Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
... potremmo soprassedere al form factor ...
Sono d'accordo. Però l'amaro in bocca, per quanto mi riguarda, rimane :(
Ho un meeting da Panasonic il 4 settembre. Parlerò anche con il mitico colorist Mike Sowa che, tra le altre cose di superba qualità, si è occupato della color correction (a livello DI) di Oblivion. Sembra che Sowa abbia collaborato anche al tuning di questo nuovo TV con tecnologia OLED.
Ho in serbo già alcune domande per Panasonic e per Sowa. Se volete, potete usare questo stesso spazio per i commenti per suggerire altre domande da somministrare a Mike e compagnia, a proposito di OLED, HDR, 4K e TV in generale.
Emidio
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Ho in serbo già alcune domande per Panasonic e per Sowa...........[CUT]
Fate presto prima che ci si brucino i plasma :D
-
Ragazzi è comunque una grande notizia poi sono sicuro arriveranno anche i piatti, comunque oled uno sostituto del plasma
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Se volete, potete usare questo stesso spazio per i commenti per suggerire altre domande da somministrare a Mike e compagnia, a proposito di OLED, HDR, 4K e TV in generale.
Meraviglioso. Avrei pertanto due domande (in realtà molte di più ma non posso prendere troppo spazio agli altri utenti):
1 - (Argoemnto TV OLED) Visto che Sowa ha collaborato al tuning di questo primo OLED Panasonic vorrei sapere quali sono state le maggiori criticità che ha riscontrato in fase di calibrazione e, se possibile, cosa lo ha colpito in senso positivo/negativo. Sarebbe anche interessante sapere quali sono le differenze principali che ha constatato con questo OLED rispetto agli ultimi plasma Panasonic reference VT/ZT (parlo sempre a livello di calibrazione; tralascerei i noti discorsi sul contrasto).
2 - (Argomento 4k) Sowa ha contribuito a creare forse uno dei migliori dischi Bluray attualmente in circolazione a livello di qualità dell'immagine, ovvero il film Oblivion (personalmente aggiungo anche Vita di Pi, Prometheus e 007 Skyfall). Vorrei capire se secondo lui con le nuove remaster si può migliorare ancora la qualità dell'immagine, sia in filmati già al top (i.e. Oblivion) sia in pellicole dove a mio parere si può fare molto meglio e dove il 4k forse può realmente aiutare (Interstellar). Infine, sempre in merito all'argomento, vorrei che ci spiegasse come il 4k può portare secondo lui benefici (e quali principalmente) in relazione alle tecniche di ripresa digitali attuali.
Grazie e spero tu possa rigirare le mie domande (anche parzialmente) a Mike Sowa. :)
-
Buonasera Emidio, grande notizia!
Purtroppo era presumibile che all inizio lg tenesse i pannelli piatti per se, comunque potrebbe essere un argomento da approfondire con panasonic (anche se sicuramente era già nella tua lista di domande) :)
Sarebbe anche interessante capire da quale pannello lg siano partiti per fare poi le loro richieste e modifiche, se da quelli che stanno per arrivare EG/EF oppure dal attuale EC
-
Curvo o non curvo questo mi sa che sarà il miglior TV del 2016!
http://www.dday.it/redazione/17435/e...comment_cec2df
Grande notizia!
-
Citazione:
Aenor
Meraviglioso. Avrei pertanto due domande (in realtà molte di più ma non posso prendere troppo spazio agli altri utenti):
1 - (Argoemnto TV OLED) Visto che Sowa ha collaborato al tuning di questo primo OLED Panasonic vorrei sapere quali sono state le maggiori criticità che ha riscontrato in fase di calibrazione e, se possibile, cosa lo ha colpito i..........[CUT]
Film girati in digitale 2K come Skyfall, non potranno avere "enormi" miglioramenti con l'upscaling a 4K, in futuro saranno sempre più frequneti i film girati in 4K, a patto che non siano nativi 3D, dove lo standard, sia al cinema che a casa ancora a 2K
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Se volete, potete usare questo stesso spazio per i commenti per suggerire altre domande da somministrare a Mike e compagnia, a proposito di OLED, HDR, 4K...........[CUT]
Se ti va di chiedere, mi piacerebbe sapere se nei programmi Panasonic riguardo il 4K, hanno intenzione di limitarsi ai TV o c'è qualche speranza che tornino ad occuparsi anche di vpr.
Grazie
-
Ciao Emidio,
io chiederei loro se è prevista una line-up completa di pannelli OLED, non solo con questo top di gamma (magari anche in versione flat ...). ma anche "verso il basso" con prezzi di listino più abbordabili, o se per qualche gently agreement il settore viene "lasciato" ad LG che fornisce i pannelli.
E chiederei se prevedono anche degli OLED FullHD in un futuro non troppo prossimo.
Grazie !
Alberto
-
Ottima domanda Alberto. Personalmente credo che una line-up estesa sarà immessa nel mercato negli anni a venire (magari dal prossimo) ma domandare è buono e lecito.
-
Citazione:
Alberto Pilot
...E chiederei se prevedono anche degli OLED FullHD in un futuro non troppo prossimo.
Anch'io ho a cuore la risposta a questa domanda! ;)
-
considerando che il cx800 non è ancora presente nel mercato italiano ed era stato annunciato per fine luglio, l'arrivo per Ottobre dell'oled (anche se si tratta di un modello di facciata più che di un modello in grado di aggredire il mercato) che livello di attendibilità ha? Vogliono aggredire il mercato natalizio?
-
la domanda sarebbe capire se in verità, come molti americani già possessori di oled 4k LG lamentano, ci sono evidenti difetti nei pannelli per quanto riguarda l'uniformità (banding, vignetting) a livelli di grigio del 5, 10, 20 percento...
Emidio hai una pennetta con questi pattern ?! ;-)
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
SHo in serbo già alcune domande per Panasonic e per Sowa...........[CUT]
Chiederei delucidazioni sulla questione eventuale ritenzione sui pannelli OLed.
-
costerà tra i 3000 e i 3500