560 della Yamaha (serie PianoCraft).
Sono (credo) ben consapevole della differenza tra tale sistema ed un sistema audio con la S maiuscola!
Perchè ho scelto questo?
- in primis per un problema di budget;
- per la possibilità di essere connesso in rete;
- per la possibilità di 2 ingressi digitali e 2 ausiliari;
- per le recensioni positive che ho trovato in giro.
- perchè alla fine ho ritenuto che passare da quasi 0 (ascoltare la musica tramite un lettore dvd e le casse della TV) a 100 (ascoltare la musica con un sitema di tutto rispetto) fosse un po' troppo azzardato (più che altro per l'investimento, magari tra un mese la voglia mi passa!).
Detto ciò... sono molto felice dell'acquisto!!!
La connessione in rete dell'HiFi è molto comoda posso prelevare la musica dal mio sever, lo posso comandare da smartphone, posso ascoltare le net radio.
Il suo mi piace molto... per quel che ne capisco mi sembra molto brillante e ricco di dettagli specie durante la riproduzione di file flac. Si sente un po' la necessità di subwoofer specialmente a volumi bassi... ma ha l'uscita e nei prossimi mesi provvederò a colmare la lacuna.
Tutto qua... questa è diciamo la mia confessione nei vostri confronti, visto che vi ho "scomodato" per chiedervi consigli che non ho poi ascoltato! :)
Voi che ne pensate di questo HiFi?
Se mi permettete vorrei fare un altra domanda...
ma se volessi collegare altre due casse all'HiFi per ascoltarlo anche in una stanza adiacente come potrei fare? Esistono dispositivi aggiuntivi che lo permettono?
Grazie a tutti!
Diciamo che sei stato "giudizievole" anche se non sò quanto hai speso alla fine.
Non conosco il prodotto ma sembra avere una grande flessibilità, poi yamaha è sicuramente un brand noto.
Per la carenza dei bassi non adottare un subwoofer ma cambia diffusori (12 cm sono pochi per un mid/woofer), l' MCR-N560 eroga sulla carta 32W .. magari qualcosa che abbia il mid/woofer da 16 cm ... vedi te insomma (valuta la spesa).
Legge i FLAC, hai l'internet radio, etc. ... aleno diciamo che hai fatto una scelta "di cuore" (quello che volevi).