Non ricordi cosa costavano appena usciti i primi BR?
Circa 25/30 euro.
Quindi....
Visualizzazione Stampabile
Non ricordi cosa costavano appena usciti i primi BR?
Circa 25/30 euro.
Quindi....
:D :D :D ... per quanto mi riguarda inizierò a comprarli forse fra un paio di anni ... quando inizieranno a costare (non le novità) 9,99..!
Basterà aspettare 3/4 mesi come succede oggi qui per i BD non in "ultima novità".
Se poi questi BD UHD non li compera nessuno, anche un bel 3x19,99€ lo vedo bene :D
Il discorso che li acquistano solo una nicchia è generale non solo dei bd, riguarda anche dvd e cd ovviamente..
Se si considera che li comprano quasi solo gli appassionati, perché ricordiamoci che la maggior parte delle persone che hanno TV HD in casa non hanno neanche UNA fonte HD, allora ecco che io da appassionato siccome tanti titoli ancora li compro sono più contento di spendere qualche euro in più piuttosto che spenderli due volte..
Poi ovvio se uno pensa che passerà al 4k in un futuro abbastanza lontano il discorso cambia, ma io realmente ora sono "psicologicamente limitato" dal prossimo cambio di formato e quindi compro solo i must e il resto aspetto che passino su Sky
SI dvd una nicchia?! In Italia 9 dischi su 10 venduti sono DVD.
Il tuo discorso si puó fare con qualche edizione... Ma se fosse la regola il BD sparirebbe... E probabilmente sparirà ugualmente a causa del VOD.
Io facevo un discorso generale in cui includo gli altri supporti perché negli anni vengono venduti sempre meno, perché il mercato va sempre più su streaming o download (legali o meno) e il supporto interessa sempre meno, sia dvd che cd che bd!
Si ok in questo senso si... Diciamo che un po tutti i supporti stanno diventando di nicchia purtroppo...
l'idea delle combo è buona, così uno può smanettare un pò per vedere se ne vale la pena, è comunque troppo presto per me, per passare al blu ray aspettai due anni buoni e anche sta volta non aspetterò certo di meno, per ora continuo a godermi il 2k.:)
Vedo ,che come sempre ,bisogna polemizzare su ogni novità'.
Se non vi va bene ,basta non comperarli,
Vi ricordo che ci sono appassionati che comperano vinili usati anche spendendo 50 euro e oltre .
Il prezzo di 30 euro non lo trovo scandaloso ,e nel giro di poco tempo ,si allineeranno su costi come gli attuali Br.
Se uno possiede un Vpr 4k,farà' questo sforzo. P.S. (per me il Tv 4,8,16,32K),pur grande che sia rimarrà' sempre un TV.
Marco
Marco
A me sembra che tu come al solito devi polemizzare quando qualcuno non è d'accordo con le tue idee. Io non polemizzo, ho espresso la mia opinione in merito. Questo è un forum e ognuno puó esprimere liberamente le proprie idee. Basta farlo senza offendere nessuno.
Se si vuole VERAMENTE far si che il br (2k o 4k) prenda piede sul mercato, l'unica è imporlo come unico formato, come si fece quando ci fu l'avvento del cd oppure quando venne deciso a tavolino che il Vhs sarebbe rimasto l'unico standard e V2000 e Betamax dovevano morire. Se, con un accordo a livello globale, si smette di produrre dvd e si punta esclusivamente sul br allora è la volta buona che il consumatore, trovandosi di fronte ad una scelta obbligata, comprerà solo br; in passato, ripeto, qualcosa di simile è stato fatto ma era 30 anni fa, oggi la vedo meno facile...:rolleyes:
mica tanto vero che è difficile... se si considera che come detto di dvd e bd ne vengono venduti sempre meno significa che comunque chi è interessato potrebbe perseguire la strada se venissero abbassati i prezzi, grazie al formato unico, facendo un piccolo investimento in un nuovo lettore che però verrebbe ripagato dalla maggior qualità...
Se trovi una parola che possa offenderti?
Io pero' ribadisco che non si può' polemizzare ogni volta che vi e' una novità importante(chiaramente in questo settore molto effimero)
La liberta' di acquistare o meno e' una scelta non libera ,ma liberissima.
Semmai sei tu che voi sempre fare polemica ,o no?.
Non interverrò' più' su questo argomento.
Marco