Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
aurel ha scritto:
Alla fine ho deciso per una macchina priva della suddetta decodifica, "sacrificando" il DTS 96/24 sull'altare del rapporto qualità/prezzo.
A distanza di tempo, mi guardo indietro e vedo che di film con quell'audio ce n'è solo uno (e neanche un gran che); però i decoder ci sono e sono costati bei soldi..... ;)
Posso confermare, nell'ultimo upgrade che ho effettuato era implementato anche il DTS 96/24 che praticamente non ho mai utilizzato tranne che nell'occasione che citi tu.
Qui il discorso è un po diverso visto che vengono coinvolte altre responsabilità.
C'è anche da dire che il 96/24 utilizza quel solito pacchetto dati aggiuntivo per l'estensione alla maggior campionatura e risoluzione. Da una parte la mancanza di questa codifica è comprensibile nei casi in cui bisogna scegliere tra questa e il DTS-ES 6.1. Ma come la mettiamo con le tracce DTS 5.1 che potrebbero essere codificate in 96/24 e in più in ES-Matrix?
Non è mia intenzione di polemizzare inutilmente e di stare qui a perder fiato e il vostro tempo. Inoltre siamo tutti grandi e vaccinati e sappiamo alla perfezione come funzionano certe cose.
Però, come ho gia detto, posso accettare tutto compreso la possibilità che alla fine di quest'anno dovrò cambiare il pre, ma la cosa che mi irrita è la mancanza di assistenza da parte dei preposti (distributore italiano ad esempio) che si sentono in diritto di non considerare nemmeno le mie richieste di semplici informazioni. Provate invece a chiedergli dove è possibile trovare i loro fantastici prodotti....si fanno in quattro per incanalarti sulla strada giusta.
Credo che la cosa accomuni tutti noi, a prescindere da quello che poi saranno le nostre scelte e convinzioni in questo contesto.