Questo dipende dalla emissione luminosa del tuo vpr e dalla grandezza del tuo quadro di proiezione.
Visualizzazione Stampabile
Guarda io mi sto sempre piu' orientando su sony, che sia il 40 o il superiore... per la proiezione penso non andremo oltre i 100 pollici ma aspetto come al solito i consigli degli esperti! :)
io direi grigio (ma sappi che se volessi avere una resa davvero corretta sulle basse luci ti serve una calibrazione ad hoc... ma con il proiettore comunque sarà bene tu impari almeno le basi della calibrazione) e come telo io non andrei oltre i 210cm di base area schermo... ricorda che
- più ingrandisci, a pari distanza di visione, più la qualità del programma e della sorgente diventano importanti (quindi uno schermone potrebbe disturbare la visione dei canali Sky HD... talvolta invece molto più che decenti, direi a tratti piuttosto buoni... non tutti)
- più ingrandisci più usi il gruppo lenti al suo estremo (grandangolo con la tua distanza) e i gruppi lenti di proiettori è sempre meglio che lavorino con il minor lens shift e possibilmente in posizione intermedia... inoltre poi ci sono in gioco anche altre amenità come l'allineamento delle matrici etc. etc. che più ingrandisci più diventa critico/visibile (se fuori posto e sempre se a breve distanza)
fai attenzione al drop... un telo con drop corto, ovvero che poi hai il quadro troppo alto davanti agli occhi, potrebbe esserti fastidioso
una parte di quanto sopra da mia esperienza personale (nel forum ci sono molti che usano rapporti distanza/base molto più spinti)... poi quando ho un programma ben fatto, un bel bluray ad esempio, io per avere uno schermo apparentemente più grande avvicino il divano e così ottengo un rapporto distanza di visione - base schermo più spinto (che è quello che conta ;) ) ma mi mantengo anche la possibilità di guardare con piacere anche canali come National HD;)
Grazie Mille per la risposta Rapida! Ma per le calibrazioni? Riesco a fare qualcosa o devo chiedere al venditore??
Il consiglio del primo esperto nel settore dice cio:
Se hai una visione perfetta (20 su 20), per il materiale di 1080 linee, sarai in grado di percepire tutta la informazione della risoluzione da una distanza pari a 3.2 volte l' altezza del tuo quadro. Siccome la visione perfetta non accade molto spesso in prassi, spostiamo i nostri divani un po piu avanti e siamo felici e contenti!;)
Se vai con i 100 pollici, Sony ce la fa a gestire un telo grigio.
Ciao Alberto, premetto che sono nuove del settore, ma scusa una domanda, come mai continui a sottolineare che la TV non sarà una Samsung?
Cosa mi sto perdendo?
Grazie
Andrea